25
maggio

Amici 2018: Irama torna con Warner dopo aver sputato veleno sulla casa discografica di Alboni

Irama

Irama

Irama ha deciso: la sua carriera musicale ripartirà con Warner Music, la stessa casa discografica che abbandonò lo scorso anno per partecipare poi ad Amici, criticandola aspramente nel corso del programma poiché non gli aveva consentito di affacciarsi sul mercato discografico nostrano.

Il cantante fu persino raggiunto all’interno del talent dal direttore marketing dell’etichetta, Sara Andreani, e dal presidente Marco Alboni, con i quali ebbe un acceso incontro-scontro in cui ‘vomitò’ tutto il suo disagio per quanto vissuto con Warner. Una sofferenza che ribadisce anche in presenza dello stesso presidente:

“Per me è stato un inferno [...] Ho passato un anno orribile.

Marco Alboni, nel ricordare conversazioni piuttosto animate con il cantante, gli fa presente che “forse i tempi del tuo sviluppo artistico interiore non hanno sempre collimato”. Lui replica un po’ stizzito:

“Io capisco che ci sono dei tempi tecnici, ma io faccio l’artista e non l’imprenditore [...] Non c’è stato un incontro a livello personale, nonostante ci siamo visti tante volte [...] Abbiamo più detto cose che fatto cose.

Nonostante ciò, Irama ha ora deciso che Warner è paradossalmente il posto giusto per ricominciare:

“Io adesso c’ho un disco, voglio girare pagina [...] Il mio team ha detto ‘vogliamo lavorare con il team della Warner’ e io mi fido anche di loro [...] Voglio iniziare a far uscire la mia musica”Vorrei che ci fosse più comunicazione, più fiduciaprosegue il cantante – [...] Io voglio costanza, nel bene e nel male. Se un singolo fa meno di un altro non mi interessa, voglio essere costante.

Irama, dunque, sposa di nuovo la ‘causa’ Warner. Ricordiamo che si erano interessate a lui anche Sony e Universal. Quindi le alternative non mancavano, ammesso che il matrimonio fosse realmente finito…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Irama
Classifica Fimi album più venduti: Irama e Biondo ancora in testa


Irama
Irama a DM: «Oggi ho la certezza di poter fare la mia musica»


Irama vince Amici 2018
Irama è il vincitore di Amici 2018


Finalisti Amici 2018
Amici 2018: chi sarà il vincitore?

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

25 maggio 2018 alle 18:23

Che commedianti. Mary ma poi non lamentarti se la gente non guarda più Amici. E’ tutta una presa per i fondelli.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.