22
agosto

I GRANDI CONCERTI DI CANALE 5: SI PARTE CON LAURA PAUSINI. L’ELENCO DEGLI ARTISTI

Laura Pausini

Promessa mantenuta, la musica sarà davvero una delle protagoniste dell’autunno di Canale 5. Giancarlo Scheri, direttore della rete Mediaset, ne aveva diffusamente parlato, e adesso arrivano ulteriori news. Una serie di Grandi Concerti occuperà diverse prime serate già a partire dalla prima settimana di settembre, per la gioia di fan e non solo. La scommessa è indubbiamente curiosa per una rete dove storicamente la musica non aveva mai trovato molto spazio, ma i nomi scelti fanno ben sperare. Si parte quindi con Laura Pausini, che vedremo martedì 6 settembre.

La cantante romagnola più conosciuta al mondo porterà sul piccolo schermo il debutto mondiale del suo Simili Tour registrato lo scorso giugno allo Stadio San Siro di Milano. 100.000 fan nelle due date meneghine, in ognuna delle quali sono state proposte 45 hit del suo repertorio. Già nella stessa settimana, precisamente venerdì 9 settembre, vedremo invece il concerto – sempre registrato a San Siro – dei Modà, che nella serata avranno come ospiti anche i Pooh.

E sempre i Pooh saranno i protagonisti dell’appuntamento successivo (la data ancora non è stata ufficialmente comunicata): sempre in settembre comunque, ecco il gruppo composto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio con lo spettacolo “Reunion – L’ultima notte insieme”, la grande festa celebrata allo Stadio Meazza per i loro 50 anni di carriera assieme al membro storico Riccardo Fogli. Previsto anche il concerto de Il Volo: i vincitori di Sanremo 2015 proporranno un “Tributo ai Tre Tenori” con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze.

#Igrandiconcerti proseguiranno con i live di altri interpreti d’eccezione: ci saranno quindi Biagio Antonacci (clicca qui per le anticipazioni), Alessandra Amoroso, Elisa, Emma Marrone e Gianna Nannini. Sarà proposto anche Amiche in Arena, evento musicale tutto al femminile contro la violenza sulle donne ideato da Loredana Bertè e con la direzione artistica di Fiorella Mannoia, che si terrà il prossimo 19 settembre all’Arena di Verona.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci
GRANDI CONCERTI, PICCOLI ASCOLTI


Laura Pausini
GIANCARLO SCHERI: IN AUTUNNO SU CANALE 5 SERATE EVENTO CON IL VOLO, EMMA, AMOROSO E ELISA. E TANTI CONCERTI


Wind Music Awards
WIND MUSIC AWARDS 2011: ECCO GLI ARTISTI PREMIATI


Federica Panicucci
Tutti per Uno: Federica Panicucci conduce su Canale 5 lo show in due puntate de Il Volo

4 Commenti dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

22 agosto 2016 alle 21:54

Prevedo magri ascolti



2. nicola ha scritto:

23 agosto 2016 alle 01:42

Che bello, non vedo l’ora di vedere “Amiche in Arena” su Canale 5



3. GC ha scritto:

23 agosto 2016 alle 13:51

Il progetto è buono, i nomi sono buoni, ma gli ascolti non saranno un granchè, cosa si può pretendere da una rete che campa di Segreto?



4. Luca ha scritto:

25 agosto 2016 alle 16:41

Io vorrei che i cantanti ritornassero a cantare e poco di più
La Pausini non sapendo ballare cerca di intrattenere tentando di fare la simpatica,ma la maggior parte delle volte non ci riesce pur chiamando spalle di alto livello
S.na Pausini ..canti che lo sa fare bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.