24
novembre

GF Vip 2018, Enzo Iacchetti ribadisce e rilancia: «Monte è il cocco dell’anziana badessa di strada che è Signorini»

Francesco Monte

Francesco Monte

Enzo Iacchetti ci è andato giù pesante. Nuovamente. Dopo aver asserito, nel corso della puntata di Striscia la notizia trasmessa giovedì scorso, che Francesco Monte fosse un “raccomandato”, ieri sera Enzino ha approfittato ancora del tg satirico per ribadire il suo pensiero. A dargli l’assist Ezio Greggio, il quale gli ha chiesto – alla luce di quanto accaduto nella dodicesima diretta di Grande Fratello Vip – se la pensasse ancora allo stesso modo sul concorrente tarantino. Il conduttore, con tono canzonatorio, ha così risposto senza remore: 

Si, certo che ho detto che lui è un raccomandato. Non solo Monte è super raccomandato, ma è anche il cocco dell’anziana badessa di strada che è Alfonso Signorini. Avete visto che Monte è finito direttamente in finale senza passare dal televoto?”.

Oltre a porre l’accento sul meccanismo di gioco che ha portato all’elezione di Monte come finalista senza passare dal televoto, Iacchetti ha dunque lanciato un’accusa vera e propria ad Alfonso Signorini, puntualmente ripresa da Greggio col proseguire della gag:

Il signor Enzino ha doti di veggente, aveva indovinato Monte in finale senza televoto. Qui mi sa che le palle ce le racconta il Grande Fratello: il super raccomandato Monte è già in finale. E che caso!”.

Intanto nella casa

Francesco, intanto, ignaro delle frecciatine ad hoc di Striscia, ha avuto un nuovo alterco in casa con Giulia Salemi. Quest’ultima è stata rimproverata dall’ex tronista per aver dato, in maniera scherzosa, del cornuto ad Andrea Mainardi che, indispettito, ha cercato di difendersi invitando la ragazza a non nominare né la compagna e né la figlia. La Salemi, quando lo chef ha fatto riferimento ad alcune confidenze che le ha fatto, ha dichiarato:

Come sei inacidito Mainardi, pensavo fossi mio amico, tu sfrutti le mie confidenze per ricattarmi quando faccio una battuta”.

Situazione che non è piaciuta a Monte. Dopo aver chiesto a Giulia di seguirlo nel giardino della caverna, il ragazzo ha dispensato all’italo-persiana i suoi consigli non richiesti:

Non mi piace come ti comporti con gli altri, non puoi attaccare le persone quando ti rispondono, cornuto non si dice. Poi se ti dà fastidio che te lo dica, non te lo dico, ma non puoi reagire come una bambina. A te non piace essere presa in giro e non puoi farlo con gli altri”.

Stranamente, a queste dichiarazioni non è seguita alcuna discussione e la Salemi ha accolto la critica di Francesco precisando che intende viversi al meglio gli ultimi giorni all’interno della casa. La finale, d’altronde, è sempre più vicina e Giulia sa che la sua vicinanza a Monte potrebbe portarle dei benefici, visto che nelle scorse dirette ha più volte anticipato i vari twist del GFVIP dimostrando di conoscere benissimo il meccanismo di gioco.



Articoli che potrebbero interessarti


Signorini
Signorini risponde a Striscia: «Mi faccio una risata. Monte non è neanche il mio tipo, ha le gambe a X»


Francesco Monte - Grande Fratello Vip 2018
GF Vip: Iacchetti dà del «super raccomandato» a Francesco Monte. E lui va in finale senza passare dal televoto


Francesco Monte
Grande Fratello Vip 2018, Monte esce dalla Casa. In puntata lite con Signorini: «Distorcete la realtà» – Video


SALEMI MONTE TOFFANIN
Verissimo, Giulia Salemi: «Io e Francesco siamo una coppia». Ma Monte frena

21 Commenti dei lettori »

1. IlGrandeCacciucco ha scritto:

24 novembre 2018 alle 21:02

Di solito non amo gli accanimenti di Striscia ma stavolta è impossibile dar loro torto. Il gruppo dei protetti di Signorini (Donatella – Salemi – Monte) è stato portato in finale in carrozza, e gli “autori” si sono inventati di tutto pur di sottrarli al giudizio del pubblico per tutta la durata del gioco. Le preferenze e i relativi privilegi sono talmente spudorati che francamente offendono l’intelligenza dello spettatore.

Tuttavia, anche se il contenuto delle denunce di Striscia è innegabile, continuo a non condividere il metodo. E’ chiarissimo che questo GF sia diventato in realtà Casa Signorini e che i prediletti del giornalista godano di privilegi del tutto in contrasto con i meccanismi del gioco, ma non è che sia una novità, lo denunciano tutti i social da tempo, lo abbiamo scritto tante volte anche qui. Buttare lì due battute sull’argomento mi pare lanciare il sasso e poi ritirare la mano. Se Striscia volesse davvero affrontare la cosa, dovrebbe avere il coraggio di andare in fondo e rivelarci *perchè* questo gruppetto di semisconosciuti capitanato da Monte goda di questa immunità. Perchè un motivo ci sarà, no?



2. CuginoSfigato ha scritto:

25 novembre 2018 alle 00:08

Quello che ha detto Striscia non è un’accusa ma un fatto lampante che è sotto gli occhi di tutti da settimane. Come dice Cacciucco più che il cosa sarebbe interessante che Striscia ci spiegasse il perchè. E’ evidente che Mediaset ormai sia in mano ad un gruppo ristretto di personaggi che ne fanno un uso personalissimo per i propri fini e interessi, imponendo agli spettatori tutta una serie di personaggi a loro cari per i più disparati motivi.
Mi chiedo dove siano in questi (e molti altri) casi tutti quelli che ogni giorno inveriscono contro i presunti raccomandati in Rai. Solo perchè Mediaset non fa pagare un canone ha il diritto di prendere in giro gli spettatori in questo modo? O di lasciare che un conduttore/autore si impossessi di un programma come se fosse cosa/casa sua, in barba al rispetto minimo per chi guarda da casa? Tantopiù in un programma come questo dove da regolamento dovrebbe essere il pubblico a casa, e non Signorini, a decidere chi va e chi resta.



3. CuginoSfigato ha scritto:

25 novembre 2018 alle 00:27

C’è un altro fatto notevole di cui nessuno ha parlato: nella puntata di giovedi non è stato fatto il benchè minimo accenno allo scoop di Alberto Dandolo secondo cui la fidanzata di Stefano Sala sarebbe incinta. Questo sarebbe il motivo della famosa e misteriosa telefonata tra loro due. Voglio dire, fanno intere puntate su una tizia sconosciuta che ha dichiarato che in una discoteca ha visto da lontano il fidanzato della Donatella che salutava una, e poi tacciono completamente su una bomba del genere? Forse perchè la notizia ha rovinato il piano già preparato della finta storia d’amore tra Sala e la Mazza con tanto di interviste e incursioni lacrimevoli della fidanzata di lui? O/e forse perchè non vogliono far passare uno dei cocchi della produzione per una carogna che fa il cretino con Benedetta mentre fuori ha una fidanzata incinta? Questo GF è stato talmente manovrato e scritto a tavolino che è diventato un polpettone indigeribile, l’unica consolazione è la fuga del pubblico, che mi auguro sempre più massiccia.



4. Iole ha scritto:

25 novembre 2018 alle 09:45

Che bei commenti
Sicuramente scritti da persone all’interno di Mediaset o molto vicine



5. CuginoSfigato ha scritto:

25 novembre 2018 alle 11:21

Iole non ho capito il tuo commento.



6. Vattelalbicocca ha scritto:

25 novembre 2018 alle 12:10

sarà qualche povera disperata di quelle che salutano nei vari topic degli ascolti.



7. Primus ha scritto:

25 novembre 2018 alle 14:55

D’ altronde da certi programmi cosa volete aspettarvi?



8. IlGrandeCacciucco ha scritto:

25 novembre 2018 alle 17:04

Primus hai ragione, ma va detto che le prime edizioni di GF e Isola non avevano nulla a che fare con le robe che vediamo oggi. La storia di Sala è comica: lui e la Mazza sono della stessa agenzia, organizzano a tavolino la finta storia d’amore, inopinatamente la fidanzata fuori scopre di essere incinta, e Sala-Mazza restano lì a metà del guado, improvvisamente di loro due nessuno parla più. Chissà che nervi sono venuti a Signorini. Ma si può?

A Iole dico che non occorre lavorare dentro Mediaset per capire cosa stia realmente accadendo là dentro, è sufficiente avere tre neuroni funzionanti in testa.



9. primus ha scritto:

25 novembre 2018 alle 18:15

e la gente che guarda sta roba ci crede??



10. IlGrandeCacciucco ha scritto:

25 novembre 2018 alle 19:46

Primus infatti è quello che non capisco. Ho chiesto la stessa cosa in un post sugli ascolti all’inizio di questo GF, quando fu chiaro che era tutto scritto a tavolino. La maggior parte ha glissato, qualcuno ha detto che non gli importa che il copione sia scritto dagli autori, qualcuno mi ha anche chiesto che problemi avevo a farmi simili domande … Il fatto è che, non ci crederai, ma non c’è nessuno tra i miei parenti, amici, conoscenti e colleghi che guardi il GF e che mi possa rispondere. Potevo chiederlo solo qui sul blog, ma ho capito che è un argomento intoccabile come Monte. Ma io non demordo … ;)))



11. paola ha scritto:

26 novembre 2018 alle 01:43

facile fare i grandi con i piccoli per iacchetti e striscia



12. IlGrandeCacciucco ha scritto:

26 novembre 2018 alle 09:36

Paola ti dò pienamente ragione, l’ho scritto anche in passato, e infatti Striscia non mi piace e non la seguo anche per questo. Poi quando azzannano uno alla caviglia non lo mollano più, e anche questo è irritante. Il loro bersaglio non dovrebbe essere Monte ma chi sta manovrando il teatrino, che certo non è Monte. E poi perchè prendersela con lui e non citare le Donatella o la Salemi che hanno goduto esattamente degli stessi privilegi?

Il senso di quello che ho scritto è proprio che è inutile dire che il gioco è falsato a favore di alcuni concorrenti, perchè questo lo vediamo già tutti da tempo. Ci dovrebbero dire perchè queste manovre e e chi/cosa ci sta dietro, ma ovviamente non lo faranno mai.



13. Dalila ha scritto:

26 novembre 2018 alle 10:08

Cacciucco,ormai si è perfettamente capito che io non guardo il Gf.In ogni caso,pur non volendo fare in alcun modo della psicologia spicciola,perché non è nelle mie corde,provo a dirti la mia.Credo che siano pochi a pensare che questo reality abbia qualcosa di vero.Il punto è che ad alcuni non interessa,appunto,se il copione è scritto interamente dagli autori,ad altri,queste denunce appaiono come esagerate e forse come accanimento verso un programma.E qui,secondo me,entra in gioco il famoso target:persone giovani,probabilmente,rivedono i loro beniamini in un reality e li seguono perché li hanno già seguiti altrove,Isola,Uomini e Donne,e continuano a seguirli forse pensando che alcune dinamiche non possano essere così manipolate,ma che appunto,qualcuno metta in giro solo malelingue o sia un hater del programma.Non è un caso,se con l’avanzare dell’ età,le persone guardano altro.Perché,chi come noi non ha esattamente 18 anni,ormai è disincantato e certe cose le percepisce come inutili o artefatte.Spero di essermi spiegata,ma non so se ho effettivamente reso..



14. IlGrandeCacciucco ha scritto:

26 novembre 2018 alle 10:50

Dalila hai reso perfettamente, e come sempre hai detto cose molto ragionate e ragionevoli. Effettivamente mi hai dato un punto di vista che non avevo considerato, e penso proprio che tu abbia ragione. I giovani vedono i loro beniamini 24 ore al giorno e tanto basta, a loro.
Mi stai facendo riflettere su molte cose sai. Per esempio sul fatto che dovrei cominciare a chiedermi perchè sono l’unico a guardare ancora il GF tra tutti quelli che conosco … :) … In realtà non guardavo più il GFNip da tempo immemore, almeno da dieci anni credo, ma l’edizione Vip aveva risvegliato il giovane che dorme in me, e che aveva adorato la mitica prima edizione del 2000. Vivevo ancora con i miei, mia sorella ed io lo guardavamo incollati alla tv e i nostri genitori si disperavano di due figli tanto degeneri … :))) Basta, mi devo rassegnare, non è un programma per vecchi.
Sei molto saggia sai Dalila …



15. IlGrandeCacciucco ha scritto:

26 novembre 2018 alle 11:07

Mi fai riflettere su un’altra cosa, lo dico qui che nei post sugli ascolti mi azzannerebbero. In realtà la mia disillusione va al di là del GF. Io sono cresciuto con mediaset, praticamente guardavamo solo canale5 e Italia1. E ricordo ancora quando andavo a trovare mia nonna che aveva la tv perennemente sintonizzata su Rete4, le telenovelas, la Rossetti … Forse sono troppo sentimentale, ma non riesco a capacitarmi del bordello (scusa il termine) in cui si è trasformato tutto ciò. Lobby che fanno solo i propri interessi e si accoltellano l’un l’altra, ma convergono tutte nel costruire una narrazione totalmente inventata su cui campano tutti loro, l’intero palinsensto, e tutti i giornali scandalistici “amici”. E dello spettatore, della qualità, chissenefrega. Ormai ripongo tutte le mie speranze residue nella Gialappa’s, un altro mito della mia gioventù. Speriamo che almeno loro si distinguano dal melmaio, ma sono ragionevolmente ottimista :))



16. Dalila ha scritto:

26 novembre 2018 alle 11:30

Cacciucco..;);) Sei troppo magnanimo..più che saggia,direi proprio vecchia inside..:):) e non pensavo di certo di farti addirittura riflettere!!Se è per questo,io sono cresciuta con Santi Licheri,perché anche mia nonna era perennemente sintonizzata su c5.Aspettava il tg,poi si prendeva il caffè guardando Beautiful.Inutile dirti che da quando non c’è più e le cose anche a Forum sono cambiate,non guardo più c5,o comunque decisamente meno.Sono una sentimentale anche io..Credo che la lobby di cui parli tu sia legata a questa piccola ingenuità e forse,appunto,la qualità passa in secondo piano,pur di non dispiacere a questo pubblico..In ogni caso,credo che la Gialappa rimarrà sulla sua linea..è sempre stata pungente e graffiante al punto giusto,e direi che lo stile,al di là degli anni,resta sempre..;);)



17. IlGrandeCacciucco ha scritto:

26 novembre 2018 alle 11:46

Il caffè guardando Beautiful … mamma mia quante cose mi fai ricordare. Anni ‘90, vicino casa nostra abitava un’amica di mia sorella, e lei e sua madre avevano questo rito a cui non rinunciavano per nulla al mondo. Dopo pranzo si spostavano in salotto con il vassoio con caffè e biscottini e si godevano la visione della puntata quotidiana, e guai a disturbarle in quel momento … Io le invidiavo molto perchè mia madre era molto più severa e non approvava questi diversivi che secondo lei ci distraevano troppo dallo studio. Infatti appena usciva di casa per qualche commissione mia sorella ed io ci fiondavamo sulla tv, che per noi all’epoca era sinonimo di canale5.
Mi sembra che siano passate un paio di vite nel frattempo, ma grazie per avermi fatto ricordare.



18. Dalila ha scritto:

26 novembre 2018 alle 12:18

Grazie a te,abbiamo condiviso un pezzo di vita,inconsapevolmente,su un blog..Per me,che sono figlia unica,non è poco.Quindi,grazie a te..:):)



19. Sergio ha scritto:

26 novembre 2018 alle 12:52

Fino al 2017 alla Endemol c’era ancora un responsabile del GF dai tempi di Taricone che faceva decidere al pubblico chi dovesse rimanere in casa, poi è andato via e dal 2018 è subentrata un’altra persona che con il GF15 ed il GFVIP3 ha permesso a MEDIASET di fare quello che vogliono le Agenzie facendo decidere a loro e non al pubblico con i risultati schifosi che stesso i presentatori e gli autori RACCOMANDANO in modo SCHIFOSO, al GF15 tutti i Violenti sulle donne e gli animali portandoli fino alla fine, e con il GFVIP3 facendo uscire chi voleva il pubblico in casa mentre non hanno MAI MANDATO AL TELEVOTO i super RACCOMANDATI MONTE/DONATELLA/SALEMI protetti da tutti. Anche Jane per 2 volte non ha votato Monte per mandarlo in finale seguendo le istruzioni degli autori. UN VERO SCHIFO! WALTER NUDO e LORY DEL SANTO si trovano poverni in mezzo a questi raccomandati NULLAFACENTI che non hanno mai lavorato in vita loro se non per fare serate e MONTE dopo 10 anni vorrebbe continuare a fare il Tronista nei locali a caro prezzo, mentre si è rivelata una persona ORRENDA, RAZZISTA il sud retrogado come lui?, il PADRONE che comanda la fidanzata (“violenza” sulle donne), Omofobo nel non voler vedere 2 donne che gli fa SCHIFO, AGGRESSIVO con chi è meglio di lui sia in bellezza che in bravura, BUFFONE, EGOCENTRICO, SUPER RACCOMANDATO tanto da dire appena entrato nella casa che sarebbe arrivato in finale perchè già lo sapeva!!! SCHIFO!! E’ UN PROGRAMMA CHE LA GENTE NON DEVE GUARDARE PERCHE’ E’ UN BRUTTO ESEMPIO PER I GIOVANI DOVE NON OCCORRE ESSERE STUDIOSI ED INTELLIGENTI O SAPER FARE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO MA SOLO ESSERE RACCOMANDATI E POI va bene che PUOI FUMARE COME UN TURCO QUALUQUE COSA…, BALLARE COME UNO SCIMPANZE GUARDANDOTI NEGLI SPECCHI (lo scorso anno Onestini e tutti gli altri non si guardavano continuamente nello specchi ma vivevano insieme la casa guardandosi negli occhi senza pensare sempre alle telecamere per recitare), ESSERE MALEDUCATI CON I PIU’ GRANDI SE TI DANNO UN CONSIGLIO ECT.
RIPETO: NON GUARDATE PIU’ QUESTO PROGRAMMA FINTISSIMO DOVE CI SONO I SUPER RACCOMANDATI DALLE AGENZIE PER BUSINESS E NON FANNO DECIDERE AGLI ITALIANI CON IL TELEVOTO (NON ESISTE UN NOTAIO CHE VERIFICA LE SCHIFEZZE CHE FANNO).



20. paola ha scritto:

26 novembre 2018 alle 13:39

voi vi fate i film su monte come lo descrivete sembra l uomo più potente del mondo
non capisco perchè mediaset dovrebbe raccomandarlo così tanto che ci guadagna



21. CuginoSfigato ha scritto:

26 novembre 2018 alle 16:41

@Sergio quello che scrivi spiegherebbe molte cose, perchè effettivamente con le ultime due edizioni del GF nip e vip mediaset ha toccato abissi di nefandezze mai raggiunti prima. Anche a me Walter e Lory sembrano due pesci fuor d’acqua in mezzo ai bimbiminkia, e mi auguro che nonostante tutte le manovre per penalizzarli arrivino alla fine e vinca uno di loro due.

@Dalila il tuo ragionamento è condivisibilissimo, però non credo che mediaset faccia tutto questo per non dispiacere al proprio pubblico, credo piuttosto che l’interesse sia solo quello di dare visibilità ai beniamini di questo o di quell’altro agente/autore/giornalista.

@paola nessuno pensa che Monte sia l’uomo più potente del mondo, ma che sia protetto è lampante, partecipa a troni e reality come se piovesse senza aver mai fatto nulla di concreto in vita sua, è un bel ragazzo ma non è che in Italia non ce ne siano altri ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.