30
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 30 Novembre 2009

Prime Time

Raiuno, ore 21.10: Le vite degli altri – 1^ TV

Le vite degli altri è un film di Florian Henckel von Donnersmarck, con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme, Hans-Uwe Bauer, Volkmar Kleinert, Matthias Brenner. Prodotto in Germania. Durata: 137 min. Distribuito da 01 Distribution dal 06.04.2007. Trama: Berlino Est, 1984: Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna ed attrice famosissima sono considerati dalla DDR fra i più importanti intellettuali dal regime comunista e sono tenuti in grande considerazione, nonostante non siano – il più delle volte – in linea con il partito. Un giorno il ministro della cultura vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l’incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l’agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l’intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.

Raidue, ore 21.00: Voyager – Ai confini della conoscenza  

La storia nascosta dello sbarco in Normandia. Quali segreti si nascondono dietro la più grande operazione della Seconda Guerra Mondiale? Quale fu il ruolo chiave degli agenti segreti Alleati nell’ingannare Hitler e i suoi ufficiali? Chi era l’”uomo senza nome” che cambiò il destino dell’Operazione Overlord? Roberto Giacobbo e la squadra “Voyager” hanno realizzato una inchiesta per scoprire i legami tra Normandia, Inghilterra e Stati Uniti che hanno reso possibile l’attacco alla Fortezza Europa. Le voci dei protagonisti, i ricordi dei testimoni, gli studi degli esperti per ricostruire tutti i segreti che resero possibile la più grande operazione di guerra mai realizzata prima. Ma non solo: quale mistero si nasconde dietro il geniale cervello di Einstein? Perché gli scienziati hanno voluto studiarlo e sezionarlo? Infine, il programma ha compiuto un viaggio nella Roma del 1943 per raccontare una vicenda rimasta nascosta per molti anni: chi era quel medico che salvò centinaia di ebrei dalla violenza nazista? Cosa era il misterioso morbo di K che tanto spaventava i tedeschi? Roberto Giacobbo ha dedicato la sua nuova indagine alla figura di Giovanni Borromeo, medico primario dell’Ospedale Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina di Roma, che seppe opporsi, con un ingegnoso stratagemma, alla brutalità delle SS tedesche.

Raitre, ore 21:05: Chi l’ha visto?

In questa nuova puntata si parlerà della scomparsa di Cristofaro Oliva. Scende da casa con il casco ed aspetta sul vialetto l’amico che viene a prenderlo con la moto. Ma l’amico arriva  molto più tardi e non lo trova. Cristofaro Oliva, un ragazzo di 19 anni, biondo e con gli occhi azzurri, appena iscritto alla facoltà di economia, sparisce  così, sotto casa, a Napoli, il 17 novembre, con il casco e qualche migliaio di euro di una moto  appena venduta per una vacanza in Brasile. Avrebbe dovuto partire il 25 novembre.

Canale 5, ore 21.10: Grande Fratello 10, sesta puntata

Sesto appuntamento con il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. In questa puntata scopriremo, a chiusura del televoto, chi tra Mauro Marin e Gabriele Belli uscirà dalla casa più spiata d’Italia e, soprattutto, conosceremo il verdetto del Grande Fratello su Mauro Marin, al centro di una presunta ”aggressione” sulla coinquilina Veronica Ciardi. Altre info qui.

 

Italia1, ore 21.10: Presa Mortale

Presa Mortale è un film di John Bonito, con John Cena, Robert Patrick, Kelly Carlson, Anthony Ray Parker, Abigail Bianca, Jerome Ehlers, Manu Bennett, Damon Gibson, Drew Powell. Prodotto in USA. Durata: 93 min. Distribuito da 20th Century Fox dal 08.06.2007. Trama: La superstar del wrestling John Cena è John Triton, un eroe dei Marines che ritorna a casa dopo essere stato congedato, contro la sua volontà, dalla guerra in Iraq. Negli Stati Uniti si rimette in azione quando sua moglie (Kelly Carlson) viene catturata da una gang omicida guidata dallo spietato Rome (Robert Patrick). Tutto a suo rischio, il Marine non si fermerà davanti a niente per continuare la sua più dura ed importante missione.

Rete4, ore 21.10: Comandante Florent – Uomo senza memoria

Uomo senza memoria (titolo originale: Mémoire perdue): Isabelle Florent questa volta si deve confrontare con due casi estremamente delicati: il rapimento di Marina, la figlia di un ricco agricoltore, e l’assassinio di un agente di polizia. Nel frattempo approda in caserma un uomo colpito da amnesia: privo di documenti, egli è in possesso di un foglietto su cui è scarabocchiato il nome di Isabelle Florent. Il vicecommissario decide di chiamarlo Max e di prendersene cura finché non si riuscirà a far luce sul suo passato. Max fa la conoscenza di Nicolas, il figlio di Isabelle, e il bambino si attacca a lui come a un padre. In un burrone viene ritrovata la vettura del probabile assassino dell’agente di polizia. Isabelle si rende conto che costui è anche il rapitore di Marina. Poi, proprio quando la relazione tra Max e Isabelle diventa più intima, le indagini subiscono una svolta inquietante…

La7, ore 21.10: L’infedele

Torna l’approfondimento “alternativo” di Gad Lerner. Ad ogni puntata gli ospiti in studio, stuzzicati dall’apprezzato giornalista, discutono le più importanti questioni di attualità e politica nazionale e internazionale.

Seconda serata

Italia1, ore 22.55: The Punisher

The Punisher è un film di Jonathan Hensleigh, con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Ben Foster, Eddie Jemison, John Pinette, Laura Harring, Will Patton, Kevin Nash, Mark Collie, James Carpinello, Marco St. John, Samantha Mathis, Marcus Johns, Bonnie Johnson, Roy Scheider, Veryl Jones. Prodotto in USA, Germania. Durata: 124 min. Distribuito da Columbia Tristar dal 02.07.2004. Trama: L’agente speciale Frank Castle ha una bellissima famiglia e un lavoro che sembra fatto apposta per lui. Ma il destino è in agguato: un errore durante la sua ultima missione scatena la furia incontrollabile di Howard Saint, uno spietato criminale che stermina tutti i suoi parenti. Da quel giorno in poi in Frank c’è un solo desiderio: vendicarsi. Basato sul cattivissimo eroe Marvel.

La7, ore 23.40: Reality

31 vittime, 6 dispersi, 1600 sfollati. Due mesi dopo l’alluvione a Giampilieri il tempo è come se si fosse fermato. Il fango ancora lì. Reality è tornato nei paesi siciliani travolti dalle frane per non dimenticare le vittime di un ennesimo disastro ambientale. Ad oggi il Governo ha stanziato 60 milioni di euro, ma il Sindaco di Messina dice che ce ne vorranno dieci volte di più. Ai microfoni di Antonella Galli gli abitanti denunciano: “Nessuno si occupa più di noi, non si vede un politico, la stampa e la televisione sono scomparse”.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 7 DICEMBRE 2009


Grande Fratello 10 LIVE (Casa Maggio con Cristina Del Basso)
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 NOVEMBRE 2009


Italia's Got Talent, giuria finale
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 MAGGIO 2010

2 Commenti dei lettori »

[...] Mauro Mazza ha quindi deciso di giocare la carta del Supercinema. Una scelta discutibile, visto che il cinema non tira in televisione, ma non del tutto casuale. Questa sera infatti assisteremo ad una prima tv di tutto rispetto, vincitrice del premio Oscar 2007 come miglior film straniero: Le vite degli altri. Non del tutto casuale, dicevamo: la pellicola, oltre a rientrare nel filone nostalgia tanto caro alla prima rete, tratta un argomento piuttosto attuale: la crisi del comunismo nella Germania dell’est e la caduta del Muro di Berlino, di cui da poco si è celebrato l’anniversario (per altre info clicca qui). [...]



2. Mario ha scritto:

30 novembre 2009 alle 19:54

Il Gf… voglio vedere come parleranno della vicenda Mauro_Veronica_Massimo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.