28
aprile

THE VOICE 2016: ECCO I TALENTI AMMESSI AI LIVE. CONFERMATO LO SPOILER DI DOLCENERA

The Voice 2016 - Francesca Basaglia

Knockout conclusi: mercoledì prossimo inizierà l’ultima e cruciale fase della quarta edizione di The Voice of Italy, quella dei live. Gli appuntamenti non saranno più registrati, ma in diretta, e i ragazzi faranno finalmente affidamento sul televoto. Con la serata trasmessa ieri (clicca qui per la diretta minuto per minuto) i quattro coach, non senza il disappunto del pubblico, hanno ultimato le scelte dei talenti da portare ai live: si è così composto un elenco di sedici nomi, pronti a sfidarsi per il titolo di vincitore. E Dolcenera ha confermato gli spoiler che aveva svelato con una foto postata su Twitter (clicca qui per saperne di più).

The Voice 2016: i cantanti ammessi ai live

[TEAM DOLCENERA]

- Alice Paba: ha 18 anni e vive a Tolfa (Roma). Studentessa dalla personalità stralunata, ha imparato a cantare e suonare la chitarra da autodidatta.
- Joe Croci: è il concorrente più giovane (ha 16 anni), vive in provincia di Piacenza e studia alla scuola di Liuteria di Cremona. È nato a Londra, ma i genitori si sono trasferiti con lui in Italia quando aveva quattro anni.
- Giorgia Alò: è nata a Roma ma da cinque anni vive a Londra. 22 anni, ha colpito per il suo timbro davvero singolare alla Tracy Champman che invece spesso prima d’ora le aveva chiuso molte porte.
- Edith Brinca: originaria della Romania, ha 18 anni e oggi vive a Verbania dove condivide un appartamento con le sue due insegnanti di canto.

[TEAM PEZZALI]

- Davide Carbone: tenore 33enne di Milano, oltre al canto si occupa della comunicazione di un’azienda di moda. Ha aperto un concerto di Andrea Bocelli e cantato l’inno brasiliano davanti a trentamila persone.
- Francesca Basaglia: ha 19 anni e vive a Cavezzo (Mo). Studia medicina e chirurgia, ma nel tempo libero si riprende mentre canta e posta i video sulla sua pagina Facebook. Così è stata notata dalla redazione di The Voice.
- iWolf: sono gli unici concorrenti ad essere rimasti in gara grazie al meccanismo dello steal. Si chiamano Cristina e Michele, arrivano dalla Puglia e sono una coppia sulla scena e nella vita.
- Elya Zambolin: studente di regia e sceneggiatura, ha 22 anni e arriva da Monselice (Padova). Ha partecipato ad Amici assieme alla sua band, gli Attika, ma ha dovuto abbandonare per un problema di salute.

[TEAM CARRA']

- Foxy Ladies: tre simpatiche sorelle oversize in arrivo da Rovigo unite dalla passione per la musica. Tra loro anche Sara, la ragazza lesbica che ha ricevuto una proposta di matrimonio sul palco di The Voice.
- Beatrice Ferrantino: studentessa 18enne di Nova Milanese (MB), prende lezioni di canto da quando ha 13 anni. Ha partecipato a diversi concorsi canori locali, riuscendo ad ottenere ottimi piazzamenti.
- Samuel Pietrasanta: ha 23 anni ed è originario di Catania, città che ha lasciato per un breve periodo salvo poi tornare per fare l’artista di strada. Ha un figlio di nome Lucas.
- Tanya Borgese: arriva dalla provincia di Reggio Calabria e ha 27 anni. Nella vita è terapista di psicomotricità per bambini in età evolutiva, ma la sua più grande passione è il blues.

[TEAM KILLA]

- Giuliana Ferraz: 18enne di Bollate (MI) ha partecipato all’ultima edizione di Miss Italia e da quando è piccola canta nelle chiese evangeliche. Il padre è un cantante professionista in Brasile.
- Frances Alina Ascione: ha 23 anni ed è nata a Los Angeles, ma vive a Roma sin da quando era bambina. Fan di Tina Turner e Cindy Lauper, ha ereditato la passione per la musica dalla madre, cantante professionista.
- Charles Kablan: ivoriano residente a Seriate (Bergamo), canta da poco in un coro gospel. Non sogna di diventare una star, ma di poter semplicemente evolvere nell’ambito musicale.
- Roberta Nasti: 22 anni da Napoli, è laureata in canto jazz al Conservatorio e si mantiene esibendosi nei locali e insegnando canto.

Quelle di quest’anno sono squadre decisamente in rosa: su sedici talenti ammessi ai live, ci sono soltanto cinque maschietti (sei, se si considera anche Michele degli iWolf). Sui social, specialmente nelle ultime due puntate, tanti utenti hanno fatto notare come le scelte dei coach abbiano spesso lasciato a desiderare, ma i giochi ormai sono fatti. Chi riuscirà a spuntarla? E, soprattutto, ce la farà il vincitore di quest’anno a sfondare nel panorama musicale?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dolcenera e i ragazzi di The Voice 2016
THE VOICE 2016: DOLCENERA SPOILERA I CONCORRENTI AMMESSI AI LIVE?


The Voice 2016
THE VOICE 2016: ECCO I TALENTI AMMESSI AI KNOCKOUT


The Voice - Roxana Ene
THE VOICE 2016: IL TEAM KILLA


The Voice - Rosaria Mallardo
THE VOICE 2016: IL TEAM CARRA’

1 Commento dei lettori »

1. mary ha scritto:

28 aprile 2016 alle 13:06

Indiscrezioni su chi saranno gli ospiti musicali del primo live,non trapela ancora nulla?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.