31
ottobre

L’ALLIEVA 2 CI SARA’?

L'Allieva

Erano soltanto sei puntate. Purtroppo per il pubblico che L’Allieva l’ha seguita ed apprezzata, ma purtroppo soprattutto per Rai 1, che con stasera saluterà uno dei prodotti meglio riusciti di questa prima parte di stagione. Se, infatti, l’attesissima Braccialetti Rossi 3 non sta dando le soddisfazioni sperate e Un Medico in Famiglia non tira più come un tempo, la fiction con Alessandra Mastronardi ha funzionato, segnando una media di share superiore al 19% e reagendo bene al cambio di programmazione, che l’ha vista piombare nel difficile lunedì sera dopo un ottimo avvio al martedì. Alla luce di tutto ciò, ci sarà una seconda stagione?

L’Allieva continua?

La cosa è altamente probabile e non soltanto per i buoni ascolti. Le storie con protagonista la giovane Alice Allevi, una sorta di Bridget Jones con il camice bianco e l’animo investigativo, potrebbero essere ancora sviluppate a lungo, perchè la struttura della fiction si presta ad un lunga serialità.

Le puntate, infatti, sono state caratterizzate dalla presenza di una linea orizzontale – ovvero quella personale di Alice – e di una verticale, ovvero i casi polizieschi nei quali la ragazza è rimasta coinvolta dando sempre un prezioso contributo all’indagine. Belli e pronti a fornire nuove storie di medicina legale ci sono poi altri tre romanzi di Alessia Gazzola (qui maggiori info), la creatrice de L’Allieva, finora non utilizzati ai fini della stesura della fiction. La prima stagione è stata tratta, infatti, da L’Allieva, dal prequel Sindrome da cuore in sospeso e dal sequel Un segreto non è per sempre; restano così per il momento da sceneggiare eventualmente Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele e Un po’ di follia in primavera.

Ma i romantici telespettatori sono comunque interessati a vedere gli sviluppi delle vicende private della protagonista, divisa in queste sei puntate tra l’attrazione fatale per il suo capo Claudio (Lino Guanciale) e l’amore a singhiozzi con il fidanzato Arthur (Dario Aita). Anche se in questo finale di stagione una qualche scelta potrebbe essere fatta, di storia da raccontare ce ne sarebbe ancora tanta.

Non resta che aspettare che la Rai, dopo aver fatto in passato scelte discutibili in merito a sequel e non, punti su un cavallo sicuro come questo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Allieva - Alessandra Mastronardi
L’Allieva 2: al via le riprese della fiction con Alessandra Mastronardi. New entry Giorgio Marchesi


Commissario Rex Seconda Stagione @ Davide Maggio .it
NUOVI CASI PER IL CANE POLIZIOTTO PIU’ FAMOSO DELLA TV: SU RAIUNO TORNA “REX”


Stefano Accorsi è Guglielmo Marconi (US Rai)
Marconi – L’Uomo che ha Connesso il Mondo arriva su Rai 1. Ecco quando


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella

2 Commenti dei lettori »

1. Maria Luisa ha scritto:

1 novembre 2016 alle 13:50

Una fiction pulita, carina, dove i tre protagonisti, Alice arthur e Claudio molto credibili. Una fiction che scalda il cuore.



2. Aldo ha scritto:

2 novembre 2016 alle 13:27

Spero proprio che continui, veramente rilassante!
Aldo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.