19
aprile

MasterChef 7: Antonia Klugmann è il nuovo giudice

Antonia Klugmann masterchef 7

Antonia Klugmann

E’ la chef stellata Antonia Klugmann -  37 anni, triestina di nascita ma friulana d’adozione – il nuovo giudice di MasterChef Italia, il talent show culinario di Sky prodotto da Endemol Shine Italia. Antonia Klugmann si unisce alla squadra di MasterChef 7 dopo essere già stata ospite del programma nella finale della quinta edizione portando la sua eccellenza, il talento e la passione che hanno in breve tempo reso grande la sua idea di cucina. Accanto a lei, per la settimana edizione del cooking show di maggior successo, confermati i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Assente, come noto, Carlo Cracco che ha deciso di lasciare il programma (qui le sue motivazioni).

Dolce, ma anche molto determinata, la chef porta a MasterChef il suo amore per la qualità, il fortissimo legame con il territorio regionale e di confine e l’attenzione per le materie prime, con una cucina che si nutre anche molto dei ricordi e della storia personale di Antonia Klugmann, attraverso un percorso che trova grande ispirazione nella natura. I suoi piatti nascono spesso dal raccolto di un orto e un frutteto che Antonia cura personalmente. Ingredienti che, grazie a una interpretazione personale della chef e alla sua costante ricerca di accostamenti e sensazioni, diventano piatti unici.

Per Antonia Klugmann la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano. Fin da subito l’obiettivo era chiaro: diventare chef. Dopo aver mosso i primi passi in diversi ristoranti, apre il suo a soli 26 anni a Pavia di Udine e,  mentre costruiva il suo nuovo ristorante, è stata per due anni la chef del ristorante stellato Venissa. Ha bruciato le tappe grazie a carattere e talento, e nel 2014 ha finalmente realizzato il suo sogno aprendo L’argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, conquistando già l’anno successivo la sua prima stella Michelin.

Nel 2017 è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonia Klugmann, Bastianich, Barbieri
Pagelle TV della Settimana (5-11/03/2018). Promossi La7 e Antonia Klugmann. Bocciati Immaturi e Ermal Meta


Antonia Klugmann
MasterChef 7: la consacrazione di Antonia


Antonia Klugmann
MasterChef 7: con Antonia Klugmann non si ha tempo di piangere il «defunto» Cracco


Antonia Klugmann
Masterchef 7, Antonia Klugmann a DM: «Gli altri giudici mi hanno fatto piangere»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.