18
settembre

Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018 - Carlotta Maggiorana

Miss Italia 2018 - Carlotta Maggiorana

L’Italia ha la sua nuova reginetta di bellezza. La finale dell’edizione 2018 di Miss Italia si è conclusa su La7 con la proclamazione di Carlotta Maggiorana, 79° vincitrice del titolo più ambito ed erede di Alice Rachele Arlanch, trionfatrice lo scorso anno. Ecco tutto ciò che c’è sapere sulla nuova Miss Italia, che ha gareggiato con il numero 12.

Miss Italia 2018: chi è Carlotta Maggiorana

E’ arrivata in finale con il titolo di Miss Marche. 26 anni di Cupra Marittima (AP), ha occhi e capelli castani, vive a Roma da molti anni. Sposata da un anno con il costruttore Emiliano Pierantoni, è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in Avanti un altro, Paperissima e nel Mondiale Superbike 2016. Ha recitato nel film Tree of life, con Brad Pitt e Sean Penn, in Un Fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e nella fiction L’Onore e il rispetto. Ha vinto anche le fasce di Miss Tv Sorrisi e Canzoni e Miss Piazza Italia 2018.

Per lei si tratta della seconda volta a Miss Italia: si era già iscritta al Concorso nel 2011, ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi. “Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare. Spero che oggi inizi una bella carriera e dedico la vittoria al mio papà che non c’è più, alla mia mamma che ha pianto tanto e alla mia regione, le Marche, afflitta dal terremoto”, ha dichiarato ai giornalisti subito dopo l’elezione.

Miss Italia 2018: il podio

A contendersi sul podio la vittoria con Carlotta sono state la numero 29 Fiorenza D’Antonio e la numero 08 Chiara Bordi, la diciottenne di Tarquinia che ha sfilato con una protesi alla gamba, rispettivamente arrivate seconda e terza. La fascia di Miss Social è andata a Fiorenza D’Antonio, mentre quella dedicata a Fabrizio Frizzi alla 02 Mara Boccacci.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo
Pagelle TV della Settimana (17-23/09/2018). Promossi Alberto Angela e Diletta Leotta, bocciati Vieni da Me e Sara Affi Fella


Diletta Leotta
Miss Italia 2018: i titoli nazionali già assegnati, in attesa della fascia dedicata a Fabrizio Frizzi


Filippo Magnini
Miss Italia 2018: la giuria. Filippo Magnini al posto di Andrea Iannone


Miss Italia 2018 - 15 - Veronica Nucci
Miss Italia 2018: ecco le 33 finaliste – Foto

1 Commento dei lettori »

1. Vattelalbicocca ha scritto:

18 settembre 2018 alle 11:08

ah manco sapevo ci fosse. molto pubblicizzata lol



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.