12
dicembre

Rita Dalla Chiesa in prima serata su Retequattro con «Italiani». Maurizio Costanzo autore

Rita dalla Chiesa

Rita dalla Chiesa

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. E così, dopo alcune stagioni da opinionista di lusso, Rita Dalla Chiesa è vicinissima al ritorno in Mediaset, azienda che l’ha vista protagonista per oltre 20 anni. La bionda conduttrice con ogni probabilità sarà alla guida di Italiani, un nuovo programma pensato per la prima serata di Rete 4.

Dopo il sofferto abbandono alle reti di Cologno nel 2013, tentata dalla proposta di Urbano Cairo di rianimare il pomeriggio di La 7 (con un programma che però non è mai andato in onda) e spaventata dalle voci su una chiusura di Forum, la storica padrona di casa del court show più longevo della tv starebbe per riaccasarsi felicemente all’ombra del Biscione, sul canale diretto da Sebastiano Lombardi.

La trasmissione avrà il compito di raccontare le principali eccellenze italiane attraverso le storie e i volti dei protagonisti e possiamo anticiparvi che vede la presenza -in veste di autore-  di Maurizio Costanzo, mentre la produzione è interna. Pare che il programma fosse stato inizialmente affidato a Luisella Costamagna ma dopo la registrazione delle prime due puntate la ’scelta’ è ricaduta su un volto decisamente più familiare al grande pubblico.

Durante questi quattro anni di ’semi-latitanza dal piccolo schermo’, oltre alle numerosi apparizioni tra La Vita in Diretta e Mattino Cinque, nell’estate del 2015 ha condotto su Rai 1, insieme all’ex marito Fabrizio Frizzi, La Posta del Cuore. Nella scorsa stagione invece è stata presidente di giuria -per dieci puntate- di Torto o Ragione? Il Verdetto Finale e nelle ultime settimane è riapparsa proprio su Rete 4 a Quarto Grado, intervistata da Gianluigi Nuzzi dopo la morte di Totò Riina. Con i suoi quasi 35 anni di carriera alle spalle, sarà questa finalmente l’occasione giusta per riprendere le redini di un impegno, in pianta stabile, sul piccolo schermo?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 25 Marzo 2010
DM LIVE24: 25 MARZO 2010


DM Live24: 23 Febbraio 2010
DM LIVE24: 23 FEBBRAIO 2010


DM Live24: 11 Febbraio 2010
DM LIVE24: 11 FEBBRAIO 2010


Forum - Rita dalla Chiesa
FORUM: AL VIA LA 25ESIMA EDIZIONE, TRA TEMI SEMPRE PIU’ ATTUALI, CAUSE SEMPRE PIU’ URLATE E L’ARRIVO DI UN NUOVO GIUDICE

3 Commenti dei lettori »

1. RoXy ha scritto:

12 dicembre 2017 alle 14:47

Maurizio Costanzo autore? Non credo proprio, fa fatica a parlare e stare perfino in piedi, come potrebbe? Di sicuro c’è chi farà il lavoro al suo posto, ma lui ci metterà la sua firma come sono abituati a fare in famiglia.



2. vicky ha scritto:

12 dicembre 2017 alle 20:23

Ma basta!!!!!!!!!!!! Perchè non vi rassegnate e state a casa. Ma i giovani talenti quando mai potranno farsi strada se ci sono questi che non si rassegnano. Ma quanto siete ingordi di soldi? Sono peggio dei politici.



3. andrea carretti ha scritto:

12 dicembre 2017 alle 22:43

benfatto direttore lombardi!!
rita dalla chiesa è giusta per rete4 puo fare tanto ancora, doveva tornare prima a mediaset dopo la parentesi sfortunata a la7.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.