5
aprile

Gomorra 4: riprese al via tra Napoli, Bologna e Londra. Nuovo ruolo per Marco D’Amore

Marco D'Amore

Marco D'Amore

Inizieranno alla metà di aprile le riprese della quarta stagione di Gomorra – La serie. Dopo l’inaspettata morte di Ciro (Marco D’Amore) che ha chiuso la terza stagione, Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) devono stabilire un nuovo equilibrio nel sistema, mentre Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli.  Nuove minacce e nemici spietati attendono i protagonisti, Genny dovrà prendere decisioni difficili per proteggere la sua famiglia.

Confermati alla regia Francesca Comencini, a cui è affidata anche la supervisione artistica della quarta stagione, e Claudio Cupellini. Esordio alla regia per Marco D’Amore, già protagonista della serie nel ruolo di Ciro di Marzio, sceneggiatore, produttore e protagonista di “Un posto sicuro”, film nominato a 2 Nastri D’argento e regista teatrale e interprete di “American Buffalo” nel 2016. Con lui Enrico Rosati, aiuto-regista delle prime tre stagioni e regista di Gomorrah VR – We own the streets, in concorso al Festival di Venezia 2017 nella sezione VR, e Ciro Visco, aiuto regia nelle prime tre stagioni.

Le riprese della quarta stagione, che sarà composta da 12 episodi, toccheranno anche città come Londra e Bologna, oltre ovviamente a Napoli.

La nuova stagione di Gomorra è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Enrico Audenino, Monica Zapelli. Il cast vedrà il ritorno di Salvatore Esposito, Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli, Loris De Luna e Ivana Lotito. Direttori della fotografia saranno Ivan Casalgrandi e Valerio Azzali.

La quarta stagione di Gomorra debutterà in Italia su Sky Atlantic nel 2019. La serie è una produzione originale Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Salvatore Esposito
Gomorra 4 ci sarà

1 Commento dei lettori »

1. Too Secret ha scritto:

6 aprile 2018 alle 12:51

Allora, le cose stanno così.

Dal soggetto G4: “Ciro non è morto, nascondeva sotto la camicia due sacche di plasma che Genny gli ha forato con il colpo di pistola. La pallottola si è fermata nel giubbotto antiproiettile. Poi Genny ha buttato Ciro in mare con un gesto d’ira e un urlo fortissimo. Lo ha fatto immediatamente dopo lo sparo. Il giubbotto, ha portato Ciro sott’acqua molto velocemente. Quando lo ha sfilato, è risalito. Basta con quella vita, sulla tomba della sua famiglia aveva deciso di cambiare. Per sempre”.

Girerà sì come regista le prime puntate, ma girerà anche scene in ambienti chiusi. Diventerà un collaboratore di giustizia. Per ricominciare da zero. E Genny, questa cosa la sapeva.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.