12
aprile

Isola dei Famosi 2017: finale del 12 aprile. Vince Raz Degan. Simone secondo, Eva terza, Nancy quarta

Raz Degan e Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2017

Raz Degan e Alessia Marcuzzi - Isola dei Famosi 2017

Mercoledì di finale per l’Isola dei Famosi 2017 e qui su DavideMaggio.it è scattato l’ultimo liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accadeva in studio a Milano, fino alla proclamazione del vincitore.

Isola dei Famosi 2017: cosa è successo minuto per minuto nella finale di mercoledì 12 aprile

21.35: Con le immagini e le parole dei cinque finalisti dopo l’addio all’Honduras, inizia la dodicesima finale dell’Isola dei Famosi.

21.37: Alessia Marcuzzi scende le scale e dà il via alla serata. Vladimir Luxuria è già in postazione opinionista. La conduttrice manda subito il filmato del tuffo dei cinque finalisti avvenuto oggi pomeriggio all’Idroscalo di Milano.

21.43: Collegamento con la Playa Idroscalo (così chiama la Marcuzzi l’Idroscalo di Milano), dove ci sono Stefano Bettarini insieme ai cinque naufraghi.

21.49: Si parla dell’ultima settimana vissuta dai naufraghi sull’Isola. Raz sembra essere tornato quello dei primi giorni e non vuole rapporti con gli altri compagni: “Si spostano come il vento, dove c’è il cibo”. Luxuria lo punge: “La settimana scorsa, che eri in nomination, eri diverso. Questa settimana no. Cosa è cambiato?”. Lui ribadisce di non avere nulla da spartire con loro. Eva dice la sua: “Io trovo disgustoso che ci sia la lotta tra uomo e donna”.

21.54: Simone ammette di essere deluso dalle tre naufraghe: “Mi hanno escluso loro. Hanno voluto fare l’Isola delle donne”. E Vladimir: “Se fate uomini da una parte e donne dall’altra vuol dire che non avete capito nulla dell’Isola dei Famosi”. Alessia ne approfitta per leggere qualche saluto social di parenti e amici dei finalisti. Pubblicità.

22.05: Altro tema della serata: la non-storia tra Malena e Simone. La pugliese minimizza la situazione, ma Luxuria la stuzzica: “Ma ci stai marciando su questi sentimenti?”. La naufraga nega: “Assolutamente”. Nancy vede l’amica “molto più coinvolta di quello che crede”. E aggiunge: “Simone le ha messo i paletti”. Vladimir: “Dove?”. Risate in studio.

22.10: Susinna ribadisce che le tre naufraghe si sono schierate contro di lui, mandandolo al televoto. Le ragazze non ci stanno. Alessia, intanto, chiude il televoto tra Malena e Simone.

Eliminata Malena. Eva Grimaldi attacca Raz Degan

22.14: Il verdetto arriva immediato e decreta, di fatto, il quinto classificato: eliminata Malena. Simone continua la sua corsa alla vittoria.

22.18: Per i quattro finalisti ufficiali è tempo di rivedere i loro momenti trascorsi sull’Isola. Eva non sa che dire: “E’ meraviglioso”. Raz torna seduto: “Mi fa un effetto immenso quando guardo la Natura. Mi fa l’effetto opposto quando ascolto loro. Sono una massa di falsità e ipocrisia”. La Grimaldi non ne può più e sbotta: “Basta, io chiamo il mio avvocato. Ti denuncio [...] Questa è diffamazione”. Degan se la ride.

22.26: Per i finalisti è tempo di prove. Alessia comunica che occorrono due coppie formate, guarda caso, da un uomo e una donna: si compongono Simone-Nancy e Raz-Eva. Pubblicità.

22.34: Bettarini spiega la prima prova della serata. Si tratta di un percorso ad ostacoli in acqua fino allo step finale, che consiste nel ricomporre un puzzle della Dottoressa Tibi. La coppia che vince guadagnerà un’importante immunità.

22.45: Vincono la prova Raz ed Eva. Alessia apre subito il televoto tra Simone e Nancy, che decreterà il quarto classificato.

22.47: Arriva in studio Moreno, definitivamente eliminato durante la semifinale. Il rapper, dopo aver rivissuto i suoi momenti sull’Isola, riabbraccia la mamma: “I miei veri vincitori sono loro”, dice parlando dei genitori.

22.52: Breve saluto, come al solito, con la Social Room, dove c’è Daniele Battaglia in collegamento da Radio 105 insieme a Le Donatella e Giacobbe Fragomeni, vincitori delle due precedenti edizioni del reality. Pubblicità.

23.03: Nancy ha il dubbio che Raz la stia in realtà corteggiando. La naufraga scherza, Luxuria l’appoggia (più o meno): “Ha ragione Nancy. Allora c’è speranza per tutte”.

23.04: Alessia accoglie in studio l’altro eliminato della scorsa settimana, Giulio Base. Il regista abbraccia subito la moglie, prima di ricordare la sua avventura sull’Isola. Quando arrivano i due figli, poi, l’emozione aumenta. E chiede subito come vanno le cose a scuola.

23.10: La conduttrice chiude il televoto. Prima di dare il verdetto, chiede a Simone e Nancy se vogliono dire qualcosa sulla loro storia all’Isola.

Nancy Coppola quarta classificata

23.13: Alessia apre la busta: Nancy quarta classificata. La napoletana viene eliminata con il 70% di voti. Simone vince l’ennesimo televoto e conquista il podio.

23.18: In studio si parla proprio di Simone: “Ho notato che tu hai cambiato atteggiamento nei confronti di Raz quando è arrivato tuo fratello sull’Isola. Ti ha dato dei consigli?”, gli chiede Luxuria. Il modello spiega che con l’israeliano ha avuto sempre alti e bassi. Pubblicità.

23.27: La Marcuzzi accoglie Malena, appena eliminata. La pugliese riceve un bel mazzo di fiori. Poi, parlando della sua Isola e del suo lavoro, che ha intenzione di continuare, abbraccia la cugina, che ha per lei una sorpresa: un videomessaggio dalla Puglia da parte di amici e conoscenti.

23.35: In studio arriva anche la quarta classificata, Nancy Coppola. La cantante si emoziona nel rivedersi sull’Isola. Poi Alessia le mostra chi ha condotto il programma fino a poco fa: nel simpatico filmato arriva in studio Vincenzo, il figlio, che poi Nancy può abbracciare insieme al marito Carmine e a parte della famiglia.

23.47: Per i tre finalisti arriva il momento della prova del fuoco. Sono chiamati a resistere in una gabbia il più possibile, con le fiamme che da sotto man mano si alzano. Inizia Eva. Luxuria la tranquillizza: “Dai che ti si bruciano i peli superflui”. L’attrice resiste 37 secondi. Tocca poi a Simone, che la supera arrivando a 44 secondi. Raz, invece, si ferma a 37, a pari merito con la Grimaldi.

23.53: Simone va dritto alla finalissima, mentre Alessia apre il televoto tra Eva e Raz per conoscere il naufrago che salirà sul gradino più basso del podio. Pubblicità.

23.58: Luxuria si dice stupita di vedere Simone arrivare fino all’ultimo. La Marcuzzi chiude subito il televoto.

Eva Grimaldi terza classificata

00.00: Ecco il verdetto: Eva terza classificata. L’attrice viene eliminata con una percentuale schiacciante: 86%.

00.02: Alessia apre per l’ultima volta il televoto, questa volta in positivo: chi sarà il vincitore tra Simone e Raz?

00.06: La Marcuzzi chiede ai naufraghi eliminati un pronostico e tutti concordano sul fatto che il verdetto secondo loro è scontato: vincerà Raz. Moreno e Nancy si augurano, però, che a trionfare sia Simone.

00.09: Filmato che “incorona” Luxuria. L’opinionista ne approfitta per ringraziare Alessia (“Hai una grande umanità”, le dice) e ricordare Carlo Capponi, scomparso nel 2011, che è stato un naufrago della sua Isola.

00.11: La conduttrice chiede ai due finalisti di fare un ultimo appello al pubblico. Simone e Raz, poi, si avviano in macchina verso lo studio. In arrivo, inoltre, anche Paola Barale.

00.17: Simone, appena salito in macchina, trova al suo fianco il padre. Luxuria ringrazia il signor Susinna “per il cannolo siciliano” (era più di uno).

00.20: In studio arriva la terza classificata, Eva Grimaldi, che subito abbraccia Imma Battaglia. Mentre le due macchine con i finalisti sono finalmente partite, Eva rivive la sua avventura sull’Isola e riceve un regalo dalla nipote: dentro una scatola trova un cappellino e una lettera da parte della mamma. Pubblicità.

00.33: Alessia accoglie in studio Stefano Bettarini. L’inviato abbraccia in maniera euforica la conduttrice, rischiando di “spogliarla”. Vladimir lo stuzzica subito sulla questione Dayane Mello, già diventata una sua ex: “Come mai non saluti il tuo grande amore? E’ qui vicino a te, eh!”. L’inviato glissa.

00.40: Roberto Cenci dalla regia annuncia una sorpresa per Nancy. Sorpresa che, almeno per ora, non c’è. La napoletana torna seduta, mentre Simone e Raz sono vicini allo studio.

00.44: Sulla macchina di Raz sale Paola Barale. Gli occhi dell’israeliano tornano a brillare con la Bionda vicino. Pubblicità.

00.53: Luxuria e Marcuzzi procedono con i ringraziamenti, mentre le macchine con i finalisti sono arrivate.

00.55: Simone e Raz entrano finalmente in studio. Vladimir è entusiasta.

00.58: Per i due sono previste alcune sorprese. Alessia si concentra sull’esperienza di Simone, che si dice cambiato. Poi lo benda per un gioco: deve riconoscere alcuni piatti e, di conseguenza, la regione di provenienza. Con il baccalà vicentino si “vola” in Toscana, per dire! Sull’ultimo piatto, invece, non ha dubbi: “Questa è casa mia. Questa è mamma al 101%”. Il modello può così abbracciarla.

1.07: Tocca ora a Raz rivivere la sua esperienza in Honduras. L’israeliano è grato dall’Isola. Dopo aver salutato ancora una volta la Barale, riceve una sorpresa: un videomessaggio dal suo insegnante di yoga.

1.12: Mentre Vladimir gli chiede cosa merita dalla vita Paola Barale per il suo compleanno del 28 aprile, Alessia chiude il televoto. Pubblicità.

Raz Degan è il vincitore. Simone Susinna secondo classificato

1.18: I due naufraghi spiegano a chi devolveranno metà del montepremi in caso di vittoria. Poi Alessia apre la busta e dà il verdetto finale: il vincitore dell’Isola dei Famosi 2017 è Raz Degan.

1.23: Mentre il vincitore abbraccia tutti, scorrono le percentuali: Raz ha trionfato con l’89% di voti. 11% per Simone Susinna, secondo classificato. L’Isola finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2017: anticipazioni finale di mercoledì 12 aprile

In prima diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la finale dell’Isola dei Famosi 2017. Con lei in studio Vladimir Luxuria, pronta a commentare le ultime prove dei concorrenti rimasti in gara.

Nancy Coppola, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena e Simone Susinna: solo uno tra loro sarà il vincitore, che si aggiudicherà il montepremi in palio di 100.000 euro, da devolvere in beneficenza per metà.

Dopo la prima eliminazione, che vede al televoto l’attrice hard e il modello, a scandire il ritmo della serata ci sarà una serie di prove e di eliminazioni, sempre valutate dal pubblico. Le sfide tra i naufraghi si svolgeranno all’Idroscalo di Milano, location in cui Stefano Bettarini accoglierà a inizio serata i concorrenti che, per la prima volta in questa edizione, affronteranno il temuto lancio dall’elicottero. Tra le prove previste anche una delle più iconiche del programma: la prova del fuoco, in una nuova veste.

Non mancheranno le sorprese per i finalisti, che saranno accolti in studio da parenti e amici. Per Raz Degan, in particolare, ci sarà anche Paola Barale.

In studio, inoltre, arriveranno Moreno e Giulio Base, i due ultimi eliminati della semifinale, che si aggiungeranno al parterre di ex naufraghi presenti.

TOTO VINCITORE: RAZ DEGAN FAVORITO

L’ADDIO DEI NAUFRAGHI ALL’ISOLA

TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Sinner
La finale Sinner-Djokovic in diretta su Rai 1


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli

2 Commenti dei lettori »

1. Enzo ha scritto:

12 aprile 2017 alle 20:21

Ci sarà Massimo Ceccherini?



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 aprile 2017 alle 01:26

@Enzo no, non c’è stato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.