7
novembre

GABRIELE ROSSI FINALISTA AL GRANDE FRATELLO VIP

Gabriele Rossi

Conosciamo meglio il ballerino e attore italiano Gabriele Rossi, finalista della prima edizione del reality di Canale 5 Grande Fratello Vip, condotto da Ilary Blasi.

Grande Fratello Vip, Gabriele Rossi: biografia

Gabriele Rossi è nato il 13 marzo 1988 ad Alatri, in provincia di Frosinone, ma è cresciuto a Frascati. E’ la danza la sua più grande passione, cominciando a muovere i primi passi “sulle punte” all’età di 7 anni. 15enne, vince una borsa di studio, successivamente si aggiudica il concorso “Danza Sì” e vola a New York per ampliare il proprio bagaglio artistico, che perfezionerà poi al Teatro dell’Opera di Roma.

Nel 2007 arriva primo nel concorso internazionale “Rieti Dance Festival” (nel 2009 lo vince anche come coreografo) e lavora come danzatore, insieme agli etoile dell’Opera di Roma Mario Marozzi e Laura Comi, in Trilogia Verdiana: Traviata, Rigoletto e Trovatore.

E’ il 2008 l’anno che segna il suo esordio nelle vesti di attore, nella miniserie di Canale 5 Amiche mie. Tempo un anno e Gabriele è co-protagonista, sempre su Canale 5, de L’onore e il rispetto – Parte seconda. La serie lo vedrà nel cast anche de L’onore e il rispetto 3 del 2011.

Il Gabriele attore, comunque, si consacra su Rai 1 dal 2010 con Tutti pazzi per amore 2 e 3, L’isola e, soprattutto, Un passo dal cielo con Terence Hill in tutte le stagioni (tre) fin qui realizzate.

Sul grande schermo, invece, debutta nel 2009 in Meno male che ci sei di Luis Prieto.

GF VIP, Gabriele Rossi: partecipazioni a reality/talent

Nel 2013 Gabriele Rossi era uno dei concorrenti del talent show di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci. Il programma era l’adattamento italiano dell’originale format britannico Born to Shine.

[GLI ALTRI CONCORRENTI DEL GRANDE FRATELLO VIP]



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Macari
GRANDE FRATELLO VIP: I CONCORRENTI


Gabriele Rossi
GRANDE FRATELLO VIP: NUOVI POSSIBILI CONCORRENTI


deblanck
Grande Fratello Vip: Patrizia De Blanck eliminata


Gabriel Garko a Verissimo
Gabriel Garko si rivela a Verissimo: «Sono stato con un ragazzo 11 anni. Se hai un certo orientamento non puoi fare questo mestiere. La storia con Gabriele Rossi è conclusa»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.