4
febbraio

Mahmood a Sanremo 2019

Mahmood

Mahmood

Al Festival di Sanremo 2019 partecipa anche Mahmood con il brano Soldi. Il giovane cantautore accede direttamente al Festival in seguito alla vittoria a Sanremo Giovani 2018.

Chi è Mahmood | Età | Carriera

Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, è nato a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, avvicinandosi dapprima alla chitarra, poi al pianoforte ed infine al canto. Con il solo nome di Alessandro, partecipa alla sesta edizione del talent show X Factor nella squadra under uomini capitanata da Simona Ventura. Le esperienze musicali e di palcoscenico si arricchiscono inoltre grazie a Glik, un coro coreografico in cui canta per alcuni anni. Nel 2017 arrivano due importanti collaborazioni: la prima con Fabri Fibra, con il quale scrive e duetta nel brano Luna, e la seconda con Michele Bravi, con cui scrive Presi Male. Nello stesso anno escono anche due singoli Uramaki e Pesos, presentato al Summer Festival. Il 21 settembre 2018 pubblica il suo primo EP, Gioventù Bruciata dove sviluppa tutto il suo sound nei brani prodotti da Ceri, MUUT e Katoo. Nell’EP anche il featuring con Fabri Fibra nel brano Anni ‘90. Nell’ultimo brano uscito con Gioventù Bruciata dal titolo Mai Figlio Unico confluiscono le tematiche del suo vivere. Come autore Mahmood ha scritto Nero Bali con Dario Faini per Elodie e Michele Bravi, uscito nell’estate 2018 e certificato Disco di Platino, e ha co-scritto tre brani del nuovo album di Marco Mengoni, Atlantico, tra cui Hola (I Say), duetto con Tom Walker. Recentemente è stata appena pubblicata Doppio Whisky, la traccia inedita di Gue’ Pequeno che contiene il suo featuring e che fa parte della colonna sonora di Sinatra, la serie in tre episodi del rapper.

Mahmood a Sanremo

Mahmood ha debuttato sul palco del Teatro Ariston nel 2016 nella categoria Giovani con il brano Dimentica, classificandosi al quarto posto. Con Gioventù Bruciata - title-track del suo EP pubblicato lo scorso 30 novembre – ha vinto la seconda serata di Sanremo Giovani 2018, aggiudicandosi il Premio della Critica e la partecipazione tra i Campioni al Festival di Sanremo 2019.

Mahmood canta Soldi

Il brano che Mahmood canterà all’edizione numero 69 del Festival si intitola Soldi. Durante le esibizioni al Festival l’orchestra sarà diretta dal Maestro Dario Dardust Faini. Nella serata dei duetti Mahmood salirà sul palco con Guè Pequeno.

[VIDEO E TESTO DI SOLDI]

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood - Sanremo Giovani
Sanremo Giovani: Mahmood è il secondo vincitore e va al Festival tra i big


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Becky G
MTV Ema 2019: la premiazione in diretta da Siviglia. Mahmood è il Best Italian Act


Mahmood
Pagelle della TV della Settimana (13-19/05/2019). Promossi Mahmood e Made in Sud. Bocciato il caos Rai e la Michelazzo al GF

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.