24
marzo

Amici 2017: Federica Carta

Federica Carta amici

Federica Carta

Amici 2017: chi è la cantante Federica Carta

Età: 18 anni

Categoria: canto

Squadra: blu

Status: in gara

Federica Carta nasce il 10 gennaio 1999, a Roma, dove attualmente vive insieme ai genitori e alla sorella. Da quando aveva nove anni trascorre le sue giornate fra scuola, famiglia, lezioni di canto e amici. Ascolta il Neo Soul, il Pop Soul e la musica Pop. I suoi modelli artistici sono Alicia Keys e Paolo Nutini. La sua più grande ambizione è quella di riuscire a suscitare emozioni tramite la propria voce.

Amici 2017: il percorso di Federica Carta nella scuola

Fortemente voluta dal professor Carlo Di Francesco, Federica ha avuto nella scuola un percorso artistico piuttosto lineare. Apprezzata da tutta quanta la commissione, l’allieva si è distinta per la sua profonda capacità interpretativa, non scevra da una personalità riflessiva, tendente al malinconico. Fra i primi cantanti ad ottenere il banco, la Carta si è trovato a lottare a più riprese per il posto conquistato: in un primo momento se l’è vista con lo sfidante Matteo e successivamente con l’aspirante Desirée.

La cantante ha conquistato il Serale nella parte finale del penultimo speciale. Elisa, la direttrice artistica dei Blu, è convinta che l’allieva abbia una voce dotata di una forte carica emotiva. Ragion per cui, l’ha voluta nel suo team.

Ottenuto un contratto discografico con la Universal Music, il 19 maggio esce il suo primo album dal titolo semplicemente “Federica“, che contiene tutti i suoi inediti cantati e presentati ad Amici, tra cui “Dopotutto”, il singolo che ha anticipato l’uscita del disco.

LE SCHEDE DEGLI ALTRI CONCORRENTI

LE ULTIME SU AMICI



Articoli che potrebbero interessarti


Squadra blu (2)
Amici 2017: gli allievi ammessi al Serale nella squadra bianca e nella squadra blu


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica


Vincitore Amici 2017
Amici 2017: chi sarà il vincitore?


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.