6
aprile

Amici 2019, seconda puntata del Serale: eliminata Ludovica

Ludovica - Amici 2019

Ludovica - Amici 2019

Il Serale di Amici 2019 continua con la seconda puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della seconda puntata del Serale

21.16: Maria De Filippi, in total pink (occhiali compresi), entra in studio e dà il via alla serata, annunciando la Squadra Bianca. Poi la Squadra Blu. Con loro Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

21.20: Nuova intervista doppia della conduttrice ai due direttori artistici, ma “questa volta con obbligo”. In caso contrario, si canta! I due finiscono per cantare Volare.

La prima sfida a squadre

21.31: Inizia la sfida a squadre con la prima prova, giudicata dal televoto. Per i Bianchi, sulle note live di Ricky Martin, balla Umberto. Grigolo punge il ballerino: “Vorrei vederlo anche senza torso nudo”. I Blu replicano con il tenore Alberto in duetto con Al Bano; cantano E’ la mia vita e Nel sole.

21.41: Maria manda un filmato in cui Alberto e Tish imitano Al Bano e Romina Power. Poi il verdetto del televoto: 1 a 0 per i Blu.

21.43: Nella seconda prova, giudicata dai professori, Giordana (Bianchi) canta E non finisce mica il cielo di Mia Martini. La Bertè, quasi commossa, commenta: “E’ stata molto brava”. Tocca poi al ballerino Vincenzo (Blu), che porta in scena Billy Elliot. Per Loredana “in questo quadro eri perfetto (…) Sei stato forte”, invitandolo – dopo qualche polemica sollevata dall’allievo in settimana nei confronti della giurata – ad accettare le critiche. Interviene la Celentano: “A Vincenzo non manca niente”. Il punto va comunque alla cantante. 1 a 1.

21.54: Nella terza prova, che vale due punti e votano segretamente i professori e la Bertè, i Blu puntano ancora su Alberto e i Bianchi su Rafael, che balla Intervista col vampiro, film di Neil Jordan. Martin si congratula col suo ballerino: “E’ versatile al massimo, ce l’ha mostrato”. Grigolo contesta il fatto che l’esibizione del ballerino sia stata ‘pompata’ dal contorno di “lampadario, luci…”, a dispetto del suo cantante con “solo un microfono e due luci”. Ricky non ci sta: “Stasera vuoi criticare tanto per criticare”. Pubblicità.

22.09: Quarta ed ultima prova, votata dai professori. I Bianchi se la giocano con Mameli, che rivisita in un mash-up Destra-Sinistra di Giorgio Gaber e Soldi di Mahmood. La Bertè è critica: “Vai su Internet e ne trovi duemila di mash-up così”. Il cantautore incassa, spiegando però che lui è questo “e se cambio non sarei felice”. “Essere fedeli a se stessi è un conto, essere sempre uguali è un altro”, ribatte la giurata. Per i Blu balla una sensuale Valentina. La prova viene annullata per parità di voti.

22.17: E’ necessaria una quinta prova, sempre giudicata dai professori, che vede protagoniste Giordana dei Bianchi e Tish dei Blu. Prima, però, un rvm sulle due, che dalle casette durante la settimana non se le mandano a dire. Poi le esibizioni: la prima canta La fine di Nesli, la seconda Chandelier di Sia.

22.27: Arrivano due poltrone e Maria ’sfida’ Mameli a Super Mario. Per il cantautore c’è una sorpresa: la conduttrice gli legge la lettera del padre, che poi arriva in studio e abbraccia il figlio.

22.33: Le due squadre sono al centro dello studio per scoprire l’esito della prima partita. Partono le carte: vincono i Blu.

22.34: A Ricky Martin la possibilità di scommettere su uno dei suoi talenti. Se il televoto lo appoggerà per almeno il 90%, il prescelto accederà direttamente alla seconda sfida a squadre. Il direttore artistico sceglie Giordana. Maria dà il via alle votazioni, mentre la cantante si esibisce. Poi il risultato: niente da fare.

22.39: Tocca ora ai vincitori fare le scelte. Jefeo ne approfitta per giustificare la sua nomination a Ludovica (che è la fidanzata) nella scorsa puntata, spiegando di aver giudicato solo il talento. E questo, di certo, non migliora la situazione ‘fredda’ tra i due. Lei preferisce sorvolare. Anche Valentina ne approfitta per chiarire con l’amico Umberto, ma finisce per discutere con Giordana insieme a Tish.

Ludovica a rischio eliminazione

22.48: Le scelte dei Blu sono Alvis, Ludovica (ancora votata da Jefeo) e Umberto (la proposta di Mameli è stata rimbalzata dai professori). Alla Bertè la decisione su chi mandare dei tre a rischio eliminazione e indica la cantante, che ritiene fortissima e in grado di giocarsela, precisando di aver voluto salvaguardare Alvis perché l’ha visto decisamente debole. Ludovica indossa il gilet rosso e abbandona per il momento lo studio.

La seconda sfida a squadre

22.52: Si passa alla seconda sfida a squadre, che ha un giudice speciale per la prima prova. Maria accoglie in studio Alessandro Borghi. La gara inizia con Mameli (Bianchi) in una rivisitata Piccola Katy. Per i Blu balla Vincenzo. L’attore premia il ballerino. 1 a 0 per i Blu. Pubblicità.

23.04: Gioco di espressioni tra Martin e Grigolo, giudicati da Borghi.

23.07: La sfida continua con la seconda prova, votata sia dai professori che dalla Bertè. Per i Blu c’è il duetto di Tish con il suo direttore artistico. Per i Bianchi ballano insieme Rafael e Umberto, accompagnati dal violinista Charlie Siem. Il punto va proprio alla loro esibizione. 1 a 1.

23.15: La terza prova, che vale due punti, è una sfida di duetti con ospiti. Giordana e Alvis (Bianchi) insieme ad Ermal Meta. Alberto e Jefeo (Blu) con Fabrizio Moro. Rudy e Veronica rivelano di aver votato per i Bianchi.

23.25: Arrivano quattro scatole. C’è una sorpresa per Valentina: Maria le legge la lettera della madre. C’è anche una piccola torta per festeggiare il compleanno della signora, che poi arriva in studio per abbracciare sua figlia. Pubblicità.

23.39: Quarta ed ultima prova, che è la prova Tim proposta in settimana dal pubblico. Votano i professori. Si sfidano Jefeo (Blu), che canta una rivisitata Per un’ora d’amore dei Matia Bazar, e il ballerino Umberto (Bianchi). Il punto va al cantante. 2 a 1 per i Blu.

23.43: Cannito contesta il verdetto della prova perché, a detta sua, l’esecuzione di Umberto “è stata impeccabile”. Vessicchio rincara: “Quella di Jefeo non è stata impeccabile”. Veronica rivendica la scelta di aver preferito il cantante. La Bertè non è d’accordo: “Lui (Umberto, ndDM) è stato unico”. Per Timor, invece, il ballerino non è stato convincente. La Celentano non ci sta: “E’ stato più che convincente”.

23.47: Partono le carte con il verdetto della seconda sfida a squadre: vincono i Bianchi.

23.49: Vittorio Grigolo deve scommettere su uno dei suoi ragazzi e indica Jefeo. Maria apre il televoto, mentre il cantante si esibisce con la sua Relax. Poi lo chiude e dà l’esito: è sì solo per il 68%, quindi non è ancora salvo.

23.53: Arrivano Pio e Amedeo.

Tish a rischio eliminazione

00.09: Dopo aver ringraziato l’orchestra, Maria chiede ai Bianchi di fare tre nomi tra gli sconfitti da candidare all’eliminazione. Indicano Valentina, Tish e Vincenzo (la proposta di Jefeo è stata rimbalzata dai professori). Tocca a Giuliano Peparini la decisione finale su chi mandare a rischio: “Voglio far sfidare canto e canto”. Quindi si salvano Vincenzo e Valentina. Tocca a Tish indossare il gilet rosso per il ballottaggio.

Il ballottaggio

00.16: I due sfidanti devono scegliere due concorrenti della propria squadra da far esibire per loro. Ludovica fa i nomi di Giordana e Rafael, mentre Tish punta su Alberto e Valentina.

00.18: La prima esibizione è di Giordana (per Ludovica) con Ritornerai di Franco Battiato. Per Tish, invece, c’è Valentina. I professori e la Bertè, a maggioranza, premiano la ballerina, dunque Tish è in vantaggio.

00.22: Tocca ad Alberto (per Tish), in versione John Legend con All Of Me. Per Ludovica, invece, il passo a due di Rafael. Vince il ballerino, quindi Ludovica pareggia.

00.28: Ora tocca alle due sfidanti esibirsi. Maria chiede loro di rilassarsi e di stare tranquille perché “questo è comunque un gioco”. Per entrambe, due pezzi a testa.

00.37: Terminate le esibizioni, Ricky e Vittorio si complimentano con le due cantanti per la sfida. Pubblicità.

Eliminata Ludovica

00.43: Le due ragazze sono al centro dello studio. Partono le carte con il verdetto, deciso dai professori e dalla Bertè: si salva Tish, eliminata Ludovica. La cantante dei Bianchi piange e con l’aiuto di Maria ringrazia tutti. La conduttrice le dice che una casa discografica ha chiesto di lei e che se vuole può parlare dietro le quinte con Jefeo.

00.46: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni seconda puntata del Serale

Dalle 21.15 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la seconda puntata serale di Amici 18, caratterizzata da due nuove sfide a squadre tra i Bianchi di Ricky Martin (Alvis, Giordana Angi, Ludovica Caniglia, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino) e i Blu di Vittorio Grigolo (Alberto Urso, Jefeo, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo).

Le esibizioni, accompagnate dall’orchestra, saranno giudicate – tra gli altri – dalla giurata Loredana Bertè e dai sei professori (Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo). Presenti anche Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. La gara porterà due allievi al ballottaggio, per stabilire la seconda eliminazione dopo quella di Mowgly sabato scorso. Parteciperanno alla puntata Al Bano, Ermal Meta e Fabrizio Moro, che duetteranno con le due squadre. Momento comico, invece, affidato a Pio e Amedeo.

>>> La Squadra Bianca

>>> La Squadra Blu

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula


ARISA E LORELLA CUCCARINI_18A2808
Amici 2021, seconda puntata Serale – Scontro Celentano vs Cuccarini. Fuori Ibla e Leonardo

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

7 aprile 2019 alle 10:06

Canta Alberto, sfida di Alberto, ospite con Alberto, Alberto salva Tish,
Alberto con ballerino, Alberto svita la lampadina, Alberto aggiusta il microfono.
Alberto si asciuga il sudore, Alberto starnutisce e Alberto dorme.
Ecco è quello che faremo la settimana prossima dopo le interviste tapine di Maria De Filippi
e l’ennesima esibizione di Alberto.
Proprio cosi’, quest’anno è Amici di Alberto faccio e canto tutto io.
Manco fosse la reincarnazione di Caruso, Del Monaco e Pavarotti tutti e tre messi insieme in un solo corpo.
Esegue tutto allo stesso modo e nella stessa posizione
sia che canti arie di opera sia che canti brani più recenti.
Quando canta con la testa piegata lateralmente e gli occhi che guardano in cielo mi sembra
di vedere dei tristissimi volti del Cristo sofferente nei dipinti del XVII secolo.
Manca solo la corona di spine intorno ai riccioli neri e Amici è pronto ad accogliere la
Via Crucis del venerdi’ santo. E non è detto che Peparini non ci abbia ancora pensato.
Assegnazioni canore datate, Giordana che recita e parla mentre canta,
quadri pepariniani visti e rivisti riportano Amici al secolo scorso.
Loredana Berté che salva Alvis perché é stato scioccato
dai suoi giudizi, Cannito che rimprovera i maestri di ballo perché non sanno riconoscere
e giudicare le esibizioni dei ballerini ci fanno sorridere e divertire, altro che il duo comico.
Per fortuna Umberto, Rafael e Vincenzo con il loro talento e Jefeo che finalmente ha
cantato un suo inedito ci hanno riportato nel 2019.
Le migliori esibizioni della serata sono state Ricky Martin con Umberto, Ospite con Umberto e Rafael e Rafael con Rebecca la ballerina étoile del teatro dell’Opera di Roma. Danza superiore al canto.
Tra i cantanti quelli che secondo me stanno venendo fuori meglio nel serale sono Mameli e Jefeo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.