20
febbraio

BOOM! Rita Dalla Chiesa a “Torto o Ragione? Il Verdetto Finale”

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

Calmi. State calmi. Rita Dalla Chiesa non prenderà in mano le redini del diretto concorrente di Forum, ma Torto o Ragione? Il Verdetto Finale non si arrende. A fronte di ascolti sempre più controversi nonché di deleteri spostamenti in palinsesto (per salvare programmi più ‘protetti’), il programma di Monica Leofreddi continua a cercare il modo di rinnovarsi, di rendersi più accattivante e catturare l’attenzione del pubblico. E con la prossima mossa potrebbe anche riuscirci: possiamo annunciarvi, infatti, l’arrivo di Rita Dalla Chiesa, la signora dei tribunali televisivi.

Rita Dalla Chiesa sarà Presidente della Giuria di “Torto o Ragione?”

Il ruolo di Rita, per dieci puntate a partire da lunedì 27 febbraio 2017, sarà quello di Presidente della Giuria Popolare, quella chiamata ogni giorno a decidere delle cause presentate in studio. Questo ruolo negli ultimi anni era stato affidato a rotazione ad uno dei membri della stessa ma in passato a fare da punto di riferimento c’erano proprio dei personaggi famosi, che interagivano con la conduttrice raccontando gli umori e le perplessità della giurati popolari. Ora si torna indietro, dunque, affidando per un po’ il ruolo alle mani “esperte” della conduttrice.

Esperte perchè Rita Dalla Chiesa è stata la storica ed amatissima padrona di casa di Forum, il capostipite dei court show passato poi alcuni anni fa nelle mani di Barbara Palombelli, non senza strasischi e proteste da parte del pubblico. E la stessa Dalla Chiesa a suo tempo, quando il fu Verdetto Finale di Veronica Maya iniziò a carburare, fece notare che il programma altro non era che la versione Rai, anzi, proprio la copia, del suo.

Il tribunale televisivo dell’azienda pubblica, però, doveva essere in qualche modo nel destino di Rita Dalla Chiesa, perchè quando fu messo in atto il parvente restyling del programma, con il parziale cambiamento del titolo e l’arrivo di una nuova conduttrice, Endemol pensò proprio a lei per subentrare alla Maya, ma alla fine la spuntò Monica Leofreddi.

Colei che da lunedì prossimo si troverà a dividere in un certo senso la scena con la maestra del genere.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Nostro Generale
Fermi Tutti! Rinviato Il Nostro Generale. La fiction di Rai 1 su Dalla Chiesa in onda dopo le Elezioni


frizzi-dalla-chiesa-insieme-645
BOOM! RITA DALLA CHIESA E FABRIZIO FRIZZI TORNANO INSIEME. IN TV, CON LA POSTA DEL CUORE


macchina_verit___3018
BOOM! RAI 1 TESTA LA MACCHINA DELLA VERITA’ “DOPO IL TIGGI’”


Albano
BOOM! ALBANO PRIMO OSPITE DI VITA IN DIRETTA. ‘PRENOTATA’ LA BOSCHI. SI TRATTA CON COLOMBARI E COSTACURTA

10 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 15:14

complimenti per la coerenza…



2. paky94 ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 15:35

Ma perchè non darle un segmento del pomeriggio? Rita è un volto familiare, potrebbe fare benissimo su Rai1!



3. Frenzy ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 15:57

A fronte di ascolti sempre più controversi nonché di deleteri spostamenti in palinsesto (per salvare programmi più ‘protetti’),
——————————-
quale sarebbe il programma protetto, la vita in diretta? Se si intende quest’ultimo ,l’azienda fa benissimo a salvaguardare un programma interno fatto di risorse rai ,invece che di un programma appaltato ad una società esterna ( torto o verdetto o come si chiama) che sta da anni e anni e non ha mai portato ascolti.



4. sboy ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 16:16

Squallore allo stato puro. Ricordo le sue critiche al programma clone del suo Forum



5. kalinda ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 17:06

spero che diano un altro programma alla Leofreddi di questo non se ne può più.



6. Lorenzo ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 19:04

Rita Dalla Chiesa deve tornare a Mediaset!!!!! Con il suo programma ,senza rinunciare alla Palombelli.
Come? Semplice: Forum va in onda su due canali diversi (Canale5 e Rete4) per renderli diversi potrebbero affidare a Rita la sessione pomeridiana. E nello stesso tempo allungarlo cosi che possa portare venefici alla rete cenerentola Mediaset.
11-13 C5 Forum con Barbara Palombelli
14-16 R4 Lo sportello di Forum con Rita Dalla Chiesa.
Una convivenza che ,tra due donne mature e “amiche” potrebbe non essere tanto difficile e ne beneficerebbe sia i due programmi che , con lo stesso format, avranno comunque due “stili” diversi. Ne beneficerebbero anche gli ascolti e le reti.
Mediaset svegliatevi!!!



7. GAETANO ha scritto:

21 febbraio 2017 alle 19:44

Ottimo Lorenzo.
D’accordissimo con te!!!



8. Rosy ha scritto:

22 febbraio 2017 alle 03:00

Rita è bravissima! La trasmissione è molto piacevole e sono contenta che la Rai non si sia lasciata scappare Rita Dalla Chiesa che sarà perfetta padrona di casa del pomeriggio di Raiuno! La classe non è acqua e lei ne ha da vendere!!! Rita è sempre elegantissima! Ammiro il suo stile infatti mi piacerebbe sapere lo stilista degli abiti che indossa perchè sono bellissimi! Per non parlare delle collane e degli orecchini che sono sempre chic! Rita Dalla Chiesa e Cristina Parodi sono le più eleganti giornaliste/conduttrici della TV, le altre dovrebbero prendere lezioni di stile e garbo da loro.



9. totino ha scritto:

22 febbraio 2017 alle 15:21

In passato spesso è stata ospite come opinionista Catherine Spaak che ha presentato le prime adizioni di Forum .



10. Regina ha scritto:

30 marzo 2017 alle 16:17

Mi piace molto sia il Programma sia Monica sia gli avvocati sia il giudice: non l’abolite, per favore!!!
Anzi, mi piacerebbe parteciparvi quale componente della Giuria Popolare…!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.