30
aprile

Asia Argento: «Ho raccontato i c*zzi miei in TV per mantenere i miei figli. Mi hanno pagato tanto». Ora farà «Realiti» su Rai2

Asia Argento

Le accuse di molestie, i sospetti, le testimonianze e le gogne mediatiche non bastavano. Nei mesi più tormentati per la propria vita privata, ha accettato di sottoporsi ad interviste televisive (tra queste quelle rilasciate a Domenica In, Live – Non è La D’Urso, Non è L’Arena) in cui non si parlava d’altro che delle sue traversie.

Mi hanno pagato tanto. Come potevo sopravvivere, come mamma single di due figli, che mantengo da sola, avendo perso il lavoro – perché l’ho perso – e senza prospettive, sola al mondo?” spiega ora l’attrice secondo cui “l’unico introito che potevo avere era andare in tv a raccontare i c@zzi miei”.

Con il pensiero ai genitori che mandano avanti la famiglia con 1000 euro al mese facendo qualsiasi tipo di lavoro, e che smontano la teoria secondo la quale si è costretti a lavare in piazza i panni sporchi per sopravvivere, comunichiamo che ora Asia un introito e un impiego li ha trovati: affiancherà Enrico Lucci in Realiti, il suo nuovo programma per Rai2.  Per raccontare le contraddizioni e le storture della società formato selfie, infatti, il giornalista non sarà solo.

Alla guida di Realiti – Siamo tutti protagonisti, il nuovo format in onda in prime time su Rai2 dall’8 maggio, Lucci sarà aiutato dalla figlia del noto regista horror. All’interno del programma, Asia offrirà un contributo al racconto che Lucci comporrà per descrivere una società in cui la mania di protagonismo si è estesa e si è diffusa esponenzialmente grazie ai social network, che danno a tutti l’illusione di una momentanea popolarità.

Il format, ideato da Umberto Alezio, è un’evoluzione (anche nel titolo) del che lo stesso Lucci conduceva su Rai2 e che Carlo Freccero ha voluto valorizzare con una promozione stabile in prima serata. Prodotto da Rai2, in collaborazione con Fremantle, il programma toccherà alcuni aspetti dell’odierna visibilità a portata di like: dalle dirette sui social, che ormai fanno parte della comunicazione politica a livelli istituzionali, alle foto in posa con cui anonime casalinghe si illudono di trasformarsi in modelle. E ci sarà spazio anche per i più giovani, che dalle loro camerette cercano la popolarità tramite uno smartphone.

In tutto questo, che ruolo avrà Asia Argento?

Diciamo che dirò la mia. In questo momento riesco solo a fare foto ed essere me stessa. Anche a X Factor dovevo essere semplicemente me stessa

ha spiegato l’attrice a Rolling Stone Italia, definendo Realitiun format completamente nuovo, molto buffo, assurdo, una specie di Truman Show“. Sempre in ambito televisivo, la Argento non ha escluso un ritorno a X Factor, da cui fu esclusa come giudice dopo le accuse di molestie rivoltele da Jimmy Bennett.

Tornare come rivincita no, sarebbe come tornare insieme a un fidanzato che ti ha fatto tanto male, che ti ha trattato in malo modo. Quindi bisognerebbe vedere, col tempo, se si ha voglia di avere a che fare con questo fidanzato un po’ stronzo. Magari ne trovi uno più bello, più accogliente, più tuo e più innamorato di te“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Lucci
Realiti, Enrico Lucci racconta l’Italia del selfie. Freccero: «Sfiderà la D’Urso, è lei la madrina del reality»


Leonardo Zappalà
Realiti: la Procura di Catania apre un’inchiesta


Realiti
Realiti, offese a Falcone e Borsellino. Salini si scusa: «Inaccettabile, non ci sono giustificazioni»


realiti-rai-2
Realiti: lo show di Lucci declassato in seconda serata dopo il flop dell’esordio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.