6
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LELE

Lele

È il piu piccolo del gruppo (con i suoi appena 19 anni) ma è anche il volto più televisivo (lo ricordate a The Voice e Amici?): parliamo di Raffaele Esposito, in arte Lele. Si presenta al Festival di Sanremo – tra le nuove proposte – con il brano ‘Ora Mai’.

Lele al Festival di Sanremo 2017 tra i giovani

Nato nel 1997 in provincia di Napoli, Lele coltiva da piccolissimo la passione la musica e il canto: a 6 anni inizia a studiare pianoforte, strumento che continuerà a studiare entrando a 12 anni al conservatorio di Napoli San Pietro a Majella. Inoltre suona la chitarra da autodidatta e a si avvicina alla scrittura di testi e musiche sia in italiano e in inglese.

Nel 2015 partecipa al talent show di Rai 2 The Voice (fa parte del team di J Ax). Qui viene rinominato Lele Gante, proprio per il suo stile raffinato e d’altri tempi. Viene eliminato dal programma all’undicesima puntata, durante i live. Il legame con Ax però continua: il rapper fa aprire i suoi concerti al giovane artista napoletano.

A metà marzo 2016 Lele accede al serale di Amici e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma e Elisa, reputando quest’ultima “più vicina al suo mondo inglese”. I suoi riferimenti infatti sono Chris Martin dei Coldplay e Bruno Mars. Nel maggio 2016 è uscito il suo primo album, “Costruire”. Lele è stato scelto da Elisa e da Emma come opening-act di alcune date dei rispettivi tour nei palasport.

È arrivato Sanremo grazie alla serata di Sarà Sanremo: a Villa Ormond si è esibito col suo brano nella manche composta da tutti ‘Amici’, ovvero con Chiara Grispo e i La Rua, eliminati tra le proteste.

Lele in diretta con DavideMaggio.it

Lele sarà in diretta con DM tutti i giorni nel corso della settimana sanremese qui maggiori info.

Ogni giorno sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram Lele si collegherà con Davide Maggio per rispondere alle vostre curiosità e… chiacchierare, chiacchierare, chiacchierare. Come proporre le vostre domande? Commentando le dirette, ma soprattutto utilizzando sui social gli hashtag #OraLele e #SanreMaggio.

La prima diretta alle 14:15 del 6 febbraio.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Braschi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: BRASCHI


Maldestro a Sanremo 2017
SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: MALDESTRO


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.