29
maggio

Lei e Dove Tv lasciano Sky dal 30 giugno

Lei

Ancora un mese. Poi, fine delle trasmissioni. A partire dal 30 giugno prossimo, i canali televisivi LeiDove Tv – appartenenti ad RCS Media Group di Urbano Cairo – salvo nuovi colpi di scena lasceranno definitivamente Sky. Le due reti, attualmente in onda ai numeri 129-130 (Lei+1) e 413 del satellite, non saranno più visibili sulla pay tv.

Lo spegnimento dei canali arriva a seguito del mancato rinnovo del contratto da 16 milioni di euro – secondo quando riportato da Milano Finanza – che legava a Sky il canale di lifestyle Dove Tv e Lei, la rete dedicata all’intrattenimento femminile con una programmazione 100% factual.

Nell’ambito di un ripensamento della numerazione che interesserà Sky (con l’arrivo dei canali Premium), dal prossimo 4 giugno al 129 arriverà Comedy Central+1 al posto di Lei, che slitterà al numero 138 in attesa della prevista uscita dalla pay tv guidata da Andrea Zappia. Inoltre, al 130, Mtv prenderà il posto di Lei+1 (liberando a sua volta il canale 133, dove arriverà Man-ga)

L’addio alla pay tv da parte dei due canali di RCS sarebbe stato una scelta presa dall’editore Urbano Cairo con l’intenzione di rivedere la politica industriale sul fronte televisivo. Il gruppo, tuttavia, non abbandonerà del tutto la tv satellitare, che continuerà a mantenere nel suo bouquet il canale Caccia e Pesca, edito per l’appunto dalla società guidata da Cairo e visibile al numero 235.

Quanto a Dove Tv e Lei, ora l’imprenditore ed editore di La7 cercherà probabilmente di trattare con altri network per trovare ai canali una nuova collocazione. Il loro approdo sul digitale terrestre, già ventilato in passato, ora potrebbe concretizzarsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lei_tv_
BOOM! LEI E DOVE TV (CANALI RCS) FUORI DA SKY


Lei
Sky: la notte della mattanza


Lei e Dove Tv lasciano Sky dal 30 giugno
ALLA FACCIA DEL CA…IRO! IL PATRON DI LA7 COMPRA 12 MILIONI DI AZIONI (2.8% DEL CAPITALE) DI RCS


Lei e Dove Tv lasciano Sky dal 30 giugno
ALBERTO ROSSINI (DIGICAST) A DM TV: UN FORMAT DI SUCCESSO DEVE STARE IN UN MESSAGGIO TWITTER. SU LEI, AL VIA CAMBIO CUOCO.

1 Commento dei lettori »

1. ZACHARY2002 ha scritto:

31 agosto 2018 alle 22:40

Peccato che Lei canale 138 e Lei +1 canale 139 sono ancora su Sky



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.