26
ottobre

Mediaset vs Vivendi, Confalonieri: «Danno enorme, ci devono un sacco di soldi». Il Biscione vuole un super risarcimento

Fedele Confalonieri

Ci devono un sacco di soldi“. Fedele Confalonieri ha utilizzato parole molto chiare in merito al contenzioso tra Mediaset e Vivendi. Il Presidente dell’azienda di Cologno, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di una pubblica iniziativa, ha fatto così capire quali saranno gli sviluppi della causa contro il gruppo francese, che avrà una prima importante udienza a inizio dicembre presso il tribunale di Milano.

Ci hanno causato un danno enorme: se vengono con una proposta che soddisfa tutte le nostre richieste, sono i benvenuti

ha dichiarato Confalonieri, ribadendo che i francesi – portati in tribunale per il mancato rispetto dell’accordo su Premium e per la scalata nel capitale di Cologno Monzese – devono al Biscione “un sacco di soldi“. “Questo non vi sembra un buon motivo per litigare?” ha chiosato a proposito della richiesta di danni miliardaria avanzata da Mediaset e Fininvest.

Ora a Mediaset non sarebbero più intenzionati a pretendere dai francesi l’esecuzione del contratto su Premium (la piattaforma, infatti, potrebbe essere ceduta a Sky), ma vorrebbero passare direttamente a una richiesta di risarcimento danni che potrebbe arrivare fino a 3 miliardi di euro.

Per il momento, i contendenti stanno affilando i coltelli in attesa della causa civile, che era in programma per il 23 ottobre scorso ma poi è slittata ancora. La ragione del rinvio, in questo caso, è legata al fatto che il giudice titolare della causa, Vincenzo Perozziello, andrà in pensione e pertanto il fascicolo diventerà di competenza di un altro magistrato. La nuova udienza, pertanto, potrebbe essere fissata per il prossimo 4 dicembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Piersilvio Berlusconi
Mediaset diventa prima azionista di Prosiebensat.1 e pensa ad una tv free europea


Piersilvio Berlusconi, Felede Confalonieri
Mediaset, i compensi dei top manager: Confalonieri record con 9,5 milioni. A Berlusconi 1,7


Fedele Confalonieri
Mediaset, Confalonieri: «Nessun dissidio in azienda. Siamo polifonici, lo sanno tutti»


Bilancio Mediaset 2017 - 6
Mediaset, il bilancio 2017 torna all’utile. Crescono gli stipendi dei top manager: Confalonieri doppia Piersilvio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.