17
marzo

TOP GEAR: LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA. MEDA: “HO DISTRUTTO MACCHINE PER 100 MILA EURO”

Top Gear - Conferenza stampa

Guido Meda, Davide Valsecchi e Joe Bastianich sono sulla rampa di lancio. Da martedì 22 marzo in prima serata su Sky Uno, arriva la versione italiana di Top Gear. Il celebre format targato di BBC sbarca nel nostro paese promettendo una versione fedele (o quasi) all’originale. DM è pronto a seguire per voi la conferenza stampa di presentazione per fornirvi minuto per minuto tutti i dettagli sull’ambizioso programma. Presenti, al centro guida sicura Aci di Lainate (MI), uno dei conduttori Joe Bastianich, Nils Hartmann, direttore produzioni Sky e Marco Tombolini, amministratore delegato di Toro Media.

Top Gear – la conferenza stampa di presentazione in diretta

Ore 12:00 – La conferenza inizia con delle immagini del programma.

12:23 – Davide Camicioli introduce la conferenza, il primo a parlare è Nils Hartmann che fa notare come Top Gear sia l’unico grande format internazionale che mancava a Sky.

12:25 – Joe Bastianich spiega che è stata una sfida e che per lui è stato molto importante dare una dimensione italiana al format. Per lui Meda è “demolition man” che riesce a distruggere ogni macchina che trova, l’altro compagno Valsecchi è quello più adatto nella guida. E’ il più veloce? “Vedremo…”.

12:27 – Al via un collegamento doppio con Meda e Valsecchi, impegnati all’estero per lavoro. Valsecchi ringrazia Bastianich che l’ha trattato “sempre male” ma oggi è stato carino.

12:29 – Meda, in Quatar per la Moto Gp, ha cercato di utilizzare il suo “linguaggio pane e salame” per parlare di auto. Bastianich gli chiede se distrugge anche le moto, oltre alle auto. Meda risponde: “non faccio distinguo…”. E nel frattempo si avvicina a una moto.

12:32 – “Non è fondamentale la mia competenza… Abbiamo tentato di divertirci con le auto”, Valsecchi spiega che sapere di più a livello tecnico non conta nulla a Top Gear. Rivela poi che Guido, non è veloce come Hamilton (anche se lui pensa di esserlo) ma è un “cuor di leone”.

12:34 – Meda dice di aver distrutto macchine per 100 mila euro ma su richiesta della produzione. Marco Tombolini specifica che la produzione gli ha chiesto di distruggere una sola macchina.

12:36 – Hartmann ringrazia gli ospiti. Tra questi Capotondi, Bisio, Jackal, Cremonini, Alessandro Roja.

12:38 – Tombolini: “Una gran bella sfida, l’abbiamo coltivata con ambizione, devo dire”. La sfida è stata enorme perchè hanno dovuto mettere insieme più elementi. Aggiunge, poi, che BBC ha seguito fin dall’inizio il progetto e “ci hanno spinto a localizzarlo. Hanno visto il risultato e sono molto contenti”.

12:43 – Valsecchi parla del fatto che è stata la “vittima” dei suoi colleghi: ” Ho la sensazione che era la differenza di età e notorietà che li portava ad approfittarsi di me. Alla fine con le auto mi sono preso la mia rivincita. (…) Joe Bastianich è un vero e proprio stronzo, il rispetto dice che me lo devo guadagnare e alla terza quarta edizione forse me lo guadagnerò!”.

12:44 – Joe Bastianich a proposito dei colleghi: “David è bravissimo a prendere hamburger nei fast food, Guido Meda mi ha insegnato tantissimo, apprezzo la sua passione per i motori…”. Si fa serio e aggiunge:” Conoscere e lavorare con un vero campione come Davide è stato un onore”. Meda spiega che non saranno replicati i caratteri dei tre protagonisti dell’edizione inglese.

12:47 -  Remo Tebaldi di Sky Uno, qualche settimana Sky Uno ha costruito un martedì al maschile in modo da inserire nel palinsesto Top Gear che sarà seguito da un talent per customizzatori di moto (Lord of Bikes). Tutti i canali partner stanno, in questo periodo, proponendo programmi di motori. Top Gear sarà in simulcast su Sky Uno e Sky Sport 1.

12:50 – Per Joe Bastianich Top Gear può avere un pubblico molto ampio e molto diverso.

12:50 – “Il pubblico femminile può apprezzare fino a che punto si può spingere l’idiozia maschile”, così Tombolini spiega perchè Top Gear può essere interessante anche per un pubblico di donne.

12:54 – Valsecchi è “deluso” del fatto che il martedì sia un giorno maschile per Sky Uno, perchè lui “voleva trovare la fidanzata”.

12:56 – Per Meda “abbandonare Davide nel deserto del Sahara è stata una cosa straordinaria per lui”.  Gli fa eco Joe: “non solo è dimagrito ma è anche cresciuto come persona”. Quando l’hanno recuperato dopo 3 giorni, Joe spiega che “puzzava come un cammello”.

12:57 – Si congedano Guido e Davide. “Guardatelo perchè è una figata”, Tombolini riassume il perchè va guardato Top Gear. Per Bastianich è solo l’inizio, Hartmann non vede l’ora che arrivi martedì sera “anzi mercoledì mattina”. La conferenza finisce.



Articoli che potrebbero interessarti


Top Gear Italia
TOP GEAR ITALIA: MEDA, BASTIANICH E VALSECCHI SCENDONO IN PISTA SU SKYUNO


Top Gear Italia - cast
TOP GEAR: BASTIANICH, MEDA E VALSECCHI SI SFIDANO IN PAPAMOBILE. FOTO E VIDEO DAL SET


Joe Bastianich
TOP GEAR ITALIA: SU SKYUNO ARRIVA LA VERSIONE NOSTRANA DEL PROGRAMMA CULT DI BBC. ALLA GUIDA JOE BASTIANICH, GUIDO MEDA E…


Joe Bastianich
JOE BASTIANICH PRONTO PER TOP GEAR: DAVIDE VALSECCHI DICE CHE SONO UNO STRONZO? I GIOVANI BISOGNA TRATTARLI MALE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.