8
novembre

GRANDE FRATELLO VIP: A VINCERE E’ (ANCORA) L’ANONIMATO

Gabriele Rossi e Alessia Macari

Guardate bene questa foto: a sinistra un bel ragazzo biondo di nome Gabriele Rossi; a destra una giovane donna truccatissima e dall’aria simpatica chiamata Alessia Macari. Ebbene, se tre mesi fa vi avessimo detto che questi due signori sarebbero stati i super finalisti della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, avreste saputo indicare i loro nomi?

Forse sì, o forse no. Immaginate al loro posto Valeria Marini con Elenoire Casalegno, o Pamela Prati con Stefano Bettarini. L’effetto, è innegabile, sarebbe stato del tutto diverso. Non ce ne vogliano i due, che nel corso di questi 49 giorni si sono saputi guadagnare un posto nel cuore del pubblico (altrimenti non sarebbero arrivati fino a lì), ma è innegabile che per gli amanti di questo genere la finale del reality, in onda ieri sera su Canale 5 (clicca qui per la diretta minuto per minutoè sembrata un po’ paradossale.

La vittoria di Alessia non è una sorpresa, sia chiaro. Gli scommettitori puntavano sulla Ciociara di Avanti un altro da settimane. E, a prescindere, questa sembra essere diventata una regola: a un reality per vip, ormai, sono i personaggi meno conosciuti ad arrivare fino alla fine. Prendiamo ad esempio le ultime due edizioni dell’Isola dei Famosi: in pochi si ricorderanno della vittoria di Giacobbe Fragomeni la scorsa primavera (nemmeno la conduttrice Alessia Marcuzzi), forse ancora meno sapranno dare un volto al vincitore dell’anno prima (ve lo diciamo noi, le Donatella). Eppure nei rispettivi cast i grandi personaggi non mancavano.

Forse è giusto quanto detto da Alfonso Signorini durante la finale di ieri sera, quando faceva notare che in finale erano arrivati i due vip meno famosi: “Vince la persona, non il personaggio”, ha sottolineato. Peccato che la Ciociara, al contrario, abbia vinto anche (o soltanto?) per la sua caricatura. Forse, piuttosto, è vero quanto sostenuto fin dall’inizio del gioco da Valeria Marini: secondo lei, i personaggi più forti sono penalizzati in questo tipo di esperienze, perché il voto del pubblico nel bene o nel male va a loro, e non tocca i vip “inoffensivi” che si ritrovano ad andare avanti nel corso delle settimane.

Come darle torto: oltre ad Alessia e Gabriele, anche la semisconosciuta Mariana Rodriguez è arrivata ad un passo dalla finale. E, se non fosse stato per un televoto vinto sul filo del rasoio da Valeria Marini dopo una serata dedicata a lei, probabilmente all’ultima puntata ci saremmo ritrovati anche Bosco Cobos.

Consoliamoci: di questo Grande Fratello Vip ci ricorderemo ben altro.

[GRANDE FRATELLO VIP: CHI E' ALESSIA MACARI]

[GRANDE FRATELLO VIP: CHI E' GABRIELE ROSSI]



Articoli che potrebbero interessarti


GF Vip - Alessia Macari vincitrice
ALESSIA MACARI VINCE GRANDE FRATELLO VIP. CLASSIFICA E PERCENTUALI


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Pamela Prati sul Daily Mail
Grande Fratello Vip un anno dopo: che fine hanno fatto i concorrenti della prima edizione


Ilary Blasi finale GF VIP
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (SPECIALE GF VIP)

4 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

8 novembre 2016 alle 13:18

Infatti è un classico ormai, la prima puntata intuendo i caratteri avevo pronosticato Rossi vincitore e Freddi seconda, poi visto le scene “”"simpatiche”"” che le riservavano e con cui la facevano risaltare è stato chiaro l’andazzo. Doveva vincere la Ciociara, l’immunità le è servita ulteriormente per andare in finale senza sporcarsi le mani con le discussioni.
Non capisco perchè non preservare i personaggi vivi con i televoti al positivo (ed almeno a tre), poi è normale che il pubblico finisca per sostenere il meno peggio.
Che poi è effettivamente sveglia e simpatica lei, magari avrebbe potuto vincere ugualmente anche senza nasconderla e regalarci l’ennesima vincitrice che poi non riconduci a nessuna dinamica.



2. Filippo ha scritto:

8 novembre 2016 alle 15:36

Gabriele Rossi è un bravo giovane attore, che ha fatto alcune fiction di successo (vedi un passo dal cielo) e altre comparse televisive, anche a mediaset. Quindi, secondo me, sconosciuto e anonimo non è.



3. Falco ha scritto:

8 novembre 2016 alle 16:32

Ha vinto la falsitità e la furbizia. La ciociara è molto astuta, ha recitato la parte della svampita solo per vincere il programma e la gente come al solito si è lasciata abbindolare. Per fortuna passato il prossimo lunedì questa oca furbissima, il falso ipocrita Bettarini e della vipera Casalegno saranno solo un bruttissimo ricordo.



4. Nimo ha scritto:

9 novembre 2016 alle 12:42

Ma d’altra parte non si capisce perché dovrebbero vincere per forza i personaggi più famosi… se questi “famosi” rivelano una personalità pessima e fanno brutte figure una dopo l’altra (vedi Bettarini), è ovvio che poi vengano eliminati…
Inoltre bisogna sempre distinguere tra chi segue solo la prima
serata e i daytime e quindi vede solo momenti trash e litigi (e magari vuole solo questo), e chi invece segue la diretta e può conoscere meglio le persone… per me Gabriele era senza dubbio il migliore là dentro, e si è meritato sicuramente la finale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.