25
ottobre

L’Allieva 2: tutti i personaggi

L'Allieva 2 - Tullio Solenghi

L'Allieva 2 - Tullio Solenghi

Alice Allevi è pronta a tornare su Rai 1, divisa come sempre tra le tante difficoltà legate alla sua specializzazione in medicina legale e le complicazioni amorose, delle quali non riesce a fare a meno. Ma, nonostante L’Allieva protagonista della fiction sia lei, tanti sono i personaggi che le graviteranno intorno, riempiendo anche con i loro problemi le trame del secondo capitolo. Conosciamoli tutti.

L’Allieva 2: personaggi ed interpreti

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi)
Alice è ormai nel cuore del suo percorso di specializzazione. È cresciuta, ma resta la stessa: sognatrice, un po’ maldestra ma anche molto appassionata. Possiede il talento speciale di empatizzare con il dolore altrui, immaginando le storie e i dolori dietro i casi di cui si occupa. Alla fine della prima stagione le promesse d’amore di Arthur e Claudio, arrivate in contemporanea, l’avevano gettata nella confusione. Nelle nuove puntate sarà il Pubblico Ministero Sergio Einardi a scatenare nuovi dubbi nel cuore della giovane Alice.

Claudio Conforti (Lino Guanciale)
“CC”, come viene chiamato da Alice, rimane l’uomo ambizioso e sarcastico per il quale la giovane specializzanda ha perso la testa. Sebbene Alice sia riuscita a tirar fuori il lato più umano e tenero del suo mentore, Claudio sembra avere un’idea dell’amore diametralmente opposta a quella della sua allieva. L’arrivo del PM Sergio Einardi rischierà di allontanarlo ancora di più da Alice.

Sergio Einardi, PM (Giorgio Marchesi)
Sergio Einardi è un attraente e capace Pubblico Ministero, fin da subito premuroso nei confronti di Alice, che non resta indifferente alle sue attenzioni. Il tutto sotto gli occhi di Conforti, che non nasconde il suo disappunto. I due uomini, infatti, si conoscono da tempo e fra loro sembra esserci un trascorso sgradevole.

Arthur Malcomess (Dario Aita)
Arthur è il giovane reporter, figlio del “Supremo” prof. Malcomess, con il quale Alice ha avuto in passato un’intensa una storia d’amore. Il fatto che la sorella Cordelia, sia oggi la coinquilina di Alice, riporterà i due ragazzi inevitabilmente in contatto.

Prof. Malcomess, “Il Supremo” (Tullio Solenghi)
È il direttore dell’Istituto di Medicina Legale, padre di Arthur e Cordelia. Nel suo campo è considerato una leggenda, ma ha deciso di andare in pensione e di sposare la sua nuova compagna. Il ritiro aprirà una corsa alla sua successione.

Prof.ssa Boschi, “La Wally” (Giselda Volodi)
Conosciuta come “la Wally”, la prof.ssa Boschi è la vice-direttrice dell’Istituto, una professionista eccellente, stimata e preparata, che vive per il suo lavoro. Alice, però, non è entrata nelle sue grazie e la Wally non perde occasione per affidarle compiti e ricerche gravose.

Ambra (Martina Stella)
Bellissima, biondissima, ma anche molto preparata e ambiziosa. Ambra è l’Ape Regina dell’Istituto di Medicina legale. È abituata a primeggiare e tutti stravedono per lei. Anche Conforti, in passato, ha ceduto al suo fascino e Alice non può che esserne gelosa.

Lara (Francesca Agostini)
È stata la prima amica di Alice all’interno dell’Istituto di Medicina Legale. Il loro rapporto continua a crescere e, nei momenti di bisogno, le due ragazze sanno di poter contare l’una sull’altra. Ironica e sarcastica, ha una cotta per il fratello di Alice, Marco.

Paolone (Emmanuele Aita)
Paolone si è trasferito da Palermo a Roma dove sta continuando il suo percorso di specializzazione. Simpatico e di buon cuore, è molto amico di Alice e Lara. Diventerà una fidata spalla anche per Erika, la nuova specializzanda.

Erika (Claudia Gusmano)
È la nuova specializzanda dell’Istituto. È nelle grazie della “Wally”, che la affida ad Alice. Occhialoni, capelli legati, accento marcatamente del Sud, Erika va a vivere con Alice e Cordelia a cui, però, non è per niente simpatica. All’inizio sembra timida e spaesata, ma con il passare del tempo, si rivelerà molto, molto determinata.

Cordelia Malcomess (Anna Dalton)
Figlia del Supremo e sorellastra di Arthur, Cordelia è la nuova coinquilina di Alice. È una pura di cuore, fragile e insicura. Continua a seguire il sogno di diventare attrice teatrale e in amore ha ancora le idee un po’ confuse. Ben presto, però, il cuore le indicherà la strada giusta.

Marco Allevi (Pierpaolo Spollon)
Marco è il fratello minore di Alice, un ragazzo molto sensibile e a volte imperscrutabile. Dopo la fine della sua storia d’amore con Yukino, che ha deciso di tornare in Giappone, Marco ha il cuore spezzato. Non sa, però, che il destino ha in serbo molte soprese per lui.

Yukino (Jun Ichikawa)
Giapponese, studentessa di arte e letteratura, Yukino era la coinquilina di Alice, ma adesso è tornata in Giappone, mettendo fine alla sua storia con Marco, fratello di Alice. L’amicizia tra le due ragazze però non è finita. Continuano a parlarsi via webcam e Alice fa tesoro delle enigmatiche “perle di saggezza” della giovane amica dagli occhi a mandorla che, con ironia e buon cuore, riesce sempre a strapparle un sorriso.

Nonna Amalia (Marzia Ubaldi)
È la nonna paterna di Alice. Amalia vive a Sacrofano, è un’adorabile signora dalla forte personalità e simpaticamente pettegola. Per Alice, Nonna Amalia significa sicurezza e serenità ed è la sua principale confidente. Appoggia e aiuta il nipote Marco nella sua nuova attività “imprenditoriale” – un Bed & Breakfast – intrattenendo i numerosi ospiti di casa Allevi.

Dott. Giorgio Anceschi (Francesco Procopio)
Medico legale dell’Istituto, dal carattere buono e gioviale. Alice ha con lui un rapporto decisamente più rilassato: è l’unico da cui riesce a farsi ascoltare e che ha stima delle sue idee.

Dott.ssa Beatrice Alimondi (Chiara Ricci)
Anatomopatologa eccellente ed ex fiamma di Conforti. Suo figlio sarà coinvolto in uno dei casi gialli su cui indagherà la polizia.

Vice questore aggiunto Calligaris (Michele Di Mauro)
È il Commissario che si occupa delle indagini dei vari casi di puntata. Caparbio, serio e puntiglioso, si è ormai affezionato ad Alice e tiene in considerazione le sue opinioni e intuizioni.

Agente scelto Visone (Fabrizio Coniglio)
È il braccio destro di Calligaris, presenza fissa nei luoghi dell’indagine. Nutre nei confronti di Alice stima e ammirazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.