Ora in tendenza

Supernatural 12: i fratelli Winchester alle prese con la nascita del figlio del diavolo nella nuova stagione

Redazione

di Redazione

26/12/2018 - 11:56

Supernatural 12: i fratelli Winchester alle prese con la nascita del figlio del diavolo nella nuova stagione
Supernatural 12
Supernatural 12

Regalo di Natale in arrivo per i fan dei fratelli Dean (Jensen Ackles) e Sam Winchester (Jared Padalecki): Rai 4 trasmetterà, a partire da oggi alle ore 19.50 (subito dopo una replica), la dodicesima stagione di Supernatural. Con un doppio appuntamento giornaliero (da domani alle 19) i telespettatori potranno così vedere 23 episodi inediti, andati in onda in America su The CW tra il 2016 e il 2017.

Nel season finale dell’undicesima stagione, Amara è riuscita a riappacificarsi con il fratello Dio/Chuck e, per questa ragione, ha deciso di ringraziare i Winchester facendo “risorgere” Mary, la loro mamma. Da un lato Dean si è mostrato sotto shock per questa novità, dall’altro Sam non ha potuto gioire perchè Toni, una donna di Lettere inglese, lo ha rapito con l’intenzione di torturarlo ed estorcergli delle informazioni sulla caccia ai demoni eseguita per anni al fianco del fratello.

Da questi presupposti, partirà la narrazione della nuova stagione: oltre a preoccuparsi per l’improvvisa sparizione di Sam, Dean dovrà aiutare Mary ad adattarsi al “ritorno in vita” e, come se non bastasse, dovrà informarla della morte del marito John. La mamma dei Winchester, dopo aver affrontato una grossa crisi di identità, entrerà così in contatto con gli Uomini di Lettere inglesi, i quali avranno come obiettivo quello di sottomettere al loro potere ogni cacciatore americano.

Questo non sarà però l’unico problema che Dean e Sam dovranno affrontare: Lucifero, sempre interpretato da Mark Pellegrino, sarà nuovamente intenzionato a distruggere l’intera umanità e, dopo aver preso possesso del corpo del presidente degli Stati Uniti, farà restare incinta un’assistente per far nascere un Nephilim, una creatura capace di innescare la fine del mondo. Tutto ciò porterà quindi all’ingresso di Dagon, un Principe Infernale che dovrà vegliare sul figlio del diavolo e garantire che la sua nascita avvenga.

Per riuscire nella missione di salvare per l’ennesima volta tutti gli uomini, i Winchester potranno contare sull’aiuto dell’angelo Castiel e, inaspettatamente, su quello del re dell’inferno Crowley. Quest’ultimo, in ogni caso, lascerà la serie definitivamente e in maniera drammatica: Mark Sheppard, il suo interprete, ha voluto infatti congedarsi dalla produzione per prendere parte ad altri progetti. In compenso, i telespettatori potranno però rivedere Bobby Singer (Jim Beaver).

Con la trasmissione della dodicesima stagione, diminuirà infine il divario temporale tra gli episodi italiani e quelli americani: Supernatural, in patria, gode ancora di ottima salute e tutto lascia pensare che verrà rinnovata per il quindicesimo anno. Nel 2019, la serie raggiungerà tra l’altro l’ambito traguardo dei 300 episodi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Supernatural 12: i fratelli Winchester alle prese con la nascita del figlio del diavolo nella nuova stagione"

  1. Devo dire una cosa, undici stagioni, seppur con alti e bassi, stupende! dalla dodicesima per me è iniziata la fine. Mischiano storie diverse, per sapere come va a finire una, devi sorbirti le altre(o portare avanti col telecomando), nelle vecchie serie questo non succedeva. è un trucchetto squallido. La gente porta avanti col telecomando, non ottengono niente. Tutto pieno di pseudo-femminismo(quello vero è un’altra cosa), o uno strano politically correct.. che rende tutto piatto e senza gusto.. non saprei. Alcune wonder woman indistruttibili e i personaggi principali maschili vengono descritti come estremamente stupidi.. nello stile di alcune nuove serie di netflix.. Fanno delle mosse che nemmeno un bambino sbaglierebbe a volte. Peccato, ho cancellato l’abbonamento Netflix perchè quel tipo di roba tutta uguale mi aveva stancato, cambio completamente provider, contento mi guardo tutte le 11 stagioni.. alla dodicesima mi sembra di esser tornato indietro. In ogni caso Sam viene descritto sempre più patetico, debole, (non che dopo aver perso la sua parte di demone non lo fosse anche prima, ma ora si esagera.. Dean sembra un bambinone che si farebbe fregare da una ragazzina di 12 anni.. Ho visto le prime puntate e la mia impressione è stata questa. Erano fra i miei personaggi preferiti. Sono riusciti a rovinarli. Addio supernatural, guarderò qualcosa di diverso. Dopo le prime puntate ho abbandonato la serie tv 🙂 P.s: è solo il mio modestissimo parere. Se ad altri piace, il mio intento non è assolutamente polemico, volevo solo esprimerlo.