Ora in tendenza

Amici 2017: chi sarà il vincitore?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/05/2017 - 12:28

Amici 2017: chi sarà il vincitore?
Vincitore Amici 2017
Vincitore Amici 2017

Chi si aggiudicherà la vittoria ad Amici 2017? A contendersi in finale il gradino più alto del podio sono i cantanti Federica Carta e Riccardo Marcuzzo e i ballerini Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. La carta del vincitore è pronta a correre di nuovo sulle note di “We are the Champions” dei Queen e proclamare così il successore di Sergio Sylvestre.

Amici 2017: il toto vincitore

Anche quest’anno i finalisti si sfideranno tutti contro tutti al televoto ma, a differenza delle passate edizioni, allo scontro finale a due si ritroveranno un rappresentante del ballo e uno del canto. Dunque, uno tra Federica e Riccardo si giocherà la vittoria contro uno tra Andreas e Sebastian.

Di fatto, non c’è un vincitore annunciato ma, se si guarda al talento, forse è questa l’occasione giusta per far tornare in alto il ballo. Un ballerino che ha la meglio su tutti gli altri, d’altronde, non succede da undici anni. Era il 2006, quinta edizione di Amici, quando Ivan D’Andrea vinse sull’attore Andrea Dianetti, in un’annata nella quale persino la recitazione scavalcò il canto. Nel 2011 trionfò anche un altro ballerino, Denny Lodi, ma in quell’occasione il regolamento del programma prevedeva sia un vincitore nel circuito danza che uno nel circuito canto (per la cronaca, andò a Virginio Simonelli).

Riusciranno Andreas o Sebastian a riportare nelle mani di un ballerino il primo posto ad Amici? I due dovranno fare i conti con colui che, tra i quattro, ha forse più speranze di vittoria, considerando che ogni verdetto sarà deciso dal pubblico votante da casa. Si tratta di Riccardo, l’allievo più amato e apprezzato dai fans di Amici 2017 e lo dimostrano anche i numeri del suo ep “Perdo le parole”, uscito lo scorso 19 maggio e subito schizzato in alto su iTunes e nella classifica Fimi, piazzando tutti gli inediti del disco nella Top 50.

E Federica? ‘Carta canta e vince’ non è una novità (Marco, Amici 2008), ma la ragazza ha dalla sua un indiscusso talento vocale e interpretativo che potrebbe anche consentirle il colpaccio di ‘detronizzare’ il Marcuzzo favorito e andare a giocarsi la vittoria contro un ballerino. E, diciamolo, non sarebbe poi così scandaloso. L’ultima cantante donna a vincere Amici è stata Deborah Iurato nell’edizione del 2014.

In attesa del verdetto, ecco tutto ciò che c’è da sapere sui quattro finalisti:

TUTTO SU ANDREAS MULLER

TUTTO SU RICCARDO MARCUZZO

TUTTO SU FEDERICA CARTA

TUTTO SU SEBASTIAN MELO TAVEIRA

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Amici 2017: chi sarà il vincitore?"

  1. Vogliamo fare una statua d'oro al grande Pippo Baudo che ieri alla domanda di Chaimbretti su cosa pensasse della partecipazione della De Filippi al Festival di Sanremo ha risposto: "C'è posto per tutti!". Grande, e standing ovation per lui!