5
febbraio

Achille Lauro a Sanremo 2019

Achille Lauro

Gli eccessi, per lui, sono ormai un’abitudine. Al punto che, forse, la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 sarà la cosa più trasgressiva mai fatta sinora. Per è arrivato il momento di farsi conoscere al pubblico nazional popolare, quello che fino a pochi anni fa probabilmente egli stesso evitava. Il rapper – già protagonista in tv di Pechino Express 2017 – porterà all’Ariston le sue sonorità sperimentali e samba trap.

Chi è Achille Lauro | Età | Carriera | Vita Privata

Achille Lauro si chiama in realtà Lauro De Marinis. Classe 1990, cresce nella periferia romana, quartiere Vigne Nuove, a quattordici anni va a vivere col fratello maggiore, ai tempi produttore del collettivo rap “Quarto Blocco“. Nel 2012 viene pubblicato il suo primo mixtape, intitolato Barabba, e realizzato con la collaborazione di diversi producer affiliati al Quarto Blocco, come Frigo, Caputo e Sedato.

Nel 2014, il rapper entra nell’etichetta Roccia Music, a capo della quale vi sono il producer Shablo e Marracash. Già nel febbraio dello stesso anno viene annunciato l’album Achille Idol immortale, pubblicato nel dicembre 2014 in free download, che vede la partecipazione di artisti come Marracash, Noyz Narcos, Gemitaiz e Coez. Nel 2016 la pubblicazione del suo secondo album, Dio c’è.

L’11 novembre 2016 esce Ragazzi Madre, ulteriore step del suo percorso da solista, caratterizzato della collaborazione col producer Boss Doms. Tra i temi ricorrenti nei testi del rapper, quello della droga e dello spaccio di stupefacenti. Nel 2017, sempre assieme a Boss Doms, Lauro prende parte al reality show Pechino Express, riuscendo a posizionarsi al terzo posto.

Nel 2018, Lauro e Boss Doms pubblicano l’album Pour L’Amour, disco che si propone come un progetto sperimentale, in cui vengono incanalate influenze musicali di ogni genere (qui la nostra video intervista in occasione dell’uscita del disco).

Achille Lauro a Sanremo

Nel 2019, ulteriore svolta per il rapper romano, che – come anticipato da DM – viene ammesso al Festival di Sanremo. Lauro si esibirà in gara tra i Campioni con il brano Rolls Royce, grintoso ma caratterizzato anche da sonorità retro.

[IL TESTO DI ROLLS ROYCE]

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


ANNALISA_
Sanremo 2023: Piero Pelù, Renga & Nek, Achille Lauro, Annalisa e La Rappresentante di Lista sul palco di Piazza Colombo


lauro tommassini
Votazioni irregolari all’ESC, Luca Tommassini l’aveva detto in diretta su Rai1: «I paesi si mettono d’accordo»


Achille Lauro esibizione Eurovision
Achille Lauro all’Eurovision: cavalca un toro per agguantare la finale. Ecco come sarà l’esibizione di stasera (foto e video)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.