Ora in tendenza
GF Vip 2018, Enzo Iacchetti ribadisce e rilancia: «Monte è il cocco dell’anziana badessa di strada che è Signorini»
di Redazione
24/11/2018 - 19:58

Enzo Iacchetti ci è andato giù pesante. Nuovamente. Dopo aver asserito, nel corso della puntata di Striscia la notizia trasmessa giovedì scorso, che Francesco Monte fosse un “raccomandato”, ieri sera Enzino ha approfittato ancora del tg satirico per ribadire il suo pensiero. A dargli l’assist Ezio Greggio, il quale gli ha chiesto – alla luce di quanto accaduto nella dodicesima diretta di Grande Fratello Vip – se la pensasse ancora allo stesso modo sul concorrente tarantino. Il conduttore, con tono canzonatorio, ha così risposto senza remore:
“Si, certo che ho detto che lui è un raccomandato. Non solo Monte è super raccomandato, ma è anche il cocco dell’anziana badessa di strada che è Alfonso Signorini. Avete visto che Monte è finito direttamente in finale senza passare dal televoto?”.
Oltre a porre l’accento sul meccanismo di gioco che ha portato all’elezione di Monte come finalista senza passare dal televoto, Iacchetti ha dunque lanciato un’accusa vera e propria ad Alfonso Signorini, puntualmente ripresa da Greggio col proseguire della gag:
“Il signor Enzino ha doti di veggente, aveva indovinato Monte in finale senza televoto. Qui mi sa che le palle ce le racconta il Grande Fratello: il super raccomandato Monte è già in finale. E che caso!”.
Intanto nella casa
Francesco, intanto, ignaro delle frecciatine ad hoc di Striscia, ha avuto un nuovo alterco in casa con Giulia Salemi. Quest’ultima è stata rimproverata dall’ex tronista per aver dato, in maniera scherzosa, del cornuto ad Andrea Mainardi che, indispettito, ha cercato di difendersi invitando la ragazza a non nominare né la compagna e né la figlia. La Salemi, quando lo chef ha fatto riferimento ad alcune confidenze che le ha fatto, ha dichiarato:
“Come sei inacidito Mainardi, pensavo fossi mio amico, tu sfrutti le mie confidenze per ricattarmi quando faccio una battuta”.
Situazione che non è piaciuta a Monte. Dopo aver chiesto a Giulia di seguirlo nel giardino della caverna, il ragazzo ha dispensato all’italo-persiana i suoi consigli non richiesti:
“Non mi piace come ti comporti con gli altri, non puoi attaccare le persone quando ti rispondono, cornuto non si dice. Poi se ti dà fastidio che te lo dica, non te lo dico, ma non puoi reagire come una bambina. A te non piace essere presa in giro e non puoi farlo con gli altri”.
Stranamente, a queste dichiarazioni non è seguita alcuna discussione e la Salemi ha accolto la critica di Francesco precisando che intende viversi al meglio gli ultimi giorni all’interno della casa. La finale, d’altronde, è sempre più vicina e Giulia sa che la sua vicinanza a Monte potrebbe portarle dei benefici, visto che nelle scorse dirette ha più volte anticipato i vari twist del GFVIP dimostrando di conoscere benissimo il meccanismo di gioco.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
CuginoSfigato dice:
@Sergio quello che scrivi spiegherebbe molte cose, perchè effettivamente con le ultime due edizioni del GF nip e vip mediaset ha toccato abissi di nefandezze mai raggiunti prima. Anche a me Walter e Lory sembrano due pesci fuor d'acqua in mezzo ai bimbiminkia, e mi auguro che nonostante tutte le manovre per penalizzarli arrivino alla fine e vinca uno di loro due. @Dalila il tuo ragionamento è condivisibilissimo, però non credo che mediaset faccia tutto questo per non dispiacere al proprio pubblico, credo piuttosto che l'interesse sia solo quello di dare visibilità ai beniamini di questo o di quell'altro agente/autore/giornalista. @paola nessuno pensa che Monte sia l'uomo più potente del mondo, ma che sia protetto è lampante, partecipa a troni e reality come se piovesse senza aver mai fatto nulla di concreto in vita sua, è un bel ragazzo ma non è che in Italia non ce ne siano altri ....