9
dicembre

REIGN: LA TERZA STAGIONE ARRIVA SU RAI 4, CON PIÙ INTRIGHI E UNA SVOLTA UMORISTICA

reign 3

Reign

Una buona e una cattiva notizia sono in arrivo per i seguaci di Reign, la serie targata The CW e incentrata sulla regina di Scozia Maria Stuarda e sulla sua giovinezza trascorsa in Francia come promessa sposa del principe Francesco di Valois, dando vita a un insolito racconto storico declinato in chiave teen drama.

Iniziamo, però, dalla novità positiva, che vede la serie tornare proprio oggi con la sua terza stagione. L’appuntamento è previsto per le 17.30 su Rai 4, con i primi due dei 18 episodi totali che compongono questo nuovo capitolo. Le vicende riprenderanno a qualche mese di distanza dal precedente finale, con una rinnovata unione tra Maria (Adelaide Kane) e Francesco (Toby Regbo), più vicini che mai nel tentativo di difendere il loro potere e affrontare le precarie condizioni di salute di quest’ultimo. Ad ogni modo, il racconto si sdoppierà, espandendosi anche alla Corte d’Inghilterra, dove Elisabetta (Rachel Skarsten) tramerà al fianco di Caterina (Megan Follows), tra proposte di matrimonio respinte e una relazione segreta con il primo amore Robert Dudley (Charlie Carrick). L’apertura di questo secondo scenario provocherà dunque l’introduzione di nuovi personaggi e diversi incroci tra le due Corti, che porteranno la stagione a discostarsi in parte da quelle passate. La stessa Laurie McCarthy (Ghost Whisperer – Presenze), ideatrice dello show insieme a Stephanie SenGupta (Hawaii Five-0, Law & Order), ha infatti anticipato una svolta verso una narrazione più divertente e permeata di black humor, meno concentrata sulla politica per focalizzarsi invece sugli intrighi di corte.

Il corso di Reign, tuttavia, non è destinato a durare molto. La brutta notizia riguarda infatti la recentissima decisione da parte di The CW di chiudere la serie. Non da subito, però. La quarta e ultima stagione è infatti ancora in produzione, in vista della messa in onda fissata negli Stati Uniti per il prossimo 10 febbraio. Stando a quanto riportato da Deadline.com, non si tratterebbe comunque di una scelta inaspettata ma in realtà ben ponderata da network e produttori, dando così agli autori la possibilità di lasciare i fan con un finale ben costruito, girato proprio in questi giorni. Il nuovo anno darà così l’addio a Reign, che seguirà quindi la sorte di The Vampire Diaries, giunta al suo ultimo capitolo sulla stessa rete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Blanca (US Rai)
Blanca 3 si farà


THE_BEAR_203
The Bear rinnovata per una terza stagione


cuori
Cuori 3 ci sarà?


Vanessa-Scalera_Imma-Tataranni-3-(2) copia
Imma Tataranni ‘diventa adulta’ e ritorna con Gianni Morandi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.