12
giugno

Irama è il vincitore di Amici 2018

Irama vince Amici 2018

Irama vince Amici 2018

Pronostici rispettati. Il vincitore di Amici 2018 è Irama, che nella finale di lunedì 11 giugno (qui la cronaca minuto per minuto della puntata) ha avuto la meglio di Carmen Ferreri nell’ultima e decisiva sfida.

Il cantautore, che per partecipare al programma di Canale 5 aveva strappato il contratto con Warner, salvo poi tornarci dopo aver sputato veleno sull’etichetta di Marco Alboni, ha vinto al televoto con il 63% di voti sulla cantante siciliana. A lui, dunque, il montepremi in palio di 150.000 euro.

Niente da fare per Carmen, l’unica che ha insidiato fino all’ultimo una vittoria di Irama ‘annunciata’ da tempo. L’allieva si è giocata il primo posto dopo aver eliminato dalla gara Einar (51% vs 49%), che a sua volta aveva superato la ballerina Lauren (53% vs 47%) nella prima sfida della finale.

Per Irama il successo ad Amici arriva dopo la fresca ‘consacrazione’ discografica: il suo nuovo disco Plume è subito schizzato al primo posto nella classifica degli album più venduti. Prima del verdetto finale, inoltre, il cantautore si è portato a casa il Premio Radio 105 del valore di 20.000 euro. A Lauren il Premio della Critica (50.000 euro), a Carmen una borsa di studio eCampus (12.000 euro).

Ma non è finita: DavideMaggio.it segue in diretta la conferenza stampa di chiusura di Amici 2018 con il vincitore e la conduttrice Maria De Filippi.

Chi è Irama, il vincitore di Amici 2018

Filippo Maria Fanti, il vero nome di Irama, è nato a Carrara il 20 dicembre 1995 e vive a Monza con la madre, il padre e la sorella. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani e ha vinto nel 2016 il Coca Cola Summer Festival. Considera la sua musica come un ibrido perché non ha mai voluto porsi dei limiti in fase creativa. Si definisce lunatico, testardo, determinato e sensibile. Entra nella scuola di Amici 17 a programma già avviato, durante la puntata di sabato 27 gennaio 2018, sostenendo un semplice provino e ricevendo il consenso unanime da parte dei quattro professori di canto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2018
Amici 2018, finale dell’11 giugno: vince Irama, davanti a Carmen, Einar e Lauren


Finalisti Amici 2018
Amici 2018: chi sarà il vincitore?


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

12 giugno 2018 alle 06:50

Ma va, non se lo aspettava nessuno. Il messaggero piumato vincitore annunciato da quando é entrato con la sua sfida farlocca.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.