Ora in tendenza
Morgan racconta Freddie Mercury su Rai2
di Saverio Capobianco
18/01/2019 - 13:42

Dopo Adriano Celentano e prima degli altri italiani che hanno fatto la storia dello spettacolo, è la volta di Freddie Mercury. Giovedì 24 gennaio alle 21.10 Rai2 omaggerà uno dei pilastri della musica internazionale, un artista eclettico divenuto negli anni leggenda. Sarà Morgan a guidare e raccontare ai telespettatori la travagliata storia del cantante, in una serata dal titolo “Freddie – Speciale Freddie Mercury”.
Morgan, che da tempo mancava in Rai dove presto potrebbe diventare il nuovo coach di The Voice, proverà, attraverso delle incursioni narrative, a ritrarre un profilo dell’icona del rock per eccellenza, raccontandone il talento, il percorso musicale, la vocazione artistica ma anche l’esuberanza, la passione, gli incontri che gli hanno cambiato la vita, come quello con Brian May, Roger Taylor e John Deacon, con i quali fondò i Queen. Una serata celebrativa che mostrerà anche le immagini dei momenti salienti dello storico live a Montreal del 1981, concerto che li consacrò definitivamente la rock band per eccellenza, con l’esecuzione di alcuni dei più celebri brani.
“Freddie” tenterà di bissare il successo di Bohemian Rapsody, il biopic su Mercury che in queste settimane ha sbancato al botteghino. Il programma è firmato dall’autrice Cristiana Turchetti.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Davvero Luna, è lo stesso per me.
Luna dice:
Bravissima Nina sono d'accordo con te. Io pero' sono una super fan dei Queen :-)) Dopo un'eternità torno a guardare un programma di Rai 2. Aria nuova in Rai finalmente !!!!!
Nina dice:
Pur non essendo una fan dei Queen lo guarderò sicuramente. Morgan è uno dei pochi che veramente "sa" di musica ed è molto affascinante quando ne parla, ti fa sognare.