3
febbraio

Quelli che il Calcio dopo il TG: Luca e Paolo tornano nell’access di Rai2

quelli che il calcio

Mia Ceran tra Luca e Paolo

Quelli che il Calcio si estende. Lo storico contenitore domenicale di Rai 2 dedicato alle partite di Serie A, condotto da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran, sbarca nell’access prime time della domenica. Da oggi, infatti, il programma si arricchisce di una nuova finestra, in onda dalle 21.00 alle 21.20, dal titolo Quelli che il Calcio dopo il TG. In 20 minuti verrà mostrato il meglio della puntata pomeridiana e ripercorso un mix dei momenti più salienti e più divertenti andati in onda.

Il titolo di questa “costola” del contenitore domenicale rimanda chiaramente a Quelli che… Dopo il TG, telegiornale satirico, alla cui guida ci sono stati i medesimi tre conduttori, andato in onda tutti i giorni dopo il Tg2 fino all’insediamento di Carlo Freccero che, divenuto direttore di Rai 2, ha deciso di non confermare il programma a vantaggio di un approfondimento dopo il tg serale, in partenza a breve. Le polemiche che ne sono seguite sono diventate, in poco tempo, un vero e proprio caso di strumentalizzazione politica. Molti esponenti del PD, infatti, l’hanno ritenuta una sorta di epurazione per il duo comico, dovuta all’imitazione del Ministro Toninelli realizzata da Luca e Paolo.

Non è dato sapere se questa novità sia un tentativo di spegnere ogni polemica, un’attestazione di fiducia per il programma domenicale o banalmente un semplice riempitivo per la fascia post tg della domenica (in attesa del pezzo forte del palinsesto, The Good Doctor); quello che è certo è che Luca e Paolo insieme a Mia Ceran torneranno da stasera a presenziare nella stessa fascia che hanno dovuto forzatamente salutare solo poco tempo fa.



Articoli che potrebbero interessarti


Mia Ceran con Luca e Paolo - Quelli che
Quelli che… non ci credono più nemmeno loro!


Quelli che il calcio
Quelli che… il cast


Quelli che... Dopo il Tg
Quelli che… Dopo il Tg: Luca, Paolo e Ceran ripartono con Emilio Fede e Rocco Casalino (imitato da Ubaldo Pantani)


Luca e Paolo con Mia Ceran - Quelli che il Calcio
Quelli che il Calcio: il contenitore domenicale di Rai 2 è diventato un «mappazzone»

2 Commenti dei lettori »

1. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

3 febbraio 2019 alle 18:58

Freccero li avrà pure epurati, ma il PD non dovrebbe proprio parlare dopo l’editto bulgaro II contro Giletti.



2. Kalinda ha scritto:

3 febbraio 2019 alle 19:41

È furbo Freccero fa partire tardi Good Doctor che potrebbe fare il botto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.