4
settembre

La nuova Rete 4 parte da Il Segreto

Donna Francisca e Piero Chiambretti

Donna Francisca e Piero Chiambretti

La nuova Rete 4 inizia dalla vecchia. Negli anni più gloriosi, il canale, ora diretto da Sebastiano Lombardi, era la casa delle telenovelas che ne avevano plasmato l’”immagine rosa”. Ha impiegato tempo Rete 4 a smarcarsi dalle storie a puntate – sebbene abbia ancora quella matrice nel DNA – presentandosi al pubblico con una diversa programmazione. E tra pochi giorni l’assetto del canale sarà nuovamente rivoluzionato dall’infornata di programmi di informazione. Prima, però, ecco spuntare una telenovela.

Mercoledì 12 settembre, in prima serata, torna Il Segreto con un doppio episodio inedito. Nell’unica giornata libera da talk politici ma con l’attualità di Chi l’Ha Visto?, Rete4 propone gli intrighi e i sotterfugi di Donna Francisca. Se da un lato tale scelta va nella direzione di illuminare il canale nella stessa settimana del debutto della prima novità di prime time (W L’Italia di Gerardo Greco), dall’altro stona con la comunicazione di una nuova rete votata all’informazione o all’intrattenimento intelligente di Piero Chiambretti rimandando all’idea della vecchia Rete 4. Il Segreto, peraltro, ha un appeal e una connotazione che al momento nessun nuovo programma, in arrivo sul tasto 4 del digitale terrestre, possiede.

Proprio al mercoledì è attesa CR4 – La Repubblica delle Donne, nuova avventura di Chiambretti che è stata già rinviata ad ottobre. Riuscirà Il Segreto – che inizialmente era previsto al martedì – a preparargli il terreno?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Vita
Rete4 si tiene stretto Il Segreto anche a Natale e a Capodanno. Arriva pure Una Vita


Il Segreto
IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: LE REPLICHE DI RETE 4 SI SPOSTANO ALL’ORA DI PRANZO


Il Segreto
IL SEGRETO: DAL 9 DICEMBRE SU RETE 4 CON LE REPLICHE DELLA PRIMA STAGIONE


La nuova Rete 4 parte da Il Segreto
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio

3 Commenti dei lettori »

1. w.raiuno ha scritto:

4 settembre 2018 alle 17:47

Scusate, invece di rinviare Chiambretti , mettete il segreto alla domenica sera…. i tutti questi talk show non è he avranno grandi numeri secondo me!!!!!



2. Fabio ha scritto:

5 settembre 2018 alle 08:50

Ma scusate rete 4 non avrebbe dovuto anche cambiare il logo?



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

5 settembre 2018 alle 09:09

Un chiaro segnale che mediaset ha seri problemi di budget. Secondo me la7 può dormire sonni tranquilli…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.