9
aprile

Isola dei Famosi 2018, semifinale del 9 aprile: Jonathan e Francesca eliminano Alessia e Rosa e vanno al televoto. Bianca e Gaspare finalisti con Amaurys

Alessia Marcuzzi - Semifinale Isola dei Famosi 2018

Alessia Marcuzzi - Semifinale Isola dei Famosi 2018

Semifinale dell’Isola dei Famosi 2018 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, in Honduras nel corso della puntata.

Isola dei Famosi 2018: la diretta minuto per minuto della semifinale di lunedì 9 aprile

21.38: Il riassunto di quanto successo in settimana dà il via alla semifinale.

21.41: Di rosso vestita, Alessia Marcuzzi annuncia che questa sera si sceglieranno altri due finalisti (in totale saranno quattro). Poi saluta i due opinionisti e i naufraghi eliminati, prima di lanciare un filmato che riassume le strategie dell’Isola 2018.

21.45: Collegamento con la Palapa, dove Stefano De Martino ha una lavagnetta con scritto ‘Auguri Santi’, perché oggi è il compleanno del figlio Santiago.

21.48: La conduttrice spiega ai naufraghi che questa sera verranno messi alla luce i loro lati oscuri. Si parte da Jonathan, che chiarisce subito la situazione: “Siccome non faccio parte della famiglia, stasera m’aspetto di tutto”, dice riferendosi al gruppo. E accusa Amaurys di non dirgli le cose in faccia. “La tua arma più forte è far sentire le persone con un senso di colpa”, ribatte Pérez. Mara Venier ne approfitta per dire che la scorsa settimana è stata lei ad insistere con Jonathan per farlo parlare: “E’ giusto che lo dica”, aggiunge.

21.58: La Marcuzzi riprende la Mancini per aver usato il termine ‘fro*io’ – come intercalare – parlando di Marco. Jonathan la accusa di aver “girato per una settimana a chiedere ai cameraman di cancellare il filmato”. La naufraga nega, spiegando che è stato proprio Jonathan a consigliarle di chiedere che il filmato non venisse trasmesso. Pubblicità.

22.05: Nella Palapa Rosa e Amaurys discutono dopo che il naufrago ha rivolto una pesante accusa a Jonathan (ha alluso che lui fosse felice del suo momentaneo abbandono a causa di un malore), che a questo punto non ci sta più: “A me tiratemi fuori da questo gioco”. Anche la Marcuzzi punge lo sportivo: “Perché non gliel’hai detto subito?”. Jonathan sbotta: “Perché deve attaccarmi in puntata perché sono in nomination con Alessia. Svegliatevi!”. Dallo studio Marco prende le difese dell’amico e accusa di omofobia la Mancini: “Secondo me qualcosa con gli omosessuali ce l’ha”.

22.13: Sotto i riflettori c’è ora Alessia. L’accusa di aver fatto strategie la respinge: “Io ho giocato, ma sempre a carte scoperte”. Sul termine ‘cicciona’ rivolto a Nadia spiega di averlo usato in un discorso che andava comunque in difesa dell’attrice. Interviene Rosa: “In settimana Alessia e Amaurys hanno parlato malissimo di Jonathan, lo prendevano in giro sulla pesca e altre cose”.

22.21: Irrompe, a sproposito, Francesca, che si toglie la fascia di sospesa e la getta a terra: “Basta, io non sono mai stata sospesa neanche a scuola”. La Perrotta, invece, continua la sua arringa contro Alessia: “Sei una falsa buonista”. La Venier smorza i toni: “Ma questa non era la settimana dove si erano chiariti?”.

22.23: La Marcuzzi invita le due naufrage sospese, Francesca e Rosa, a restare da sole nella Palapa. Poi chiede l’intervento della Gialappa’s Band: “Ma i Gialappi sono in onda?”. “Purtroppo siete in onda voi”, rispondono loro. E via al filmato su Gaspare e il suo lato b ’scomparso’.

22.36: I naufraghi sono in spiaggia con De Martino per una nuova prova che vede in duello Alessia e Jonathan. L’inviato chiede agli altri di schierarsi. Bianca, su suggerimento della Mancini, va dalla parte di Jonathan, scatenando il disappunto della Venier: “Ma l’hai pure nominato!”. Amaurys e Gaspare stanno con Alessia.

22.41: Inizia la sfida tra i due, legati ognuno da un elastico. La prova consiste nel riuscire a recuperare il maggior numero di totem posizionati man mano sempre più lontani da loro. Il tempo a disposizione è di tre minuti. A spuntarla è Alessia.

22.45: Tornano i Gialappi con un filmato su Francesca.

22.50: La Marcuzzi chiede alla Mancini di raggiungere la postazione nomination e le spiega che, avendo vinto la prova, ha la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa senza che gli altri possano dirle nulla. La naufraga spiega: “Non ho cose da aggiungere, né su Jonathan, né su tutti gli altri. Penso di essere stata una persona chiara e coerente in tutto quello che ho fatto”. Ci tiene a spiegare che il suo essere rigida viene da un’educazione familiare che oggi ringrazia. E aggiunge: “La persona con la quale sono più severe sono io, Alessia”. Bossari le chiede cosa cambierebbe della sua Isola: “Cercare di alleggerirmi di responsabilità che non sono mie”, risponde lei. “Devi smollare un po’”, aggiunge la Marcuzzi.

22.59: La conduttrice chiede ad Amaurys di uscire dalla Palapa. Il naufrago sta per ricevere una sorpresa: in Honduras è arrivato, da Cuba, il fratello Antonio. I due non si vedono da quattro anni. Pubblicità.

23.08: Alessia spiega a Pérez che sta partecipando ad una sorta di caccia al tesoro. Il primo indizio (un sigaro) subito lo commuove. Poi trova le cartoline della sua terra, la bandiera di Cuba e infine una pergamena, con un messaggio scritto dal fratello. Antonio arriva, nuotando, dal mare; Amaurys gli corre incontro e i due si stringono, commossi, in un forte abbraccio.

23.20: E’ il momento di mettere sotto esame un altro naufrago: Gaspare. La Marcuzzi gli chiede se questo programma alla fine gli è entrato un po’ nel cuore e lui ammette: “Credevo che fosse più difficile. E’ faticoso [...] però pensavo fosse peggio”. E aggiunge: “Quindi sì, la mia opinione sull’Isola dei Famosi è un po’ cambiata”. Pubblicità.

23.34: “Sei grande Nino”, urla dallo studio Mara a Gaspare. Il naufrago confida che l’incontro in Palapa con la compagna Alessandra, avvenuto nella scorsa puntata, è tra i momenti più belli della sua vita.

23.37: Si parla ora di Bianca. Nel mirino la scelta di nominare Jonathan la scorsa settimana. Lei spiega: “Sono una persona molto insicura [...] Ho paura di sbagliare sempre. E sbaglio”. La conduttrice la punge: “Non prendi mai una posizione ben precisa”. La cantante ribadisce che sta bene sia con Alessia che con Jonathan: “Perché devo schierarmi?”. La Venier la invita ad ascoltare più se stessa e ha un timore: “Non vorrei che l’Isola ti avesse indebolita”. Dallo studio urla la mamma di Bianca alla figlia: “Segui il tuo cuore. Basta! [...] Sii forte da adesso. Non voglio più vedere nessuno che ti sotterra così. Basta!”. Pubblicità.

00.00: La conduttrice chiede ai naufraghi di spogliarsi perché è arrivato il momento di specchiarsi dopo 77 giorni. La prima è Alessia: “La pancia così non me la vedevo da tempo [...] Qualche chilo me lo riprenderei, però mi vedo bene”. Ha perso 3 chili. Poi fa gli auguri alla sua piccola Mia.

00.04: Tocca a Jonathan: “Ma sono tipo Kate Moss [...] Il lato b è sparito”. Ha perso 9 chili. Poi si specchia Gaspare: “Sono un misto tra Roberto Vecchioni e me”. Anche lui ha perso 9 chili.

00.08: Raggiunge lo specchio Amaurys: “Mamma mia!”, esclama. Ha perso ben 23 chili. Poi c’è Bianca: “Ma sono ingrassata, ragazzi”. Non ha perso alcun chilo. La segue Rosa: “Pensavo mi sciupassi”. Ha perso solo 2 chili. Infine Francesca, che ha perso 3 chili. “Cosa? Solo 3? Pensavo 10 chili”, commenta.

00.17: La Marcuzzi chiude il televoto e chiede agli opinionisti chi, secondo loro, uscirà. Sia Mara che Daniele pensano che sarà Alessia a perdere. Il pubblico mormora.

Alessia Mancini eliminata

00.19: La conduttrice apre la busta e dà il verdetto: “Il naufrago eliminato è Alessia”, votata dal 56%. La Mancini ringrazia tutti: “Ho comunque vinto [...] Stringerò la mano al vincitore”. La conduttrice la invita a restare nella Palapa perché ha una seconda possibilità di rimanere in gioco, ovvero sottoporsi al televoto lampo con le due sospese Francesca e Rosa. La Mancini non accetta: “Che cosa voglio di più? [...] Sono venuta qui a fare un’esperienza, mi sento appagata di quello che ho ricevuto”.

00.24: La decisione della naufraga è irrevocabile. Alessia saluta tutti e abbandona definitivamente l’Isola.

00.26: Soltanto una sospesa potrà rientrare in gioco. A questo punto la Marcuzzi apre il televoto lampo su chi salvare tra Francesca e Rosa.

00.27: Torna la Gialappa’s per i saluti finali, ricordando l’appuntamento di mercoledì sera su Italia 1 con Mai dire Isola.

00.29: Alessia accoglie in studio Elena, eliminata nella scorsa puntata. L’ex pupa abbraccia il futuro marito Scintilla, che festeggia oggi il compleanno, e rivive la sua avventura in Honduras. Poi esulta per l’eliminazione della Mancini, riconoscendole però che “si è sempre esposta”. Pubblicità.

00.41: La conduttrice chiude il televoto e comunica alle due naufraghe sospese che la vincitrice andrà direttamente in nomination con il nominato di questa sera del gruppo, mentre l’altra sarà definitivamente eliminata.

Le nomination

00.43: Via alle nomination, che saranno segrete. E’ immune soltanto Amaurys, già finalista, che potrà comunque nominare.

00.44: Il primo ad essere chiamato in postazione è Gaspare: nomina Jonathan. E’ poi il turno di Jonathan: nomina Gaspare. Si prosegue con Bianca: nomina Gaspare. Infine Amaurys: nomina Jonathan.

00.50: C’è un pari merito tra Gaspare e Jonathan e viene chiesto al finalista Amaurys chi mandare al televoto tra i due. Lui, ovviamente, manda Jonathan. Pubblicità.

Francesca Cipriani rientra in gara e va al televoto con Jonathan

00.58: Alessia dà il verdetto tra le sospese: resta in gara Francesca, eliminata Rosa.

00.59: Dopo aver aperto il televoto tra Jonathan e Francesca, sull’Isola si brinda ai finalisti Amaurys, Bianca e Gaspare. De Martino ne approfitta per ringraziare tutti coloro che lavorano dietro le quinte del programma.

1.01: La diretta finisce qui. Sfumato il momento dello spegnimento delle luci nella Palapa. Appuntamento a lunedì prossimo con la finale. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2018: le anticipazioni della semifinale

A partire dalle 21.30 circa, in diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi conduce la semifinale dell’Isola dei Famosi 2018. Con lei in studio, come ogni settimana, gli opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari, insieme agli interventi della Gialappa’s Band con nuovi filmati sui naufraghi.

Ultima settimana di permanenza a Playa Dos per i naufraghi, che tra pochi giorni lasceranno definitivamente l’Honduras alla volta dell’Italia e della finale. La coda di polemiche seguite alle nomination ha tenuto, come sempre, banco e dettato gli umori dell’esiguo gruppo dei sopravvissuti, formato da Alessia Mancini, Amaurys Pérez, Bianca Atzei, Gaspare Jonathan Kashanian, insieme a Francesca Cipriani e Rosa Perrotta, ancora in gara con la fascia di sospese.

L’epilogo della lunga avventura è vicino e per tutti è tempo di bilanci. Come sono cambiati? Cosa ha lasciato questa esperienza a ciascuno di loro? Mentre i destini di tutti devono ancora essere scritti, per Amaurys il podio è sempre più vicino: è il primo finalista di questa edizione, eletto degli stessi compagni. Ad attenderlo questa sera una sorpresa dal suo passato e dalla sua terra, Cuba.

Jonathan, finito al televoto con Alessia, non ha perdonato Bianca e ha vissuto la nomination da parte della cantante come un vero e proprio tradimento. Lo scontro tra l’israeliano e la romana è acceso più che mai e in puntata saranno messi a confronto sia sul piano fisico sia su quello emotivo. Chi avrà la meglio?

Come da tradizione, nel corso della semifinale ci sarà il confronto allo specchio. Dopo quasi 80 giorni, i naufraghi potranno vedere la loro trasformazione fisica. In studio arriverà l’ultima eliminata Elena Morali, per raccontare la sua verità sulle dinamiche dei gruppi e del quadrumvirato che avrebbe deciso le sorti dei naufraghi, mentre l’inviato Stefano De Martino saluterà la sua Isola partecipando a una prova che stabilirà l’ultima ricompensa settimanale di questa edizione, prima di spegnere per sempre le luci della Palapa.

>>> Isola dei Famosi 2018 <<<

[COSA E' SUCCESSO NEGLI ULTIMI GIORNI SULL'ISOLA]

[NARCO-BOSS UCCISO NELL'HOTEL CHE OSPITA DE MARTINO E LA PRODUZIONE]

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

3 Commenti dei lettori »

1. tim ha scritto:

9 aprile 2018 alle 22:10

livello disgusto x il baraccone e per la conduttrice incapace ormai oltre la soglia.



2. RoXy ha scritto:

10 aprile 2018 alle 08:59

La foto in alto la avete presa da un catalogo di spaventapasseri, vero?



3. Pongo&Peggy ha scritto:

10 aprile 2018 alle 20:59

RoXy sei unica ….. :D :D :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.