18
gennaio

Morgan racconta Freddie Mercury su Rai2

Morgan

Morgan

Dopo Adriano Celentano e prima degli altri italiani che hanno fatto la storia dello spettacolo, è la volta di Freddie Mercury. Giovedì 24 gennaio alle 21.10 Rai2 omaggerà uno dei pilastri della musica internazionale, un artista eclettico divenuto negli anni leggenda. Sarà Morgan a guidare e raccontare ai telespettatori la travagliata storia del cantante, in una serata dal titolo “Freddie – Speciale Freddie Mercury”.

Morgan, che da tempo mancava in Rai dove presto potrebbe diventare il nuovo coach di The Voice, proverà, attraverso delle incursioni narrative, a ritrarre un profilo dell’icona del rock per eccellenza, raccontandone il talento, il percorso musicale, la vocazione artistica ma anche l’esuberanza, la passione, gli incontri che gli hanno cambiato la vita, come quello con Brian May, Roger Taylor e John Deacon, con i quali fondò i Queen. Una serata celebrativa che mostrerà anche le immagini dei momenti salienti dello storico live a Montreal del 1981, concerto che li consacrò definitivamente la rock band per eccellenza, con l’esecuzione di alcuni dei più celebri brani.

“Freddie” tenterà di bissare il successo di Bohemian Rapsody, il biopic su Mercury che in queste settimane ha sbancato al botteghino. Il programma è firmato dall’autrice Cristiana Turchetti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


morgan
Morgan vs Rai 2 per lo speciale su Bowie: «La produzione ha snobbato il mio materiale, mi imbarazza un po’ il titolo»


Monica Setta
SOLO PER AMORE: MONICA SETTA TORNA SU RAI2 CON MORGAN, VALERIO SCANU E MICHELE PLACIDO


Monica Setta
MONICA SETTA TORNA SU RAI2 “SOLO PER AMORE”: MORGAN OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA


Massimo Liofredi
RAI2: LIOFREDI RESISTE, ELOGIA GLI ASCOLTI DELLA RETE E VORREBBE MORGAN E ANNICHIARICO

3 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

18 gennaio 2019 alle 14:43

Pur non essendo una fan dei Queen lo guarderò sicuramente. Morgan è uno dei pochi che veramente “sa” di musica ed è molto affascinante quando ne parla, ti fa sognare.



2. Luna ha scritto:

18 gennaio 2019 alle 15:59

Bravissima Nina sono d’accordo con te. Io pero’ sono una super fan dei Queen :-)) Dopo un’eternità torno a guardare un programma di Rai 2. Aria nuova in Rai finalmente !!!!!



3. Nina ha scritto:

18 gennaio 2019 alle 16:20

Davvero Luna, è lo stesso per me.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.