Ora in tendenza

IZOMBIE: LA SECONDA STAGIONE AL VIA SU PREMIUM ACTION, CON PIÙ EPISODI E NUOVI CASI

di Giorgia Romanazzi

14/12/2016 - 18:04

IZOMBIE: LA SECONDA STAGIONE AL VIA SU PREMIUM ACTION, CON PIÙ EPISODI E NUOVI CASI
I Zombie

iZombie raddoppia il suo appuntamento settimanale. Oltre alla messa in onda in chiaro nel giovedì sera a tema “zombie&vampiri” di La5, il comedy-drama torna anche su Premium Action. I primi due episodi della seconda stagione debutteranno infatti alle 21.15 di questa sera, con la loro originale rivisitazione in chiave poliziesca del filone dei morti viventi, intrisa di sfumature teen. Miscela che rimanda per certi versi al cult Veronica Mars, con il quale condivide la firma di Rob Thomas e Diane Ruggiero-Wright.

Parzialmente ispirata all’omonima serie di fumetti scritta da Chris Roberson e Michael Allred, iZombie segue le vicende della studentessa di medicina Olivia “Liv” Moore (Rose McIver) che, trasformata in zombie, inizia ad acquisire i ricordi dei cervelli umani dei quali si nutre, aiutando così il detective Clive Babineaux (Malcolm Goodwin) a risolvere i casi delle vittime cui appartengono.

Ambientata tre mesi dopo l’esplosivo finale della prima stagione, la trama riparte dalle conseguenze della decisione di Liv di somministrare all’antagonista Blaine (David Anders) e all’ex fidanzato Major (Robert Buckley) le uniche due dosi della cura formulata da Ravi (Rahul Kohli). Come effetto collaterale, i due acquisiscono tuttavia il dono di percepire la presenza di zombie, che il malvagio Vaughn Du Clark (Steven Weber) intende sfruttare (Steven Weber), convertendo Major alla sua causa. Nel frattempo, Liv viene allontanata dalla famiglia (all’oscuro della sua condizione), per aver rifiutato di donare il suo sangue al fratello, rimasto ferito nell’esplosione della macelleria di Blaine. La ragazza sarà quindi sempre più sola e combattuta, tra altri casi da risolvere, una forzata alleanza con Blaine e il distacco da Major.

Interpretata dai già noti Rose McIver (Masters of Sex, Once Upon a Time), David Anders (The Vampire Diaries, Once Upon a Time) e Robert Buckley (Lipstick Jungle, One Three Hill), iZombie si avvia dunque a una seconda stagione ricca di spunti, ora sviluppata su 19 episodi, anziché 13. Ad ogni modo, le puntate si ridurranno nuovamente con il terzo capitolo, negli Stati Uniti in onda su The CW dal 4 aprile, che vedrà aggiungersi al cast l’ex Logan Echolls di Veronica Mars, Jason Dohring. Non si tratta comunque del primo ritorno per un volto della serie cult, visti gli svariati camei, tra cui quello della protagonista Kristen Bell, che ha prestato la sua voce nell’episodio 2×11.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.