21
marzo

American Crime Story 3: Penélope Cruz sarà Donatella Versace

Penelope Cruz

Penelope Cruz

La terza stagione di American Crime Story ha finalmente trovato la sua Donatella Versace. Il produttore esecutivo Ryan Murphy ha affidato a Penélope Cruz il ruolo della celebre stilista – come ufficializzato anche dal network FX via Twitter – mettendo definitivamente a tacere il “toto-nomi” che si era riattivato in seguito alla smentita della partecipazione di Lady Gaga e alla rivelazione di trattative in corso con un’attrice da Oscar.

Parola dunque mantenuta, visto che Cruz si è aggiudicata la statuetta come miglior attrice non protagonista nel 2009, grazie alla sua interpretazione in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, approdando ora al piccolo schermo con il suo primo ruolo regolare in una serie tv. Il suo è inoltre l’ultimo ingresso nell’illustre elenco di dive giunte alla corte di Murphy, da Jessica Lange (American Horror Story) a Susan Sarandon e Catherine Zeta-Jones (entrambe in Feud), senza scordare Julia Roberts (The Normal Heart).

La star spagnola si aggiunge al cast dopo l’ingaggio di Edgar Ramirez (Carlos) e Darren Criss (Glee), con una parte fondamentale nel racconto del tragico assassinio di Gianni Versace, ucciso il 15 luglio 1997 davanti alla sua villa di Miami Beach per mano di Andrew Cunanan, al culmine di una scia di omicidi conclusasi con lo stesso suicidio del killer sociopatico.

Composta da 10 episodi, Versace: American Crime Story si baserà sul libro Vulgar Favors: Andrew Cunanan, Gianni Versace, and the Largest Failed Manhunt in U.S. History, scritto nel 1999 dalla giornalista di Vanity Fair Maureen Orth. Le riprese dovrebbero infine iniziare in aprile e dividersi tra Miami e Los Angeles, in vista della messa in onda fissata per il 2018, a circa sei mesi di distanza dal debutto del secondo capitolo, Katrina: American Crime Story, che, forte del successo di The People v. O. J. Simpson, proseguirà il ciclo antologico focalizzandosi sugli effetti del devastante uragano.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio D'Amico e Gianni Versace, Ricky Martin
American Crime Story 3: Ricky Martin sarà Antonio D’Amico, il compagno di Gianni Versace


Beanie Feldstein
American Crime Story: la terza stagione sarà dedicata alla vicenda Clinton-Lewinsky


American Crime Story: The Assasination of Gianni Versace
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace nel 2018 su FoxCrime. La polemica dell’ex fidanzato e le foto del cast


Edgar Ramirez - Gianni Versace
Serie tv news: Versace – American Crime Story, The Royals, Sherlock e American Horror Story

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.