3
aprile

Facciamo che io ero: lo show di Virginia Raffaele, dal 17 maggio su Rai2

Virginia Raffaele Facciamo che io ero

Virginia Raffaele Facciamo che io ero

Torna “il circo” ma solo su Rai2. E stavolta l’unico animale da palcoscenico sarà Virginia Raffaele nell’atteso one woman show, per il prime time del secondo canale. Svelato il titolo del programma che si chiamerà “Facciamo Che Io Ero“, in onda per quattro appuntamenti, da mercoledì 17 maggio, in ritardo rispetto al precedente annuncio della direttrice di rete.

Chiusura di stagione col ritorno sul piccolo schermo dell’imitatrice romana, dopo mesi di latitanza, fatta salva la fugace partecipazione a Sanremo nel febbraio scorso. Premiata come personaggio televisivo femminile del 2016, nell’ultima intervista rilasciata alla stampa -su Rolling Stone-, Virginia parlava così, forse già immaginando quello che sarebbe diventato il titolo del suo primo impegno “da solista”:

“Questo lavoro potrebbero farlo i bambini, loro giocano spesso al ‘Facciamo che io sono…’, e di volta in volta si convincono di essere principi o ladri. Ecco: in questo mestiere bisogna essere convinti come un bambino che gioca. ‘Facciamo che io sono è la frase che descrive il mio lavoro.”

Un’ambientazione circense, in bilico fra sogno e realtà, che recupera l’infanzia dell’artista, cresciuta al Luna Park di famiglia, nella zona Eur della capitale. Quella per lei è stata la prima “scuola a cielo aperto”: lì ha iniziato farsi le ossa, imparando alcuni dei trucchi del mestiere, sempre circondata da gente in cerca di divertimento.

Lo spettacolo, firmato dalla Ballandi Multimedia, consentirà di rivedere tutte le maschere della sua protagonista assoluta: da Carla Fracci a Ornella Vanoni, da Sabrina Ferilli a Belen Rodriguez, passando per Roberta Bruzzone, Donatella Versace o ancora per Sandra Milo -che non l’aveva presa benissimo- insieme agli altri vip, politici o personaggi di fantasia del vasto repertorio. Sul palco, sospeso tra finzione e verità, l’irriverente trasformista darà sfogo a tutto il suo talento, in compagnia dei numerosi amici con cui ha collaborato in carriera, fin dai tempi della prima apparizione tv, al fianco di Lillo e Greg.

Dopo il discreto risultato di Stasera Casa Mika, Rai 2 punta su un altro importante progetto inedito con uno dei volti più richiesti del momento. Riuscirà la brava imitatrice a fare il pieno d’ascolti e a ridare lustro ad un genere parecchio acciaccato come il varietà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele, Mario Orfeo
Virginia Raffaele torna su Rai 2 nel 2019


BELEN
Pagelle TV della Settimana (5-11/06/2017). Promossa Virginia Raffaele. Bocciate Belen Rodriguez e Miriam Leone


Mika - Facciamo che io ero
Facciamo Che Io Ero: ultima puntata con Mika, Patty Pravo, Fracci e Vanoni


Virginia Raffaele imita Melania Trump
Facciamo Che Io Ero: nella terza puntata l’imitazione di Melania Trump. Ospiti Tiziano Ferro e Fiorella Mannoia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.