20
novembre

Amici 17, daytime 20 novembre. Gli allievi vengono suddivisi in due squadre: Fuoco e Ferro

Amici 17 - La squadra del Fuoco

Amici 17 - La squadra del Fuoco

Primo giorno di lezioni nella scuola di Amici 17. L’euforia per la conquista raggiunta lascia di lì a poco lo spazio all’inizio dei lavori. I ventiquattro allievi (qui la classe al completo) sono stati subito suddivisi in due squadre, quella del Ferro e quella del Fuoco, e sono venuti a conoscenza dei parametri di valutazione che saranno utilizzati da ciascun professore nel corso dell’anno.

Amici 17, le due squadre

Neanche il tempo di gioire per il banco ottenuto che per gli allievi della scuola è subito pronta una comunicazione da parte della produzione. Cantanti e ballerini vengono suddivisi in due squadre: quella del Ferro, capitanata da Mose, e quella del Fuoco, a capo della quale si trova Matteo dei Black Soul Trio. Di seguito i membri di entrambi gli schieramenti.

Squadra del Fuoco: Matteo (Black Soul Trio), Luca Vismara, Biondo, Valentina Verdecchi, Lauren Celentano, Bryan Ramirez, Filippo Di Crosta, Einar Ortiz, Audja Syarifam Rachmi, Yaser Ramadan, Nicole Vergani.

Squadra di Ferro: Mose, Emanuele Avino, Orion Pico, Vittorio Ardovino, The Jab, Carmen Ferreri, Grace Cambria, Claudia Manto, Elliott Horne, Nicolas De Souza, Federico Baroni, Silvia Bellucci.

Amici 17, la sfida fra le due squadre

Un altro video informa gli allievi che la sfida tra le due squadre questa settimana verrà giudicata dal televoto e dai professori. Lo schieramento perdente andrà incontro a delle conseguenze, che saranno definite volta per volta.

Fra le sfide che caratterizzeranno il prossimo speciale, c’è quella che vede contrapporsi Biondo e Mose. Una scelta di certo non casuale: durante i casting, Mose aveva avuto da ridire su un inedito di Biondo, mettendo in dubbio la sua maturità artistica. “Secondo me non è pronto“, aveva asserito Mose in Sala Relax, ascoltando l’altro cantare. Per tutta risposta, Biondo non si era trattenuto dal ribattere stizzito al ‘rivale’ attraverso Instagram. La scelta di metterli uno contro l’altro sembra essere stata accolta con entusiasmo dai diretti interessati. Il cantante Luca Vismara (squadra del Fuoco) sente, però, il bisogno di mettere in guardia i suoi compagni. “Ragazzi, gli posso dire anche di guardarsi le spalle?”, afferma Luca, rivolgendosi a Biondo. “Perché io in alcune persone non vedo degli approcci con della gente sinceri“, incalza subito dopo. L’interprete lombardo ha l’impressione che alcuni membri della squadra avversaria (quella del Ferro) si stiano avvicinando ai loro colleghi più forti per una questione puramente strategica.

Amici 17, i criteri di giudizio dei professori

Individuate le due squadre, agli allievi vengono mostrati i criteri di giudizio che verranno utilizzati dai professori, nel corso dei prossimi mesi. Alessandra Celentano sottolinea l’importanza del fisico, di una buona tecnica e di un cervello ben funzionante. Bill Goodson, invece, crede che la personalità di un ballerino sia più interessante della mera tecnica. Due i criteri di valutazione per Veronica Peparini: “la dinamica e la musicalità”. In ultimo, Garrison pone l’accento sulla capacità del danzatore di emozionare.

I parametri di valutazione di Giusy Ferreri ruotano intorno a tre elementi: “quello del carattere, del timbro e della personalità”. Dopo aver assicurato che intende essere molto esigente, Paola Turci sottolinea l’importanza della capacità interpretativa. Mentre per Carlo Di Francesco non si può prescindere dalla tecnica e da una buona dose di carisma, Rudy Zerbi crede che il requisito fondamentale per poter restare nella scuola di Amici sia la contemporaneità. Nel commentare le sue affermazioni, Yaser Ramadan si dice sicuro del fatto che Carmen Ferreri non la si possa definire contemporanea. È del suo stesso avviso anche il cantante Luca Vismara.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Vismara - Amici 17
Amici 17, daytime 29 gennaio 2018. Luca in sfida immediata: il Prof. Rodolfo cerca di influenzarne l’esito


Amici 17
Amici 17, daytime 18 dicembre. Mose, Grace ed Emanuele sostengono il loro esame. Rudy continua a mandare frecciatine a Luca


Amici 17
Amici 17, daytime 14 dicembre. Mose, Federico, Audjah e Vittorio in sfida per un provvedimento disciplinare. Zerbi lancia frecciate a Luca


Luca Vismara Amici
Amici 17, daytime 28 novembre. Luca critica Mose: «Non mi sei mai sembrato sincero» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.