8
novembre

GRANDE FRATELLO VIP: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALESSIA. GABRIELE SECONDO, VALERIA TERZA, STEFANO QUARTO. SUBITO FUORI LAURA

Finale Grande Fratello Vip

Il Grande Fratello Vip è arrivato all’appuntamento finale, proclamando vincitrice Alessia Macari. Noi, come ogni lunedì, abbiamo seguito e aggiornato in diretta minuto per minuto la puntata. Ecco cosa è successo.

Grande Fratello Vip: la finale del 7 novembre 2016 in diretta minuto per minuto

21.35: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, inizia la finale del Grande Fratello Vip. I finalisti sono pronti sul divano e il pubblico si scalda per accoglierli. I vip per la prima volta sono chiamati ad uscire dalla Casa. Sul led, in passerella, parte il filmato dove tutti vogliono partecipare alla sigla.

21.39: Si accendono le luci al Palastudio di Cinecittà e tutti ballano. Ilary Blasi ringrazia in primis il corpo di ballo. “Lo proviamo da dieci giorni”, commenta ironico Alfonso Signorini.

21.42: Ilary saluta i vip in passerella e ricorda che c’è il televoto aperto tra Gabriele e Laura per stabilire il quarto finalista. Poi lancia un rvm su quanto successo in settimana nella Casa. Stefano e Valeria subito discutono: “Mi hai detto che porti sfiga”, rincara Bettarini. La Marini si difende: “Io non uso quella parola lì”.

21.50: Televoto chiuso. La Blasi si collega con la Casa per sentire gli animi dei due nominati, rivelando che la busta con il verdetto si trova nel confessionale. Tocca ad Alessia aprirla: il pubblico ha deciso che il quarto finalista è Gabriele con il 67% di voti. Eliminata Laura. La Freddi, in lacrime, saluta tutti.

21.58: Signorini comunica ai quattro vip che sta per entrare il quinto finalista. E scatta il freeze. Si tratta, in realtà, di Ilary Blasi, che nel frattempo ha raggiunto la Casa per un’irruzione a sorpresa. La conduttrice condivide con Alessia, Stefano, Valeria e Gabriele le emozioni avute nel corso delle otto puntate: “Fatene tesoro, perché da questa sera tornerete alle vostre vite”, aggiunge. Poi se ne va, portando con sé il quadro che ben la rappresenta.

22.04: I quattro finalisti sono di nuovo in passerella e rivivono le emozioni di questo GF Vip attraverso le parole e le immagini di tutti i concorrenti nella Casa. Ilary: “Un saluto speciale a Clemente Russo”. Pubblicità.

22.13: Per i finalisti è tempo di ultime nomination. Ilary li invita nella stanza delle scelte. Ognuno deve dire chi non merita di vincere. Alessia nomina Valeria, Stefano nomina Valeria, Valeria nomina Stefano, Gabriele nomina Stefano.

22.18: I due più votati, Stefano e Valeria, pescano ciascuno una busta nel cassetto: in quella di Valeria non c’è scritto niente, in quella di Stefano “vai al televoto“. A Bettarini spetta di scegliere lo sfidante e fa il nome di Gabriele: “Non mi va di essere il primo uomo ad uscire”. Quindi, Stefano contro Gabriele al televoto. E’ proprio l’ex calciatore a rivelare tale scelta agli altri tre finalisti. Gabriele incassa: “E’ giusto”.

22.28: Ilary invita Stefano in confessionale, mentre Andrea rientra nella Casa per un confronto con lui dopo l’accesa puntata di lunedì scorso. I due si incontrano, si scaldano e la discussione parte immediata. Damante lo attacca, accusandolo che ha fatto il finto amico per 42 giorni. Signorini cerca di placare gli animi, poi alla fine i due si abbracciano e si baciano. “Chi vi capisce?!”, dice Ilary, che lancia la pubblicità promuovendo il film “Animali fantastici e dove trovarli”.

22.46: C’è una sorpresa per Stefano: videomessaggio della sorella, sicura che Bettarini uscirà da questa esperienza come un uomo migliore. Ma non solo: c’è per lui anche un frammento di foto. E  percorrendo un percorso finora sconosciuto, ricompone pezzo dopo pezzo il puzzle. Si tratta di una foto di quando giocava a calcio da ragazzo, insieme alla squadra degli allievi regionali. Poi viene raggiunto dal padre, che lui dice di chiamare “Rimugino”: “Tieni duro”, gli dice.

22.57: Valeria corri in passerella, è il tuo momento. La Blasi invita la Diva ad uscire… e ad aspettarla quattro ballerini sulle note di “I love you baby”. Che Bagaglino sia!

23.00: I finalisti tornano di nuovo in passerella per un rvm che svela al pubblico a chi dedicherebbero l’ipotetica finale: Valeria al pubblico e alla mamma, Gabriele alla nipote appena nata, Alessia alla mamma, Stefano ai due figli.

23.05: Altra sorpresa per Stefano: lap dance in giardino di una sensualissima Mariana. Poi viene bendato… e la Rodriguez lascia la scena a Bosco.

23.08: Ilary accoglie in  studio Marco Bocci, che da mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5, sarà il protagonista della nuova fiction “Solo”. Pubblicità.

23.18: La conduttrice chiude il televoto e dà subito il verdetto: eliminato Stefano con il 63% di voti. Gabriele continua la corsa verso la vittoria.

23.23: Gabriele, che va nuovamente al televoto, viene chiamato nella stanza delle scelte per scegliere chi sfidare per tentare di arrivare allo scontro finale. L’attore nomina a sorpresa la Marini. Quindi, Gabriele contro Valeria al televoto.

23.29: Gabriele comunica alle due vip la sua scelta e la Diva ci resta male: Perché hai scelto me? Io t’ho sempre sostenuto.

23.30: In studio arriva l’eliminata Laura, che rivive la sua avventura nella Casa. Pubblicità.

23.42: Sorpresa per Valeria: un videomessaggio scritto dalla nipote Marta, che il 31 dicembre dello scorso anno è stata vittima di un grave incidente che l’ha portata in coma. Ora, per fortuna, sta bene. Nella Casa torna il freeze… e Marta raggiunge la zia Diva. Le due si abbracciano

23.49: Ilary chiede ai tre finalisti di andare nella stanza delle sfide per il gioco della ruota della verità e le schicchere, dice la conduttrice. Sulla ruota, in giardino, c’è Alfonso Signorini.

23.58: Arriva in studio il quarto classificato Stefano. E subito la pubblicità.

00.06: Anche Bettarini rivive la sua avventura nella Casa: “E’ un programma che se uno non lo prova sulla pelle non può capire”, dice. Poi ammette di aver fatto più di un pensiero su Mariana, che è presente in studio ma prefersice sorvolare: “Il mio cuore e la mia mente sono altrove”.

00.17: La Blasi chiude il televoto. Il verdetto è immediato: eliminata Valeria con il 58% di voti. La corsa di Gabriele continua, mentre la Diva deve abbandonare la Casa.

00.23: Ilary apre il televoto: chi sarà il vincitore tra Alessia e Gabriele?

00.25: Sorpresa per Alessia: dietro all’oblò c’è un ragazzo “Fish & Chips” con un piatto di patatine fritte, che le ricorda il suo vecchio lavoro. Poi viene raggiunta dalla mamma e si commuove.

00.32: Ai due finalisti vengono mostrate, in formato anonimo, le percentuali di televoto: 55% vs 45%.

00.34: E’ il momento della terza classificata Valeria, che sfila verso lo studio e rivive subito la sua avventura al Grande Fratello Vip. Pubblicità.

00.45: Signorini consegna a Valeria un regalo: lo scolapasta stellare.

00.46: Ilary chiede a Gabriele di raggiungere la stanza delle sfide. Deve scegliere tra due cassette, contenenti una cosa del passato e una del futuro. Sceglie quella del futuro e trova il lenzuolo della piccola Nicole, sua nipote. “Quel lenzuolo nella cassetta l’ha messo qualcuno”, spiega la Blasi. E infatti l’attore rieceve la sorpresa della sorella Debora.

00.50: Per i due finalisti è tempo di salutare per sempre la Casa. In giardino, Alessia e Gabriele tirano la leva e spengono le luci. Ilary li aspetta in studio.

00.55: Alessia e Gabriele sono quasi in studio, mentre Ilary chiude il televoto e ringrazia tutti.

00.56: I due finalisti entrano in studio, pronti a conoscere il verdetto finale.

00.59: Ci siamo. Ilary apre la busta… e in studio scatta l’ultimo freeze. Viene scongelata Alessia, che non sa cosa fare e dire. Poi viene scongelato anche Gabriele.

01.01: La Blasi dà il verdetto: il vincitore del Grande Fratello Vip è Alessia con il 52% di voti. Gabriele secondo classificato.

01.03: Ilary saluta tutti e dà appuntamento a lunedì prossimo con lo “Speciale GF Vip” per la resta dei conti finale. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip: le anticipazioni della finale

In diretta su Canale 5, dalle 21.30 circa, Ilary Blasi conduce la finale del Grande Fratello Vip. Al suo fianco, nel Palastudio di Cinecittà, l’opinionista Alfonso Signorini, mentre nella postazione riservata ai vip eliminati siedono Costantino Vitagliano, Asia Nuccetelli, la squalificata Pamela Prati, Antonella Mosetti, Bosco Cobos, Elenoire Casalegno e Andrea Damante.

La puntata stabilirà fin da subito il quarto finalista: al televoto Gabriele contro Laura. Il preferito dal pubblico votante proseguirà la corsa alla vittoria insieme ai già finalisti Alessia, Stefano e Valeria. A fine serata, intorno all’1.00, verrà eletto il primo vincitore vip nella storia del GF, aggiudicandosi il montepremi in palio di 100.000 euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza.

Nel corso della finale non mancheranno le sorprese per i vip rimasti nella Casa, così come la definitiva resa dei conti dopo l’ultima settimana di “reclusione”.

[TUTTO SUL GRANDE FRATELLO VIP]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.