1
luglio

IL CANALE MUSICALE VH1 SUL 67. MTV MUSIC PASSA AL 708 DI SKY

VH1

Nuovi cambi in arrivo per i canali musicali italiani. Dopo la ‘migrazione satellitare’ di MTv, sostituito al canale 8 da Tv8, adesso anche Mtv Music fino a oggi visibile sul canale 67 del digitale terrestre si prepara a trasferirsi su Sky, più precisamente sul canale 708. Già, perchè al suo posto arriva VH1, canale nato nel 1985 negli Stati Uniti e pronto a sbarcare per la prima volta in Italia grazie al gruppo Viacom. Si parte oggi, venerdì 1 luglio 2016, alle 6 del mattino.

In Italia VH1 sarà un canale dedicato ai successi musicali del presente e del passato (avrà come sottotitolo Music for life), e si propone di “rendere contemporeanei i classici e far diventare classici i successi di oggi”. Musica italiana e internazionale che si rivolge a diverse fasce di età e vuole attraversare le epoche. A inaugurare ufficialmente la programmazione sarà il video Born to run di Bruce Springsteen, che darà il via al canale con un messaggio di buon auspicio ma anche al weekend dedicato a Springsteen con la rotazione Best of Bruce, in occasione dei suoi concerti italiani di Milano e Roma.

La formula del “Best of” sarà presentata anche in occasione dei principali eventi musicali dell’estate nel nostro Paese: ci saranno infatti due giornate chiamate Best of Rihanna e Best of Beyoncé in occasione delle rispettive date italiane dei tour delle due popstar, il 13 e il 18 luglio. Ma non è finita qui: in questi primi mesi vedremo anche rotazioni musicali dedicate al meglio dei Negramaro, di Madonna,  dei Rolling Stones, di Amy Winehouse e altri. E ancora il best of summer, con i migliori successi estivi dal 1984 al 1999.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


VH1 Italia
Si è spento VH1 Italia


TwentySeven, canale 27 dtt
Digitale terrestre, Mediaset pigliatutto: nasce il nuovo canale Twenty Seven. Italia2 passa al 49, novità per le visual radio


Viacomcbs
ViacomCBS chiude la concessionaria di pubblicità. La raccolta a Sky che accoglie anche Paramount, Spike e VH1


Riccanza Deluxe
Canali ViacomCbs: la programmazione delle festività natalizie

10 Commenti dei lettori »

1. mary ha scritto:

1 luglio 2016 alle 13:09

uff che 2 scatole quindi noi senza sky non vedremo mai più gli awards come ema’s vma’s,gli mtv awards italiani di giugno,mtv days che nervi….cmq sono contenta che almeno ci sia un canale diciamo parente di mtv e che ci siano ancora videoclip,anche se preferirei ci fossero contenuti in più,ma vh1 ha un sito internet italiano,una pagina facebook?



2. Ivy ha scritto:

1 luglio 2016 alle 14:01

Ma che palle!! Io non passerò mai a Sky proprio per questa politica così ANTIPATICA!!! Mtv music potevano benissimo lasciarlo, invece tipo ricatto lo hanno tolto, o ti fai sky o niente mtv, ok, NIENTE MTV.



3. Antonio93 ha scritto:

1 luglio 2016 alle 14:12

Capirai che grossa perdita la scomparsa di MTV Music dal digitale terrestre. Un canale di video a rotazione sostituito da un altro canale di video a rotazione sempre gestito da Viacom.. Avesse proposto qualcosa di diverso dalle solite rotazioni musicali allora avrei potuto capire il disappunto. Più che altro può dispiacere che un marchio come MTV sparisca dalla tv in chiaro, ma non per altro.



4. RoXy ha scritto:

1 luglio 2016 alle 14:16

VH1 si è sempre distinta negli Stati Uniti per essere un’emittente di musica di qualità, con punti di forza quali i documentari musicali. Su VH1 si trova in rotazione la musica con la M maiuscola, quindi ci si augura di non vedere mai su questo canale rapper sfig.ati all’italiana o fuoriusciti senza talento dei vari Amici ed X Farctor, si spera…



5. Ivy ha scritto:

1 luglio 2016 alle 15:01

Antonio, su mtv music trasmettevano gli eventi principali del mondo di mtv e inoltre c’erano delle cose interessanti tipo push, classifiche speciali eccetera… cmq hanno demolito un marchio, spero che sto vh1 sia accettabile.



6. Antonio93 ha scritto:

1 luglio 2016 alle 15:42

@ivy di quali eventi parli? Gli MTV Awards? Se quello è un evento allora meglio la chiusura definitiva che l’esclusiva sky… Radionorba con il suo battiti live è in grado di fare di meglio. Le classifiche ci saranno anche su VH1, le famose Top 10.. Questo VH1 non mi sembra abbia qualcosa in meno di MTV Music, anzi… Poi essendo viacom non è detto che non verranno trasmessi i vari “”"”eventi”"”" di MTV



7. FedEx ha scritto:

1 luglio 2016 alle 15:57

Eh mammamia che rottura! Uno dei pochi canali a tema musicali decenti…
Spero sia guardabile questo nuovo canale ma lo vedo già troppo improntato sulla vecchia musica, non che sia un male, ma c’è già Radio Capital…



8. Drew ha scritto:

1 luglio 2016 alle 17:46

Vabbè ma Sky fa i suoi affari, piuttosto la colpa è di chi aveva ridotto malissimo MTV prima, ora che l’ha comprata e giustamente ne fa uso come meglio crede

VH1 se non erro ha prodotto anche qualche serie televisa, possibilità di vedere il telefilm Hit The Floor in Italia, @Giovanni Rossi?



9. Luca Mignacco ha scritto:

1 luglio 2016 alle 19:57

Il video del passaggio da MTV Music a VH1 è QUI! >> https://www.youtube.com/watch?v=aoZzXtS-u3E :)



10. Ivy ha scritto:

2 luglio 2016 alle 00:29

Antonio, no parlo delle grandi manifestazioni internazionali come gli ema o i vma per esempio, trasmesse in diretta e poi in replica.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.