19
luglio

In viaggio con lei: Francesca Fialdini ed Angela Rafanelli insieme nel nuovo access estivo di Rai 3

Francesca Fialdini, Angela Rafanelli

Francesca Fialdini ed Angela Rafanelli raccontano l’estate italiana in access prime time su Rai 3. L’inedita coppia tutta al femminile sarà protagonista di un nuovo programma, in quattro puntate, intitolato In viaggio con lei che debutterà domenica 5 agosto. Le due conduttrici si sposteranno tra le più significative località di mare della Penisola alla ricerca di volti, di storie ed abitudini significative.

Il programma documenterà le mode, gli usi e i costumi dell’Italia di ieri e di oggi attraverso gli occhi delle due protagoniste e grazie agli incontri che queste faranno durante il loro percorso che ha toccato varie regioni, ovviamente isole comprese (trattandosi di mare, non poteva essere diversamente).

Francesca e Angela raccoglieranno le testimonianze di personaggi che di volta in volta aggiungeranno un tassello al mosaico della storia: dal turista abituale allo scrittore radicato nel territorio, dalla famiglia in vacanza alla manager che ha scelto di cambiare vita, dall’anziano bagnino al giovane imprenditore che ha trovato la chiave per rilanciare un pezzo di costa.

Tra le località che Fialdini e Rafanelli visiteranno ci sono la Versilia (in particolare Pietrasanta e Forte dei Marmi), la Riviera Romagnola con Rimini, la Sardegna in Costa Smeralda e la Campania, con un’immancabile visita a Capri. Le registrazioni si sono tenute proprio in queste settimane.

In tempo di repliche estive, Rai 3 va in vacanza ma con un nuovo programma e con una doppia conduzione al femminile a sorpresa che unirà due donne protagoniste, con impegni differenti, sulla rete ammiraglia del servizio pubblico nella stagione tv appena conclusa.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fialdini, Angela Rafanelli
In viaggio con lei: l’access on the road di Fialdini e Rafanelli inizia da Capri


In Viaggio con lei
In viaggio con lei: l’estate di Fialdini e Rafanelli tra racconto e recitazione


Le Ragazze (US Rai)
Le Ragazze riparte con i Ragazzi


Francesca Fialdini
Fame d’Amore: Francesca Fialdini nella seconda serata di Rai 3

1 Commento dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

19 luglio 2018 alle 12:12

Esaltante!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.