16
dicembre

JUNIOR BAKE OFF 2016: TORNANO I BABY PASTICCERI SU REAL TIME. ECCO CHI SONO

Junior Bake Off

Real Time in vista del week end non può proprio fare a meno di dolcezza. E dunque al termine della quarta edizione di Bake Off Italia e dopo la serata Celebrity che ha visto trionfare sotto al tendone di Villa Annoni Emma Marrone e Antonino Spadaccino, è la volta dei più piccoli: prende il via oggi – venerdì 16 dicembre 2016 – la seconda edizione di Junior Bake Off Italia, come sempre condotta da Benedetta Parodi.

Junior Bake Off Italia 2016 al via questa sera alle 21.10 su Real Time

Da questa sera alle 21.10 si torneranno così a sfornare torte e biscotti, e a prepararli saranno ben sedici bambini di età varia, che si contenderanno il titolo di miglior piccolo pasticcere d’Italia. E le puntate che li vedranno protagonisti, ognuna con un doppia eliminazione finale, saranno otto, e potranno contare sulla presenza degli storici giudici del programma.

Junior Bake Off Italia 2016: 16 piccoli concorrenti per 8 puntate

La formazione creatasi quest’anno resta confermata e così a Clelia d’Onofrio ed Ernst Knam farà compagnia anche per la versione young del talent dolciario Antonio Lamberto Martino. Questo significa che probabilmente anche in Junior Bake Off ci sarà l’invasione delle preparazioni salate che ha imperato nella versione canonica dello show, e che metterà maggiormente alla prova i giovanissimi concorrenti. Ma con ogni probabilità i piccoli se la sapranno cavare, se confermeranno il talento e la precisione dimostrata dai predecessori lo scorso anno e in particolare da Roberta, che trionfò.

La prima edizione di Junior Bake Off Italia è stata, infatti, un successo sia in termini di ascolti che di risultati culinari, e quindi tanta è la curiosità per questo bis che arriva come l’altra volta a ridosso del Natale e che vedrà la vecchia offerta raddoppiata: ben sei concorrenti in più e il doppio delle puntate rispetto allo scorso anno, per andare incontro al 2017 con più zucchero possibile.

Sarà un nuovo successo? Molto dipenderà dai piccoli protagonisti, dunque conosciamoli meglio.

Junior Bake Off Italia 2016: i concorrenti

ALESSIA
Età: 10 anni. Città di provenienza: Saronno (VA). Alessia è una bimba simpatica, socievole e molto sorridente. La sua passione per i dolci è autentica come il suo sorriso. Da qualche tempo frequenta un mini corso di pasticceria, per la felicità dei suoi genitori.

ANNA
Età: 7 anni. Città di provenienza: Vicenza. Anna è la più giovane concorrente di Junior Bake Off, insieme a Pietro. E’ piccola, ma ha le idee molto chiare e uno spiccato senso estetico che riesce ad esprimere alla perfezione nella decorazione dei suoi dolci. “Peperina”, un po’ irriverente e molto sicura di sé. Ama le principesse, il colore rosa e le decorazioni in pasta di zucchero.

ANNACHIARA
Età: 9 anni. Città di provenienza: Salerno. Annachiara ama pasticciare in cucina e ballare danza moderna. E’ molto golosa e tra un dolce e l’altro ama assaggiare le creme e gli impasti che prepara.

ARIANNA
Età: 8 anni. Città di provenienza: Milano. Arianna ha un carattere forte e deciso, non ama i fronzoli e preferisce stare con i maschi. La sua passione alternativa alla pasticceria è il calcio: tifa Napoli come la sua famiglia, dalla quale ha anche ereditato segreti e ricette della tradizionale cucina partenopea.

CAMILLA
Età: 11 anni. Città di provenienza: Milano Camilla ha una passione autentica per la pasticceria, tanto che quando ha compiuto nove anni ha voluto una planetaria in regalo. E’ l’unica della sua famiglia che sa cucinare dolci e li prepara anche senza glutine, per la mamma celiaca.
E’ sempre sorridente, solare e con una pettinatura inconfondibile!

CHRISTIAN
Età: 11 anni. Città di provenienza: Milano. Christian è figlio di un pasticciere e da sempre ama vedere il padre all’opera. Ha a disposizione un vero laboratorio per dar sfogo alla sua creatività e spesso rinuncia a giocare in piazza con gli amici per trascorrere il suo pomeriggio a impastare muffin o biscotti. Solitario e riservato, preferisce i dolci alle chiacchiere.

EDOARDO MARIO
Età: 10 anni. Città di provenienza: Torino. Edoardo Mario è Marchese di Pont Canavese, il trisnonno era un comandante francese e in camera ha un quadro che lo raffigura. La sua nobiltà si riconosce anche da come cucina: ordinato, sempre pulito e attentissimo all’estetica. Suona il pianoforte e ascolta Beethoven, Mozart e Bach.

FRANCESCO
Età: 10 anni. Città di provenienza: Sondrio. Francesco è figlio di un ingegnere aereonautico e parla sempre di “progetti”. In ogni cosa che dice o fa si coglie la sua indole precisa e la sua dedizione per la matematica. Molto bravo a scuola, tranne in educazione fisica, da grande vorrebbe fare il cardiologo e il fisico e continuare a coltivare, nel tempo libero, la sua passione per la pasticceria.

GIUSEPPE
Età: 9 anni. Città di provenienza: Terni. Giuseppe è un bambino schietto e sincero, dai modi buffi e simpatici. La passione per i dolci gliel’ha tramandata suo fratello adottivo, di origine bielorussa, ma cucina anche insieme alla nonna. Il suo sport preferito è il rugby e, quando cucina, si sporca quasi come in una partita.

IRENE
Età: 9 anni. Città di provenienza: Genova. Irene è una bambina molto intelligente, positiva e tenera, si lamenta sempre di essere un po’ lenta a cucinare, ma i risultati sono delle torte coloratissime e fantasiose come lei.

LUCA
Età: 12 anni. Città di provenienza: Roma. Luca è un concorrente spigliato e sorridente. A casa cucina merende per i suoi fratelli, ma ammette di dover ancora migliorare nell’estetica. Oltre alla pasticceria ha una forte passione per il basket.

MARCO
Età: 9 anni. Città di provenienza: Bergamo. Marco, fin da piccolo, cucinava con la nonna biscotti di pasta frolla. Alle macchinine ha sempre preferito preparare dolci. E’ un bimbo tenero, dolce e riservato, non vedeva l’ora di poter conoscere i giudici di Junior Bake Off.

MARTINA
Età: 8 anni. Città di provenienza: Bologna. Martina ha una venerazione per Ernst Knam, del quale ha una foto appesa in cameretta. Solare, socievole, allegra e chiacchierina, ama i dolci della tradizione bolognese e replicare le ricette del maestro Knam.

MATTIA
Età: 9 anni. Città di provenienza: Teramo. Mattia ha da sempre la passione per il pane: gli piace farlo in casa e per tutta la famiglia. Da grande, gli piacerebbe aprire un forno-pasticceria, il sogno che aveva il suo papà da giovane e che non è riuscito a realizzare.

PIETRO
Età: 7 anni. Città di provenienza: Città di Castello (PG). Pietro è un bambino giocoso, espressivo e senza filtri. Un vero pasticcione, ma quando si cimenta la sua concentrazione lo aiuta a realizzare dolci semplici e genuini.

TERESA
Età: 9 anni. Città di provenienza: Genova. Teresa è una bimba simpatica, sorridente e a tratti buffa. Cucina spesso per il fratellino minore, definito l’assaggiatore di casa. Oltre alla pasticceria ama la danza classica.



Articoli che potrebbero interessarti


Junior Bake Off Italia
JUNIOR BAKE OFF ITALIA: PARODI, KNAM E D’ONOFRIO ANCORA TRA I DOLCI NEL VENERDI SERA DI REAL TIME


junior bake off 3_0
BOOM! JUNIOR BAKE OFF IN AUTUNNO SU REAL TIME


Bake Off Italia - Roberto
BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: ECCO I CONCORRENTI DEL TALENT DI BENEDETTA PARODI


the golden bachelor
The Golden Bachelor su Real Time nel 2025

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.