3
dicembre

CHI SCALERA’ LA PIRAMIDE?

Pyramid (game show) @ Davide Maggio .it

Ho ricevuto una buona analisi di Pyramid, il game show che esordirà questa sera alle 20 su Raidue. Ad inviarmela è stato un lettore che di quiz ha… esperienza diretta. Si tratta del discusso campione di Azzardo, Ruben aka Banino, che scrive ciò che leggerete tra poco…

Partirà lunedì 3 dicembre dalle 20 alle 20,30 Pyramid – chi si capisce è bravo, il nuovo game show che Raidue proporrà fuori dal periodo di garanzia pubblicitaria, dopo i non felici esperimenti stagionali delle sitcom “Piloti” e “7 Vite”.
Alla conduzione è attesa, secondo una formula ben rodata – comico + starlette in rampa di lancio - l’inedita coppia composta da Enrico Brignano e Debora Salvalaggio.

La rete diretta da Antonio Marano sembra credere nel successo del programma visto che, a partire dal 16 gennaio, è attualmente prevista anche una versione in prime time al mercoledì che si differenzia dal preserale per la presenza di vip che affiancheranno i concorrenti e per un montepremi da 100 mila euro a puntata.

Il format non è di certo freschissimo. Nasce, infatti, negli Stati Uniti nel 1973 grazie all’intuizione di Bob Stewart della CBS, emittente sulla quale raggiunge un immediato successo che regala al programma ben 9 Emmy Awards.

Oltre alla versione a Stelle e Strisce, molti italiani potrebbero ricordare quella andata in onda in Francia attraverso France 2 (ex Antenne-2) che fino a pochi anni fa, con il suo segnale, irradiava gran parte della nostra penisola.

La versione andata in onda Oltralpe (dal 9 settembre 1991 al 5 luglio 2003) si collocava in daytime (prima alle 11.45 e poi alle 12.15) trainando l’edizione giornaliera del telegiornale pubblico.

Nelle varie manche, le coppie di concorrenti più che sulla propria cultura personale dovranno far affidamento su una forte intesa col proprio partner : dovranno infatti farsi capire attraverso gesti e parole, per individuare le risposte. Ad animare il gioco una serie di colpi di scena e incidenti che potrebbero mettere a rischio la conquista del montepremi finale di 20 mila euro che, ogni sera, potrà aumentare grazie al jackpot.

Lo scopo del gioco è conquistare i 10 mattoni della piramide finale per portarsi a casa l’intero montepremi.

Il format è stato riadattato nella versione Italiana da Furio Angiolella (già autore di Fantastico e dello Zecchino d’Oro)

Nella versione francese il gioco era composto da quattro fasi di gioco.

Per scoprire le fasi del gioco e guardare un video dell’edizione americana in cui vengono vinti i 100.000$ :

  • Gli Enigmi : il concorrente inizialmente dispone di 13 “mattoni”, ovvero delle fiches che quando vengono utilizzate si trasformano in “parole matrici” utili all’individuazione delle 5 parole da indovinare in questa prima manche (es. enciclopedia può essere indovinata tramite due mattoni ”diderot” e “dizionario”). La spalla del concorrente deve riuscire, attraverso gesti e sinonimi, a far trovare la soluzione al proprio partner;
  • Il Ping-Pong (sostituito dal 28/9/2001 da Contro il Tempo) : segue lo stesso procedimento de “Gli Enigmi” solo che, oltre a quelli del partner, si devono seguire anche i suggerimenti che arrivano dall’avversario e da cinque delle venti riserve sorteggiate dalla produzione che cercano in tutti i modi di allontanare il concorrente dalla soluzione esatta;
  • I Nomi Propri : bisogna  trovare nomi propri generalmente di persone o di luoghi geografici ed associarli ad un argomento (esempio : Città del Capo, Testa –> Sud Africa). Il concorrente inizialmente punta un certo numero di mattoni che ritiene necessario per fare indovinare il nome (sceglie quindi quante “parole matrici” potrà utilizzare). Il suo avversario può allora rilanciare. Colui che offre meno mattoni  giocherà questa manche e per ogni nome trovato guadagnerà 1 punto o 2 punti (se utilizzerà un solo mattone). Se la parola, però, non viene trovata regalerà il punto all’avversario;
  • La Grande Piramide : in questo gioco finale i mattoni nascondono una parola grazie alla quale bisogna indovinare una frase.  Qualora vengano indovinate tutte e 10 le frasi della Grande Piramide verrà vinto il jackpot.

Una delle ulteriori difficoltà del gioco consiste nell’avere a disposizione per ogni turno di gioco 30 secondi. Si rischia inoltre di uscire a causa dello Scarabeo Nero, una sorta di carta-destino che potrà far inciampare uno dei concorrenti in gioco che sarà sostituito tramite un sorteggio tra altri venti potenziali partecipanti.

Il gioco ha dato vita a molti club ed associazioni e soprattutto in Francia si è trasformato in fenomeno di culto grazie alla difficoltà di alcuni giochi che lo rendevano adatto ad un pubblico decisamente èlitario. Proprio per questo motivo il gioco non ha beneficiato di versioni in prima serata poiché veniva considerato, a causa degli intrecci logici, un gioco poco adatto alle “masse”.

Tra poche ore sapremo se questo programma si rivelerà anche nel nostro Paese un successo oppure seguirà le orme dei vari access che non riescono a competere, a seconda della collocazione, con i due maggiori telegiornali italiani o i programmi delle 2 emittenti principali che li seguono.

  • Nel palinsesto RAI pubblicato da Sipra ci sono anche i nomi di Max Giusti e Max Tortora accanto a quello di Enrico Brignano. Che i 2 possano alternarsi con Brignano nella conduzione del programma vista l’imminente tourneè teatrale (“A sproposito di me”) di quest’ultimo?
  • Il gioco finale ha qualche assonanza con la terza manche di Reazione a Catena dove due concorrenti di ogni squadra dovevano far indovinare al terzo compagno, girato di spalle, una parola misteriosa attraverso una domanda composta una sola parola a testa.

Prima di lasciarci, un video con una delle vincite da 100.000$ negli Stati Uniti.



Articoli che potrebbero interessarti


Veltrusconi @ Davide Maggio .it
SEPARATI IN CASA


Brignano Tutto casa e Teatro!
Enrico ‘Brignano Tutto casa e Teatro’ in prima serata su Rai2


Franca Leosini - Storie Maledette
Palinsesti Rai, giugno 2020: De Martino, Arbore e Brignano accendono Rai 2. Torna la Leosini con Storie Maledette su Rai 3


CHI SCALERA' LA PIRAMIDE?
JIMMY GHIONE A DM: SORPRESA A STRISCIA! NUOVI AVVICENDAMENTI ALLA CONDUZIONE

52 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. silvia78 ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 07:31

ho visto una piccola anticipazione ieri a “”quelli che..”", però non mi pronuncio fino a che non ho visto comè effettivamente. A parole sembra un giochetto carino, staremo a vedere…



2. Mauro ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 09:01

Anche io non posso pronunciarmi finchè non vedo il programma..anche se andare a scontrarsi contro i tg della sera,la vedo molto, ma molto dura…



3. Ale85 ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 09:18

Sabato e domenica Affari tuoi ha sforato nella prima serata di Raiuno costrigendo il Treno dei Desideri a partire quasi alle ore 22.00. Fai un post sugli sforamenti che noi protestiamo!!!.



4. sanjai ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 10:10

sulla carta non pare un brutto format…staremo a vedere stasera…certo che come ha detto maura la fascia oraria è difficile! io ricordo la versione francese…tra laltro prima di pyramid cera un altro quiz che mi piaceva,motus (del quale,sbaglio,o è anche stata fatta una versione italiana?).



5. Raffa ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 11:22

Caro Davide, scusa se vado un attimo OT, ma dai corridoi di Cologno mi dicono che, in questi giorni, ci sia un gran movimento di ragazze bionde per un nuovo programma di Italia Uno…Pare che si intitolera “”LA RIVINCITA DELLE BIONDE”", e ci sia lo zampino della Ercolani…Mi Dicono…Ne sai qualcosa?



6. alexspooky ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 11:36

Sono stato contattato dalla Rai per fare un provino per questo gioco,anche se onestamente se prima ci volevo andare per conoscere Tortora o Giusti che sono tra i miei comici preferiti,se ce solo Brignano che proprio non sopporto puo anche darsi che dia forfait.La signorina mi ha detto che mi dovrebbero chiamare appena fanno i casting in Sicilia,vi faro sapere qualcosa.Intanto stasera me lo guardo per capire il meccanismo e per vedere se e un gioco che rientra nelle mie corde di preparazione.



7. Davide Maggio ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 12:10

@ Ale85 : forse è stato linizio della prima serata più “”tardo”" che ci sia mai stato. 21.45 circa con lanteprima. Non andiamo OT pero. @ Raffa : si, confermo. I casting sono pubblicizzati da un bel po… faro un post a breve. Non andiamo OT pero. @ Mauro : la vedo dura anche io… @ sanjai : non credo sia un brutto format nonostante let :-) @ alexspooky : in bocca al lupo.



8. Dado83 ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 12:44

Ho visto la versione francese del programma e mi è sembrata molto carina! Sono molto curioso di vedere come sar quella italiana…:-)



9. Giò ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 13:22

Anchio seguivo, quando potevo, il gioco su France 2 ed era molto divertente e, tra laltro, utile per fare un po di ripasso della lingua e per imparare nuovi modi di dire ;) Se Davide mi permette, volevo aggiungere che in Italia il gioco non è del tutto nuovo perchè era stato presentato nella mattina di Canale 5 nei primi anni 80 con Tuttinfamiglia, con Lino Toffolo prima e Claudio Lippi poi (ma se non erro, ne avevi parlato ne “”La grande avventura”"). Una curiosit : ma perchè in Italia molto spesso i giochi (soprattutto quelli RAI) hanno un sottotitolo?? Strano che non vada in onda “”Leredit – arraffa il bottino dellavversario”" :) @sanjai: (OT) in Italia il gioco è arrivato col titolo Lingo ed era presentato da Tiberio Timperi, allora su Rete4. Se non sbaglio era durato pochi mesi… In Francia invece è durato cos tanto (non so se sia ancora in onda) che dalle parole con 5 lettere sono passati a quelle con 6 e poi con 7 :)



10. Mirko Simionato ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 13:29

che bello praticamente questo gioco è tuttinfamiglia mi piaceva un sacco con lino toffolo! finalmente un bel quiz sulla rai sono felice lo guarderò con entusiasmo, è che si scontra con blob la vedo dura. anche greed andò male, i quiz su raidue nn funzionano, sono pessimista.



11. Antonello ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 14:11

Ciao a tutti. Davide, so che non centra niente ma ti volevo chiedere da dove prendi tutti quei font che metti sulle immagini? E soprattutto, da dove hai preso questo font?



12. M-Marko ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 14:44

tutto in mezzora? wow… ennesimo programma evitabile… brignano meglio di no… giusti mi sta bene… tortora diciamo… di sicuro non lo guarderò! questo è poco ma sicuro! e poi da stasera ci sono i simpson a quellora!



13. mimmo1978 ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 15:10

Continuate a parlare di flop ancora prima che vada in onda., cos come avete fatto con prendere o lasciare e come state facendo con la ruota. Allora mi chiedo, in che fascia oraria un quiz non è a rischio flop? Perchè secondo il ragionamento di alcuni non cè nessuna fascia oraria che si salvi.



14. sioux ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 17:41

Enrico Brignano secondo me è un ottimo comico ma nn lo vedo proprio come conduttore…di Debora Salvalaggio meglio non dire nulla.



15. mao ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 19:02

Scusate lignoranza ma per partecipare come si fa? call center RAI? Grazie PS lo seguivo nella versione francese non era male!



16. mao ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 20:18

PS PS lo sto vedendo… Noiosetto…



17. Davide Maggio ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 20:21

@ Giò : lo sai che ti ricordi davvero tante cose?!? Complimenti! @ Mirko Simionato : e mica solo con Blob :-) @ Antonello : rivolgiti al grafico di DM Andrea Miglietta :-) @ mimmo1978 : non credo si sia parlato di flop ma in questo si sono manifestate le opinioni relative al gioco e devo dire la verit … mi sento di condividerle;



18. frank ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 20:34

programma penoso. far il 3%



19. mao ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 20:41

Pessimo… Hanno semplificato un sacco non è avvincente per niente peccato per Brignano talento sprecato.



20. alexspooky ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 23:07

Madonna che obrobrio di programma.A parte che mi ricorda Taboo,il gioco da tavolo che facevo al liceo,quello dovevi dovevi fare indovinare unoggetto senza dire determinate parole,ma poi i giochi che Davide ha messo nel post dove sono finiti ? Ce solo il primo e poi la piramide e basta.Senza ritmo,senza niente. Non credo che andro anche se mi dovessero chiamare



21. Davide Maggio ha scritto:

3 dicembre 2007 alle 23:42

@frank, mao e alexspooky : opinione comune vedo… io personalmente non ho resistito piu di 3 minuti e mezzo. I giochi segnalati da Ruben sono relativi alla versione francese che, evidentemente, in quella italiana sono stati eliminati :-)



22. Nickmasies87 ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 00:08

Poi la concorrente schizzata di stasera. ne vogliamo parlare? che si è incapperata perchè il concorrente di turno di fronte a lei (un martire secondo me) non ha detto Umore..facendo uscire la rabbia da dentro la concorrente… che è uscita parecchio schizzata.. Programma da 4 e mezzo.. Conduttore 5..forse con max giusti sarebbe stato piu divertente La Salvalaggio bona..



23. CeleTheRef ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 00:23

bello! E più aderente alla versione originale con laggiunta della scelta casuale dei concorrenti che la rende più imprevedibile. Tuttavia un paio di “”difetti”" ce li ha: il sorteggione finale è una beffa per chi ha appena vinto la puntata. Ma come, uno vince e poi i soldi li guadagna uno preso a caso? Eppoi il gioco finale non è emozionante come nelloriginale: potrebbero dare 1000 euro per ogni casella conquistata e quello che non è stato vinto lo si può mettere da parte per chi completa la piramide. E poi, perpiacere Brignano, non interrompere i concorrenti durante la piramide! Addio tensione… °_° che dite?



24. Marco ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 00:45

Ho visto la prima puntata.. Bilancio non positivo. lo studio non mi piace, il gioco cos cos. Brignano non mi è piaciuto.. Lho guardato sino alla fine solo per la Salvalaggio. Ascolti: per me non arriver nemmeno al 5%.



25. Giò ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 00:53

@Davide: diciamo che del passato mi ricordo un po di cosette ;) Per quanto riguarda il gioco devo dire: – Finalmente una musica come si deve! Certo, non è il massimo ma è adatta a un game show di questo tipo. – Non male anche la scenografia; anche in



26. Ruben ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 01:20

Allora preciso alcune cose e commento come faccio di solito. Il programma mi è piaciuto solamente nella fase finale,che può essere un ottimo traino per il Tg2,i giochi cambiano da paese a paese,ed un programma che dura 30 minuti con due pause pubblicitarie,ha per forza di cose dei tagli rispetto al format originale. Brignano mi è sembrato impacciato e un pò troppo “”cattivo”",un Mammucari venuto male. Non abbinano i montepremi ad ogni casella,perchè i soldi in casa Rai,scarseggiano per un programma dal 30 per centro come lEredit figurarsi per laccess di Raidue che ha fatto registrare i maggiori ascolti con Tom e Jerry. Riguardo Motus piaceva anche a me,complimenti a Giò che si è ricordata di Lingo,un programma che seguivo con piacere. Giudizio Finale,molto meglio di Prendere o Lasciare e Greed,Il programma è stato si semplificato,ma va detto che nella sua versione originale è un gioco di logica molto difficile,non proprio da Access,ricordiamoci che in Francia allora dei Pacchi hanno lapprofondime



27. Davide Maggio ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 01:57

@ Nickmasies87 : io sono dellopinione che chi fa il comico debba fare il comico, chi lattore…lattore… Come direbbe Sciascia “”A ciascuno il Suo”"; @ Giò e Ruben : non posso oppormi perchè non lho guardato più di tanto :-)



28. TETE72 ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 10:40

k dire O S C E N O… anchio Davide, dopo 3 mn avrei voluto cambiare canale, ma mi sono fatto coraggio e con i conati ho resistito fino alla fine… ed alla fine ho preso una decisione: mai +!!!!!! unoscenita tremenda.. inguardabile… Brignano: freddo, impacciato, triste, nn dava ritmo al gioco, anzi lo rendeva ancora + moscio e noiso. Salvalaggio: bella, pero certe vallette mute hanno + spazio…



29. Ale85 ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 11:28

PIRAMID DISASTRO!!!!!!!!!!!! Ha fatto il 4% di share!!!!!!!!!!!!!! E QUEL GIOCO MI RICORDA TUTTINFAMIGLIA CON CLAUDIO LIPPI!!!!! BRIGNANO FLOP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



30. Mirko Simionato ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 12:00

ha fatto solo il 4% un vero disastro!



31. frank ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 12:07

che vi avevo detto? Uno schifo di programma, da 4%. Vedrete che finita lisola raidue torner ai livelli di prima.



32. alexspooky ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 13:20

Non vi fate ingannare da Brignano.Montati come lui pochi ne ho visti.Una schifezza di essere umano.Avevo chiamato perche avevo letto che lo presentavano Giusti o Tortora (tutti e due Max),che sono sicuro sarebbero piu adatti di quel fregnacciaro



33. Marco ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 14:34

ha fatto solo il 4% un vero disastro! Come avevo pronosticato io stanotte non ha raggiunto nemmeno il 5%.



34. silvia78 ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 14:42

Concordo, anche io non sono riuscita a guardarlo per più di 5 min…….lavevo detto io che a vedere le versioni americane o francesi che siano era tutta unaltra cosa rispetto allitalia………..



35. Davide Maggio ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 14:57

@ TETE72 : i conati di vomito… addirittura… @ Ale85, Mirko Simionato,frank e Marco : io sinceramente non credo che possa sperare di fare di più :D @ alexspooky : una schifezza di essere umano lavrei evitato. Dovresti sapere che non sono per queste “”manifestazioni di affetto”" un po offensive; @ silvia78 : purtroppo è un dato di fatto!



36. TETE72 ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 15:43

@ TETE72 : i conati di vomito… addirittura… Davide credimi.. ne ho viste di cose brutte ma come questo gioco… ma nn tanto x il gioco in se ma x la conduzione, anzi la nn conduzione…



37. Nickmasies87 ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 16:43

@ Ruben Tu affermi che i soldi in casa Rai, “”scarseggiano per un programma dal 30 per centro come l’Eredit “” Ma con Affari tuoi come la mettiamo? visto che è 3 sere a fila che vengono vinti 250.000 e 120.000 Sabato e Domenica/Lunedi? Scarseggiano dove vuole la Rai, non è che scarseggiano in generale…io onestamente metterei piu soldi allEredit , e meno ad affari tuoi, dove a trionfare è solo il fattore C dei concorrenti di turno..(un pò anche allEredit , xò) 20.000 come montepremi mi sembrano veramente pochi, poi col fatto che ad ogni passo vengono dimezzati…. resta il fatto che chi arriva in fondo a questo gioco, al gioco della piramide paradossalmente può vincere sempre.. se il regolamento lo consentisse (ma credo di no) se i concorrenti dovessero passare tutte e 10 le caselle vincerebbero, calcolate le tasse e tutto, 7 e pochi centesimi a testa..:D



38. Giò ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 21:12

Stasera ho voluto rivedere il programma. Confermo il mio parere positivo sul gioco in sè che, anche se semplificato, come dice Ruben, è gradevole, sebbene la piramide finale mi lasci un po perplesso per il montepremi… Purtroppo devo dire che Brignano, anzichè migliorare, è risultato più noioso. Ha utilizzato sempre le stesse frasi anche di ieri (tipo il “”Come lo dice bene!”" riferito alla Salvalaggio) risultando quindi piuttosto monotono… e anche, in alcuni casi, monotòno: diciamo che non ha mostrato un minimo di spigliatezza che dovrebbe avere un conduttore di un quiz di questo tipo. Su questo punto, quindi, concordo con la maggior parte di voi, dopo aver dato a Brignano una seconda possibilit … Il gioco in sè, invece, continuo a ritenerlo molto carino. Stasera, tra laltro, vi è stata una sola pausa pubblicitaria allinizio, probabilmente per cedere lo spazio necessario alle estrazioni del lotto al termine. Un punto di forza, a mio avviso, è il ritmo (che purtroppo Brignano non d ) che è q



39. Ruben ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 22:41

Guarda che Pyramid è molto ricco come gioco,5000 euro sono 10 milioni di lire,io ad azzardo alcune puntate ho vinto la bellezza di 20 euro.



40. Lele ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 23:08

Ci ho buttato un occhio e questi sono i miei primi rilievi: PRO :) -velocit e brevit -”"coinvolgimento”" dello spettatore: “”Ma che cavolo dice quello? Se cero io vincevo!”" -morigeratezza del montepremi: che, comunque non deve significare “”teniamocelo tutto”". CONTRO :( -luci e colori: basta buio, blu e fucsia! -monitor che i concorrenti debbono sollevare ed abbassare e “”ring”" che il conduttore deve far ruotare alloccorrenza (allora fatelo fare alla valletta!). -accoppiamenti ed eliminazioni: se uno è bravo deve aver il tempo di emergere e voglio vederlo andare avanti, non sparire per colpa di uno “”scarafaggio”" o di un “”collega”" che non sa giocare.



41. Marco ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 00:44

Stasera lho visto molto attentamente… Il gioco non è male… quel che ti fa proprio cambiare canale è la conduzione.. Pessima! E la Salvalaggio che praticamente non fa nulla. Comunque sono rimasto scioccato da come conduce malissimo Brignano. Non è proprio capace.



42. silvia78 ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 07:59

Anche io ieri sera ho voluto guardare il programma a tutti i costi, la Salvalaggio non merita neanche di essere considerata perchè fa poco, e il poco che fa non riesce nemmeno a farlo bene ( vedi la frase per sorteggiare il concorrente con commento di brignano “” come lo dice bene..”" ma cooosa?????????????????) certo, bella e anche tanto ma quello è un altro discorso. Per quanto riguarda Brignano…….non è proprio capace, a vederlo mi viene in mente una scenetta vista in paese dove un mio amico faceva il presentatore, bene sto mio amico è molto ma molto meglio di Brignano………Per finire il programma in generale….non è male come format anche se il fatto che uno della coppia debba abbandonare il gioco per uno scarabeo non mi piace, io farei partecipare coppie che si conoscono e le farei gareggiare tutta la puntata, poi non mi piace nemmeno il gioco finale…..mh …il mio voto complessivo è bassino.



43. Mirko Simionato ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 08:33

ragazzi tuttinfamiglia era condotto da toffolo che è un comico eppure era divertentissimo aveva un sacco di brio e di giochi divertenti…….e i concorrenti avevano le mani legate…nn come qui che è noioso.



44. M-Marko ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 13:01

marco quoto!



45. sanjai ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 17:30

ho aspettato di vedere almeno due puntate…il gioco non è male…ma tra scenografia e conduzione il programma diventa soporifero!!!!!!



46. Ale85 ha scritto:

6 dicembre 2007 alle 15:46

Tuttinfamiglia dal 1984 al 1987 è stato condotto da Claudio Lippi, e tra le vallette cerano Cinzia Petrini e Paola Perego, mentre nella versione con Lino Toffolo come vallette cerano Cristina Fantini e Elena Mattolini.



47. mari ha scritto:

10 dicembre 2007 alle 11:01

Per favore qualcuno sa dirmi come si fa a partecipare come concorrente? Io adoro letteralmente Brignano ma come conduttore…proprio non ci siamo!!



48. Graziano ha scritto:

10 dicembre 2007 alle 14:28

Un flop in piena regola.



49. Graziano ha scritto:

10 dicembre 2007 alle 14:31

Ps: adoravo Lino Toffolo, sapete se è ancora vivente?



50. Lele ha scritto:

21 dicembre 2007 alle 21:38

La passeggiata di Brignano allinizio della puntata, seguita dalla camera “”a mano”" che gli accorcia il collo e dilata le sue gi superbe misure… nun se po vvedé!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.