4
gennaio

TRANSPARENT: SU SKY ATLANTIC LA TERZA STAGIONE, CON CAITLYN JENNER COME GUEST STAR

Transparent

Sky Atlantic è pronta a riabbracciare una delle famiglie più disfunzionali d’America. Sul canale 110 della piattaforma satellitare tornano i Pfefferman e, con loro, Transparent, la comedy pluripremiata che per prima si è addentrata nell’esplorazione delle tematiche transgender all’interno di un nucleo familiare. L’appuntamento è per le 22.15 con i primi due dei 10 episodi totali, in onda dopo l’ormai consueta puntata di The Affair.

Come anticipato da una delle sceneggiatrici, Our Lady J., il tema centrale di questa terza stagione sarà “uscire fuori dal proprio guscio”. Ciò riguarderà soprattutto la protagonista, Maura (Jeffrey Tambor), la cui transizione raggiungerà una fase ancor più profonda, segnata ora dalla necessità di un reale cambiamento fisico. Niente più “mapa”, dunque, bensì “mamma”, come chiederà ai figli di essere chiamata. Ad ogni modo, il cammino di scoperta di sé proseguirà anche per il resto della famiglia, affondando ancora una volta le radici in un passato fatto di scoperta dell’identità di genere e fluidità sessuale. Riprenderanno infatti i flashback introdotti nella seconda stagione, saltando al 1958 e mostrando una Maura dodicenne alle prese con i primi dubbi sul proprio corpo. Per il resto, a ben osservarne il trailer, i nuovi episodi sembrerebbero distinguersi per una maggiore leggerezza, sebbene questa serie abbia abituato a nascondere momenti di profonda intensità emotiva proprio laddove meno li si aspetta.

Oltre alla riconferma di Anjelica Huston, già apparsa nei panni di Vicki, al cast si unirà Alexandra Grey (Glee, When We Rise), volto dell’irrequieta trans afroamericana Elizah, che Maura cercherà di aiutare. Tra le guest star spicca infine Caitlyn Jenner, nata Bruce Jenner e ormai matrigna delle sorelle Kardashian, diventata autentica icona statunitense della lotta per i diritti LGBT.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chicago PD - Sophia Bush
Chicago PD: nella terza stagione nasce un nuovo spin off


Fear The Walking Dead 3
Fear The Walking Dead 3: nei nuovi episodi l’addio ad uno dei personaggi chiave. Da stasera su MTV


The Leftovers
The Leftovers 3: atto finale per la serie sulle «improvvise dipartite»


Padre Brown
Padre Brown 3: anche Paramount Channel ha il suo Don Matteo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.