Ora in tendenza

TRANSPARENT: SU SKY ATLANTIC LA TERZA STAGIONE, CON CAITLYN JENNER COME GUEST STAR

di Giorgia Romanazzi

04/01/2017 - 17:51

TRANSPARENT: SU SKY ATLANTIC LA TERZA STAGIONE, CON CAITLYN JENNER COME GUEST STAR
Transparent

Sky Atlantic è pronta a riabbracciare una delle famiglie più disfunzionali d’America. Sul canale 110 della piattaforma satellitare tornano i Pfefferman e, con loro, Transparent, la comedy pluripremiata che per prima si è addentrata nell’esplorazione delle tematiche transgender all’interno di un nucleo familiare. L’appuntamento è per le 22.15 con i primi due dei 10 episodi totali, in onda dopo l’ormai consueta puntata di The Affair.

Come anticipato da una delle sceneggiatrici, Our Lady J., il tema centrale di questa terza stagione sarà “uscire fuori dal proprio guscio”. Ciò riguarderà soprattutto la protagonista, Maura (Jeffrey Tambor), la cui transizione raggiungerà una fase ancor più profonda, segnata ora dalla necessità di un reale cambiamento fisico. Niente più “mapa”, dunque, bensì “mamma”, come chiederà ai figli di essere chiamata. Ad ogni modo, il cammino di scoperta di sé proseguirà anche per il resto della famiglia, affondando ancora una volta le radici in un passato fatto di scoperta dell’identità di genere e fluidità sessuale. Riprenderanno infatti i flashback introdotti nella seconda stagione, saltando al 1958 e mostrando una Maura dodicenne alle prese con i primi dubbi sul proprio corpo. Per il resto, a ben osservarne il trailer, i nuovi episodi sembrerebbero distinguersi per una maggiore leggerezza, sebbene questa serie abbia abituato a nascondere momenti di profonda intensità emotiva proprio laddove meno li si aspetta.

Oltre alla riconferma di Anjelica Huston, già apparsa nei panni di Vicki, al cast si unirà Alexandra Grey (Glee, When We Rise), volto dell’irrequieta trans afroamericana Elizah, che Maura cercherà di aiutare. Tra le guest star spicca infine Caitlyn Jenner, nata Bruce Jenner e ormai matrigna delle sorelle Kardashian, diventata autentica icona statunitense della lotta per i diritti LGBT.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.