9
febbraio

Droga all’Isola: Striscia la Notizia (con Eva Henger) inchioda Francesco Monte e la produzione

Francesco Monte fuma - Striscia la Notizia

Francesco Monte fuma - Striscia la Notizia

A Striscia la Notizia si fa luce sul canna-gate all’Isola dei Famosi 2018. Il tg satirico di Antonio Ricci rivela retroscena decisamente ’scottanti’ sulla questione, strappando all’accusatrice Eva Henger pesanti dichiarazioni avvenute nei fuori onda, con l’ex naufraga ignara di essere ripresa dalle telecamere. Parole che, dovessero trovare riscontro, mettono in seria difficoltà non soltanto Francesco Monte ma anche autori e produzione del reality di Canale 5.

Max Laudadio ha raggiunto la Henger nell’hotel milanese dove si trova in questi giorni. Per un problema contrattuale, però, Eva non ha potuto rilasciare nessuna dichiarazione ufficiale. L’inviato di Striscia, tuttavia, l’ha avvicinata nella hall per scambiare qualche battuta e lei, non sapendo di essere ripresa, ha rivelato passo dopo passo tutto ciò che è successo in Honduras prima delle sue accuse in diretta e ciò che è avvenuto dopo il suo rientro in Italia. A partire da come e dove Francesco Monte si sarebbe procurato la maijuana:

“Arriviamo in albergo e lui cosa fa: lascia la valigia e comincia ad andare dai facchini a chiedere ‘marijuana, marijuana, marijuana’ [...] Arriva uno sdentato, ma brutto brutto, vestito male, eccetera, che gli fa: ‘Vieni, vieni’. Francesco che fa: tira fuori i soldi e l’ha comprata davanti a noi. Abbiamo visto tutti questo cuscinetto di marijuana. C’era tutto il gruppo, ancora non eravamo divisi. Diciassette persone. Più c’erano quelli della redazione, due ragazzi che hanno visto anche loro”.

Da lì inizia l’avventura nella villa, la location che ha ospitato il cast prima del ‘naufragio’. Eva spiega che in quei quattro giorni Monte avrebbe sempre fumato. A giudicare da ciò che racconta, l’ex tronista prendeva le sigarette date in dotazione e “le smontava e faceva le sue canne”. Ma non era il solo:

“Se lui non avesse introdotto (la marijuana nella villa, ndDM), gli altri non fumavano [...] Sì, hanno fumato anche altri. Hanno fumato meno di lui, sicuramente”, accusa Eva.

A questo punto Laudadio la incalza e lei fa i nomi, che vengono inevitabilmente ‘bippati’ nel servizio mandato in onda. Ma le rivelazioni continuano e coinvolgono il programma, che a detta della Henger avrebbe voluto salvare in primis la propria faccia e, di conseguenza, quella di Francesco:

“Vengo a Milano, parlo con autrici, racconto tutto. Dico: ‘Vai a vedere la valigia del signorino perché io lo so che nella valigia sua personale ci sta ancora la roba‘. Questo, venerdì. E io vengo a sapere che sabato lui d’urgenza ha lasciato l’Isola e l’hanno messo sull’aereo lo stesso giorno”.

La Henger, che nel frattempo aveva fornito al programma ulteriori prove della sua accusa (invitando chi di dovere ad andare nella villa dove i naufraghi sono stati per quattro giorni e controllare un soppalco con un foro di legno: “Lui sempre lì nel buco buttava le cicche della marijuana. Aprite e trovate”), è convinta che la produzione abbia scoperto la droga a Francesco, decidendo così di rispedirlo immediatamente in Italia – fingendo un suo ritiro volontario – per evitare di farlo arrestare e risultare complici di possesso di marijuana:

“Guarda, noi non possiamo fare la polizia [...] Se facciamo questa cosa (denunciare il fatto, ndDM) poi siamo obbligati a farlo arrestare. E noi non possiamo essere complici, le avrebbero riferito gli autori.

Eva, a questo punto, avrebbe ribattuto:

“Ho detto: ‘Ma neanche dovete buttare la mer*a addosso a me, però’”.

Sempre chiacchierando con l’inviato, confessa che ci sono immagini di Francesco Monte sull’Isola dei Famosi, trasmesse in daytime nella versione estesa di Mediaset Extra, che fuma una canna (e Striscia la Notizia conferma, mandandole in onda; ma non potrebbe essere una sigaretta?, ndDM). Ma non solo. Dice anche che il naufrago godeva di una certa protezione da parte della produzione:

“Lui aveva possibilità di parlare con Stefano (De Martino, ndDM), lui aveva possibilità di parlare a quattrocchi con autori. Noi no”.

Inoltre, aggiunge che quando ha fatto la sua accusa in diretta, anche gli altri naufraghi sarebbero voluti intervenire:

C’era Chiara Nasti che voleva dire le cose. Ha detto che le hanno suggerito di non immischiarsi, di non fare dichiarazioni.

Max Laudadio raggiunge così proprio la naufraga ritiratasi dal programma dopo appena una settimana. Le chiede se vuole aggiungere qualcosa sulla vicenda ma lei frena subito, confidando ingenuamente di non voler finire nei ‘guai’. Lei certamente non ci finirà, ma per altri la situazione si fa molto delicata, tanto più che il marito della Henger, Massimiliano Caroletti, è entrato a gamba tesa nella vicenda affermando sempre a Striscia quanto segue:

«Vorrei porre qualche domanda alla produzione. Io nei giorni passati, dopo l’eliminazione di Eva, ho ricevuto delle lettere da Magnolia e c’è un passaggio (che ha mostrato, ndDM) che dice: “A riguardo ricordiamo l’impegno della signora Henger a partecipare alla terza puntata di prime time presso gli studi di RTI, nel corso della quale le sarà dato spazio per raccontare, nel rispetto degli impegni contrattuali e di legge, la sua esperienza al programma confidando che in tal sede la vicenda troverà il giusto ridimensionamento a livello di una personale incomprensione tra i due partecipanti”. Non la comprendo»

Caroletti ha inoltre dichiarato che la moglie aveva già esposto ripetutamente il “problema Monte” alla produzione davanti ad otto testimoni, prima di svelarlo in diretta, e che il capo progetto, come se sapesse già che sarebbe stata proprio lei ad abbandonare l’Isola, le ha risposto: “Vai in trasmissione e dillo, tanto sennò lo dici lunedì quando torni in studio“.

>>> Isola dei Famosi 2018 <<<

[ALESSIA MARCUZZI SBOTTA]

[FRANCESCO MONTE NON SARA' IN STUDIO]

[TUTTO SULL'ISOLA DEI FAMOSI]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi finale Isola (abito da sposa)
Le Pagelle TV della Settimana. Speciale Isola dei Famosi


Eva Henger e Nadia Rinaldi - Domenica Live
Domenica Live, fuori onda di Nadia Rinaldi ad Eva Henger: «Non lo posso dire»


Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2018
Droga all’Isola dei Famosi: Mediaset valuta espulsione di Monte, Rinaldi e due persone di produzione


Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018
Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset

2 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

9 febbraio 2018 alle 21:03

Pare che Filippo Nardi sia a rischio squalifica per aver detto che auspica la morte della Cipriani… Anche se sicuramente non lo elimineranno (vedi Predolin e Jeremias).
Ormai ’sto programma è diventato una merda tale e quale al GF VIP (ammettiamolo), spero che floppino miseramente.



2. Luca ha scritto:

10 febbraio 2018 alle 11:34

Insomma
Non si può fare e dire più nulla in televisione
solita ipocrisia sinistrorsa del cavolo
poi però nei giardini sotto casa ,da anni ,spacciatori neri e arabi lavorano in modo industurbato e la polizia non fa nulla
bravi
continuiamo così



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.