13
aprile

Morgan: “Mi hanno detto che volevano Emma al mio posto come coach ad Amici”

Emma al posto di Morgan?

Emma al posto di Morgan?

Non accenna a placarsi la polemica che vede Morgan e Maria De Filippi affrontarsi a suon di dichiarazioni dure e contrapposte circa l’uscita di scena del primo dal programma della seconda, Amici. E la confessione del pirata, riportata ieri da Repubblica, ribalterebbe ancora una volta l’intera prospettiva: secondo l’ex coach, infatti, gli sarebbe stato detto esplicitamente che al suo posto intendevano inserire Emma Marrone e che lui, volendo, avrebbe potuto affiancarla.

Morgan smentisce De Filippi: “mi voleva come un burattino nel suo show”

Un’interpretazione diversa di una stessa proposta, ovvero quella ventilata da Maria De Filippi nella sua comunicazione ufficiale, in cui si diceva favorevole a che Morgan ”potesse rimanere a fare quello che spesso lui mi ha ricordato essere la miglior espressione di sé: fare musica e parlare di musica. Svincolando lui dagli obblighi degli schemi che invece purtroppo servono a far andare avanti la macchina organizzativa“. No, per Morgan le cose sarebbero andate in modo diverso.

Morgan contro De Filippi & co.: “non hanno cognizione musicale”

“Ho fatto la mia scelta di andarmene finché non avessero risposto alla proposta: posso lavorare? Mi hanno detto: vogliamo Emma nel tuo posto di coach e tu l’affiancherai. Ma non se ne parla proprio, non distinguono nulla, non avendo cognizione musicale pensano che siamo compatibili. Pensano che sia logico vedere Emma e Morgan capitanare insieme una squadra: come vedere Almirante e Berlinguer che fanno un partito. Maria voleva vedermi come un burattino nel suo show, gli interessavano il mio faccione e i miei capelli da gatto morto”.

La polemica, che sta coinvolgendo sempre più persone (qui le parole di Elisa e qui quelle di Boosta), era facilmente prevedibile. La De Filippi, nell’arruolare Morgan, ben sapeva chi si stava mettendo in casa: un personaggio che non le manda a dire e che non si è mai fatto problemi a prendere di botto le distanze dai luoghi a lungo abitati. E, infatti, la cosa non solo era stata messa in conto ma anche cavalcata con lo speciale in daytime dedicato proprio ai suoi furenti exploit.

Adesso, invece, quel “professore matto” è diventato scomodo e dunque è subentrata la necessità di allontanarlo dai ragazzi; un atteggiamento simile a quello – universalmente condannato – dei genitori che prendono le difese dei figli contro i professori a scuola, impedendo a questi di fare il loro mestiere.

Ma Morgan non è certo immune da colpe: come poteva pensare di inserirsi in un sistema così perfettamente rodato e controllato non scendendo a compromessi e gestendolo interamente a modo suo? Lui la chiamerebbe ingenuità, ma all’ingenuità non ci crede più nessuno, specie per quel che riguarda i meccanismi della tv.

E infatti il rovescio di quel fallimento che la De Filippi ha dichiarato di sentire suo, c’è: Milly Carlucci farebbe meglio a godersi il momentaneo trionfo del suo Ballando con le Stelle perchè la quarta puntata di Amici, in onda sabato prossimo su Canale 5, si è fatta quanto mai interessante. Nella puntata, registrata domenica scorsa (qui le anticipazioni), Morgan infatti c’era ancora e tra gli ospiti c’era proprio quella Emma Marrone che, a questo punto, potrebbe tornare a ricoprire un ruolo che in passato è già stato suo. O forse no, vista la fuga di notizie.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Emma - Amici 2017
Amici 2017: Emma coach al posto di Morgan


amici scherzo emma
Il Telefono Rosa contro Amici per lo scherzo ad Emma: «Non si può fare della cultura della violenza un soggetto per una gag»


Amici, Cosimo
Amici 2017, daytime 28 aprile. Bird soprannominato ‘Mikenagioia’


Maria De Filippi
Maria De Filippi punge la Carlucci: «Sabato vince Ballando, così Milly è felice. Anzi no, lei i dati non li guarda»

3 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

13 aprile 2017 alle 14:38

Grande Stefania!



2. Fabrizio ha scritto:

13 aprile 2017 alle 14:40

VI PREGO BASTA.
NON NE POSSO PIU’.
Tanto il programma, grazie a tutto sto can can, otterrà un giovamento negli ascolti, e quindi la De Filippi è contenta.
Morgan lo aspettiamo alla prossima occasione del genere e Buona Pasqua a tutti.
No veramente inizio ad avere le gonadi gonfie come due mongolfiere.
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



3. luca ha scritto:

13 aprile 2017 alle 15:27

caro Davide Maggio , per capire i meccanismi di Amici e chi è Maria Defilippi ti consiglio guardare
1) la prima puntata di AMICI BIG ed esattamente il momento in cui Maria spiega il regolamento ed è estremamente chiara su un punto : a decidere l’eliminato sarà il pubblico da casa con il televoto .
2)l’ultima puntata del serale (poi ci sarebbe stata l’Arena di Verona) ed esattamente il momento in cui alla sfida finale arrivano Carone vs Emma…….. a decidere dovrebbe essere il televoto, ma all’improvviso
il panico negli occhi di Maria ……. a decidere saranno i giornalisti che naturalmente salvano Emma.
Con il televoto per le dinamiche del programma avrebbe certamente vinto Carone…. il giorno successivo i giornali avrebbero titolato “Carone il vero vincitore di Sanremo” e la carriera di Emma avrebbe ricevuto un brusco stop.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.