13
gennaio

True Detective: la terza stagione arriva stanotte – Trama e cast

True Detective 3 (Credits SKY)

L’attesa per la terza stagione di True Detective è finita. Il crime-drama prodotto da HBO torna stanotte sugli schermi con le sue atmosfere rarefatte e con un macabro omicidio. Il debutto della serie avverrà alle 3 della notte su  in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti. Domani, 14 gennaio, il primo episodio verrà riproposto in lingua originale con sottotitoli alle 21.15 (sempre su Sky Atlantic e Sky On Demand) e il lunedì successivo, 21 gennaio, nella versione doppiata in italiano. Al centro della storia, un’indagine che si snoderà attraverso tre decenni e che, 35 anni dopo, tornerà a tormentare la sempre più labile memoria del detective che la condusse negli anni ‘80, interpretato dal Premio Oscar Mahershala Ali.

True Detective 3 – Protagonisti e cast

Il ritorno della serie segnerà il debutto del suo storico sceneggiatore, Nic Pizzolatto, dietro la macchina da presa insieme agli altri registi Jeremy Saulnier e Daniel Sackheim. Come anticipato, nel ruolo di protagonista il pubblico ritroverà Mahershala Ali, alias il detective Wayne Hays, che nei giorni scorsi ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Green Book. Nel cast del nuovo ciclo di episodi anche gli attori Stephen Dorff e Carmen Ejogo.

True Detective 3 – Trama

Con lo sfondo dei freddi paesaggi rurali dell’Arkansas, nel cuore degli Stati Uniti, la storia si dipana nell’arco di tre decenni. Il detective Wayne Hays ha trascorso gli ultimi 35 anni come un supplizio, per via delle conseguenze di un caso che ha sconvolto la sua carriera. Nel 1980 lui e il suo partner sul posto, l’investigatore dell’Arkansas Roland West (Stephen Dorff) vengono incaricati di condurre le indagini su due fratelli scomparsi nell’altopiano di Ozark. Ad essere coinvolta nel caso è anche l’insegnante e scrittrice Amelia Reardon (Carmen Ejogo). Nel racconto di Hays, attraverso alcuni flashback e come in un puzzle che si ricompone ricordo dopo ricordo, riviviamo il caso che sconvolgerà la loro vita e, a molti anni dal primo giorno d’indagine, rivelerà una tremenda verità. Capelli ingrigiti, pistola e distintivo consegnati ormai da tempo Hays proverà, da anziano, a ricostruire i fatti lottando contro un nemico apparentemente invincibile, il tempo, che sembra aver avuto la meglio sulla sua capacità di ricordare come andò.

Le prime due stagioni, che sono valse alla produzione HBO cinque Emmy e numerose nomination ai Golden Globe, avevano avuto tra gli interpreti interpreti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, ma anche Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch. Ora, l’attesa terza serie, che ha rinnovato cast, ambientazione e trama, conservando però le atmosfere che hanno dato popolarità al crime drama americano.

True Detective 3 – Fotogallery

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Euphoria 11
Euphoria, su Sky Atlantic il racconto sui giovani della ‘Generazione Z’ tra eccessi e crisi esistenziali


"True Detective"
TRUE DETECTIVE: DA STASERA SBARCA SU SKY ATLANTIC LA SERIE RIVELAZIONE DI HBO. ADRIANO GIANNINI E PINO INSEGNO DOPPIANO I PROTAGONISTI


1994 - Emanuela Folliero
1994: nell’ultimo capitolo della saga arrivano Irene Pivetti e Alessandra Mussolini


City On a Hill - Sky Atlantic
City On a Hill, su Sky Atlantic la serie tv con Kevin Bacon nata da un’idea di Ben Affleck

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.