1
maggio

Orange is the new black: hacker in azione, la quinta stagione finisce in rete

orange is the new black 5x01

Orange is The New Black 5x01

Dopo le minacce, “l’Oscuro signore supremo” è passato ai fatti. Thedarkoverlord: si è scelto un nomignolo da serie tv l’hacker che nelle scorse ore ha messo sotto scacco Netflix chiedendo un riscatto. La società, fondata da Reed Hastings, si era rifiutata di pagare la somma richiesta e così il pirata informatico ha messo in rete dieci delle tredici puntate inedite della quinta stagione della serie tv Orange is the new black, che Netflix aveva in programma di lanciare il 9 giugno prossimo.

Gli episodi della nuova stagione sono stati diffusi alle 18 di ieri (mezzanotte in Italia, dove pure la serie è trasmessa su Netflix, oltre che su Mediaset Premium e Infinity) via BitTorrent in un file compresso di 11,46 GB rintracciabile tramite il sito di file sharing The Pirate Bay. L’hacker – che potrebbe agire assieme a dei complici – aveva chiesto a Netflix un riscatto di cui non è nota l’entità e, secondo quanto riferisce Variety, aveva diffuso il primo episodio della serie per far capire che faceva sul serio.

Ma la multinazionale dello streaming si era rifiutata di pagare. E così è scattata la vendetta: la quinta stagione di Orange is the new black è stata quasi interamente ‘bruciata’. Tre soli episodi sono stati risparmiati dall’hacker, del momento che non erano stati ancora prodotti quando avvenne l’irruzione dei pirati informatici. Netflix ha fatto sapere che gli hacker sono entrati in possesso degli episodi infiltrandosi nei server dello studio di post-produzione Larson Studios, che collabora con loro e altre società. L’azienda, tuttavia, non ha commentato i dettagli della vicenda.

Secondo Variety, e come si legge su un profilo Twitter a lui attribuito, l’hacker avrebbe in esclusiva nuovi prodotti destinati a grandi emittenti come Abc, Fox, National Geographic, Ifc ed E!. L’Fbi indaga sul furto e negli States si riaccende la polemica sulla vulnerabilità dei sistemi informatici.

Qualora l’hacker non dovesse fermarsi, chi sarà la sua prossima vittima? Intanto Netflix incassa il colpo: il lancio della nuova stagione di Orange is the new black era previsto per il 9 giugno prossimo, ma ora la società dovrà capire come reagire al danno.

Orange is the new black 5: promo

NETFLIX: ECCO LE NOVITA’ E IL PALINSESTO 2017

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Uzo Aduba, Kate Mulgrew, Britt Robertson, Chelsea Handler
Ragazze Netflix


Bob Odenkirk e Ted Sarandos 5
Uzo Aduba (Orange is the New Black) e Bob Odenkirk (Breaking Bad e Better Call Saul): ‘Dovevamo partecipare solo a pochi episodi…’


Protagoniste Orange is The new black
INTERVISTA VIDEO A TAYLOR SCHILLING E KATE MULGREW (ORANGE IS THE NEW BLACK): TRA 3 ANNI PIPER E RED ANCORA IN PRIGIONE!


orange is the new black
ORANGE IS THE NEW BLACK: LA SERIE CULT NETFLIX A SETTEMBRE SU MYA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.