19
aprile

Amici 2018, daytime 19 aprile. Luca e Bryan preparano una coreografia sui tacchi – Video

Amici 2018

Amici 2018

La terza puntata del Serale di Amici 2018 si avvicina e l’asticella, come si usa dire, si alza. Per i ballerini Luca e Bryan arriva il momento di esibirsi sui tacchi. L’infortunata Valentina, invece, è ad un bivio tra due medici.

Amici 2018, daytime 19 aprile | Squadra Bianca: Valentina ad un bivio tra due medici

Nella Squadra Bianca ci sono i ballerini Luca Capomaggi e Valentina Verdecchi e i cantanti Biondo, Emma Muscat, Irama e Zic.

Valentina, costretta al riposo fino a sabato a causa di uno strappo muscolare, si è fatta visitare da un secondo medico che, pur confermando l’infortunio, dà tempistiche di recupero differenti. Il primo medico parla di tre settimane. Il secondo, pur dando la stessa diagnosi, decide sabato perché forse tu puoi recuperare. A quel punto dovrai essere tu a scegliere quale medico dovrai seguire”, le dice Maria De Filippi. Se il secondo medico sabato dirà all’allieva che potrà tornare a ballare, sarà soltanto lei a decidere se seguirlo o accettare quanto detto dal primo medico, che invece ribadisce la necessità di stare ferma almeno 20 giorni. “Ma se poi me rifaccio male sto da capo a dodici”, ammette la ballerina, indecisa se rinunciare o rischiare. La scelta, comunque, potrà essere presa soltanto sabato.

Intanto arrivano in casetta nuove assegnazioni per la terza puntata del Serale. Si tratta di due prove proibite di ballo, coreografate da Luca Tommassini. Una è un ballo caraibico rivolto a tutti (ballerini e ballerine), mentre un’altra è soltanto per Luca e Bryan dei Blu, chiamati ad esibirsi su vertiginose scarpe col tacco. “Ragazzi, il mio sogno!”, commenta ironico e anche un po’ impaurito il ‘bianchetto’, che poi inizia a provare la coreografia.

I giudizi dei professori sull’ultima puntata non mancano. Tocca ad Irama. “Quando fa i suoi inediti è forse il più bravo di tutti”, ammette Rudy Zerbi. “Continuo a notare il problema dell’intonazione, soprattutto nelle partenze”, evidenzia invece Carlo Di Francesco. I due professori, però, continuano la loro ‘crociata’ contro Zic, nonostante lo abbiano bloccato (quindi non si è esibito). Il cantante, di fronte alle ennesime parole di sconforto nei suoi riguardi, si sfoga piangendo in difesa della sua musica: “Io ho bisogno di cantare e ho bisogno scrivere le mie cose [...] Io sono uno che la musica la vive appieno, che ha bisogno di suonare, di cantare, di scrivere, che non ha bisogno di dormire”. Continua: “Io voglio rispetto perché ho sempre portato rispetto a tutti [...] Mi faccio un cul*o così ed esigo rispetto per la mia vita, perché la mia musica è la mia vita.

La squadra scopre che nella prima fase di sabato affiancherà nell’esibizione corale Rita Pavone.

Amici 2018, daytime 19 aprile | Squadra Blu: Carmen mette d’accordo i professori

Nella Squadra Blu ci sono i ballerini Bryan Ramirez e Lauren Celentano e i cantanti Carmen Ferreri, Einar Ortiz e Matteo Cazzato.

La prova proibitiva di ballo assegnata da Luca Tommassini non spaventa Bryan, che si mostra incuriosito dal dover ballare sui tacchi: “Lo sai che mi piace quella roba lì?!”, dice ai suoi compagni di squadra, prima di andare a provare i primi passi.

Anche per i Blu continuano ad arrivare i commenti dei professori sulla seconda puntata di sabato scorso, a cominciare da Einar. “Lui sulle cose più classiche riesce a fermare il tempo [...] Lo vorrei vedere più convinto di sé”, spiega Carlo Di Francesco. “Noto che man mano che vai avanti fai dei grandissimi miglioramenti [...] Ho ritrovato l’Einar che sa accarezzare le note con eleganza e delicatezza”, dice Giusy Ferreri. E’ perplesso, invece, Rudy Zerbi: “Continuo a vederlo non padrone della situazione [...] Gli manca un pezzo perché lui è abituato a pensare che basta cantare bene, invece non basta. Di diversa opinione è Paola Turci, ormai conquistata dall’allievo: “Sono sempre più contenta di te [...] Mi hai portato, come dice qualcun altro (Biondo, ndDM), a fare un viaggio”.

Giudizi tutti positivi, invece, per la vincitrice di puntata Carmen. “Bravissima, eccezionale! [...] C’ha fatto vedere che oltre alla voce c’ha un grande cuore”, ammette Di Francesco. “Sul pezzo di Whitney Houston sei stata strepitosa [...] Sei arrivata dritta al cuore”, rincara la Ferreri. “Mi è piaciuta tantissimo [...] Ha una marcia in più rispetto a tutti, ammette Zerbi. Persino la Turci, che l’ha sempre criticata, si ricrede: “Su Whitney Houston sono rimasta a bocca aperta [...] Le canzoni in inglese le fai senza pensare troppo alle parole [...] Mi hai davvero sorpresa”.

La squadra scopre che nella prima fase di sabato affiancherà nell’esibizione corale Loredana Bertè.

>>> Amici 2018 <<<

[VALENTINA SABATO CONOSCERA' IL SUO DESTINO]

[PRIME ASSEGNAZIONI PER I BLU IN VISTA DELLA TERZA PUNTATA]

[LA DELUSIONE DI DANIELE E SEPHORA]

[COSA E' SUCCESSO NELLA SECONDA PUNTATA]

[TUTTO SU AMICI]



Articoli che potrebbero interessarti


Emma e Biondo - Amici 2018
Amici 2018, daytime 21 maggio. Biondo se ne va soddisfatto: «Lo sapevo che perdevo con Einar, era ovvio. Non posso recriminarmi niente»


Carmen - Amici 2018
Amici 2018, daytime 18 maggio. Carmen sbotta per l’ennesimo brano in inglese contro Emma: «Perché non facciamo una comparata in italiano che non sia Elisa?»


Bryan e Lauren
Amici 2018, daytime 14 maggio. Bill Goodson mette in guardia Lauren dopo la vittoria mancata contro Bryan: «Lui adesso è come uno squalo»


Bryan - Amici 2018
Amici 2018, daytime 8 maggio. Bryan passa nei Bianchi. Ecco le esibizioni della sesta puntata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.