7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: ELODIE

Elodie

Anche per Elodie quello al Festival di Sanremo 2017 sarà un debutto. La cantante dai capelli rosa, che si è classificata seconda ad Amici la scorsa primavera, sarà sul palco dell’Ariston con il brano Tutta Colpa mia, scritto (anche) da Emma Marrone.

Elodie al Festival di Sanremo 2017

Nata a Roma nel 1990, Elodie (nome completo Elodie Di Patrizi) ha partecipato alla quindicesima edizione del talent di Canale 5. Durante il periodo di permanenza nella scuola ha avuto una love story, che continua tuttora, con Lele (terzo classificato nella stessa edizione del programma e quest’anno in gara a Sanremo nella sezione Nuove Proposte). All’attivo ha un solo album (Un’altra vita, che ha ottenuto il disco d’oro).

Subito dopo l’annuncio dei 22 big in gara, gli scommettitori hanno deciso di puntare su di lei (clicca qui per i dettagli). E’ legata da una profonda amicizia ad Emma Marrone, che oltre ad essere stata sua coach nella squadra bianca è anche diventata la sua produttrice. Nel suo passato anche una breve carriera da modella, e le selezioni fino alle Home Visit, della terza edizione di X Factor.

Si presenta a Sanremo con il brano Tutta colpa mia, che dà il titolo anche al suo album in uscita. La canzone è scritta da Emma Marrone, Oscar Angiuli, Giovanni Pollex e Francesco Cianciola, con la musica di Oscar Angiuli, Giovanni Pollex, Francesco Cianciola. Nella serata delle cover canterà Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante (che Emma fece già cantare alla sua ex pupilla Greta Manuzi durante la dodicesima edizione di Amici). Il prossimo 26 aprile a Milano inizierà il suo primo tour; la sua casa discografica è la Universal.

Elodie ha tenuto un videodiario (#DMElodie) in diretta da Sanremo su DavideMaggio.it.

SANREMO 2017: IL TESTO DI TUTTA COLPA MIA |

| #DMELODIE: IL VIDEODIARIO DI ELODIE IN DIRETTA DA SANREMO. GUARDA |



Articoli che potrebbero interessarti


Arisa
FESTIVAL DI SANREMO 2017, GAFFE DI ARISA: ELOGIA LA PERFORMANCE DI ELODIE SUI SOCIAL, MA SCAMBIA LA COVER PER L’INEDITO


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.