21
settembre

Che Tempo Che Fa: Fazio debutta su Rai1 con Morricone e Beppe Fiorello. Ci sarà anche Rosario?

Fabio Fazio Che tempo che fa

Fabio Fazio

Fabio Fazio non può sbagliare. E così, domenica 24 settembre 2017 dalle 20.35, per la première di Che Tempo Che Fa su Rai 1, il ‘prezioso’ conduttore ha fatto incetta di volti noti nella speranza di partire col botto e allontanare le polemiche che hanno accompagnato il trasloco sulla rete ammiraglia (qui le nostre riflessioni in merito).

Nelle tre lunghe ore, il celebre talk sarà caratterizzato da due momenti principali: le classiche interviste one to one e il tavolo, attorno al quale, insieme al conduttore, torneranno a sedersi cinque pilastri della scorsa stagione: Nino Frassica, Fabio Volo, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e Gigi Marzullo.

Che Tempo Che Fa 2017/2018: gli ospiti della prima puntata

Sul fronte ‘guest star’ su tutti spicca il nome del maestro, due volte premio Oscar, Ennio Morricone, con il quale non sarà difficile trovare spunti di conversazione, grazie agli oltre sessant’anni di carriera. Un nome di prestigio, in linea con quanti in passato si sono accomodati sulla poltrona di Fazio, che all’occorrenza potrà essere usato anche come ‘alibi’: se gli ascolti dovessero essere inferiori al previsto, la ‘colpa’ potrebbe essere attribuita alla disabitudine del pubblico della rete ammiraglia alla cultura.

Alla prima di Che Tempo Che Fa interverranno anche Pierfrancesco Favino e Beppe Fiorello per presentare la commedia Chi m’ha visto, in uscita la prossima settimana. Takagi & Ketra, in compagnia di Arisa e Lorenzo Fragola, saranno i primi ospiti musicali del programma, riproponendo il tormentone estivo L’esercito del selfie. Ma non è finita qui: nella seconda parte, si accomoderanno intorno al tavolo il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, la medaglia d’oro nei 1500 stile libero, agli ultimi Mondiali di nuoto, Gregorio Paltrinieri e la neo-Miss Italia Alice Rachele Arlanch. A loro, oltre alle presenze fisse del cast, si aggiungeranno Elio Germano e Miriam Leone, protagonisti della fiction In arte Nino, dedicata a un giovane Nino Manfredi in onda lunedì 25 settembre 2017, in prima serata su Rai 1.

Dulcis in fundo, potrebbe concedere un’incursione ‘a sorpresa’ anche Fiorello, come lascia volontariamente intendere con questo tweet, in cui, oltre a fare da sponda promozionale al film del fratello, annuncia che sta per rendersi protagonista di un accorato appello tv nel dì festivo di Rai 1:

Che Fuori Tempo Che Fa: ospiti

Per Che Fuori Tempo Che Fa, invece, il lunedì in seconda serata (dal 25 settembre alle 23.30 su Rai 1), sono stati arruolati come ospiti fissi Fabio De Luigi e Antonio Cabrini. Ma alla prima ci saranno anche Giovanni Soldini, Veronica Pivetti, Marco Tardelli, Bergamini, Mario Tozzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio
Che fuori tempo che fa, la Rai taglia le ultime tre puntate


Fabio Fazio
Che Tempo Che Fa: listini pubblicitari ritoccati al ribasso. Ecco i tariffari a confronto


Fabio Fazio, Che tempo che fa
Che Tempo che Fa, Fabio Fazio dedica alla Rai una preghiera contro il malocchio. «Le ho tentate tutte per rimanere»


Fabio Fazio,
CHE TEMPO CHE FA: FAZIO INTERVISTA IL NOBEL MALALA YOUSAFZAI. FLAVIA PENNETTA E VAORUFAKIS OSPITI

2 Commenti dei lettori »

1. silvia ha scritto:

22 settembre 2017 alle 07:15

fazio sparisci!



2. primus ha scritto:

22 settembre 2017 alle 08:36

si preannuncia una puntata con ospiti davvero interessanti, a partire dal maestro Morricone



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.