9
marzo

THE VOICE 2016: TERZA PUNTATA DEL 9 MARZO IN DIRETTA. NEL TEAM DOLCENERA LA CANTANTE ANNI ‘90 NEJA

The Voice - Agnese Cacciola in arte Neja

Dopo il tapiro d’oro di Striscia la Notizia a Raffaella Carrà, è ancora tempo di blind auditions negli studi Rai di Via Mecenate. La quarta edizione di The Voice of Italy sta infatti entrando nel vivo e i quattro coach stanno scegliendo i talenti che faranno parte delle loro squadre. Gli artisti selezionati nelle prime due puntate sono venticinque (undici nella prima, quattordici nella seconda), ma alla fine dovranno essere ben 84, 21 per ogni squadra. Molti di loro, peraltro, hanno già avuto esperienze più o meno significative nel mondo della tv (qui tutte le info sui loro “passati famosi”). Quali sorprese ci riserverà la terza blind, in onda stasera alle 21.15 su Rai2? Come sempre DavideMaggio.it seguirà la serata in diretta minuto per minuto, per tenervi informati sui cantanti scelti o meno, e sulle dinamiche tra i coach.


Sulla pagina Facebook di Emis Killa è, a proposito, apparsa una fotografia che sembra anticipare uno scontro tra lui e Dolcenera, anche se, visti i toni scherzosi delle prime due puntate non ci aspettiamo grandi litigate. “Come andrà a finire?” scrive il rapper, invitando i fan a seguire la puntata. Lo scopriremo stasera.

The Voice 2016: la terza puntata di blind audition in diretta minuto per minuto

Ore 21:15 – La serata sta per iniziare.

21:18 – Si parte! Anche stasera si comincia con la classica clip raccontata da Federico Russo, che ricapitola i talenti di ogni team.

21:22 – Eccoci in studio. Federico Russo dà il benvenuto ai quattro coach e le blind prendono il via.

21:24 – Il primo è Charles Kabian, ragazzo originario della Costa D’Avorio ma che vive a Bergamo. Si esibisce sulle note di Hello di Adele. Il pubblico lo applaude sin dalle prime note, ed Emis Killa si gira subito.

21:26 – Sul ritornello si girano anche gli altri tre coach. “Ma tu sei The Voice!”, gli dice Raffaella a fine esibizione.

21:30 – Come previsto da Dolcenera, Charles sceglie Emis Killa. “Se arriva uno carino, va da quella parte”, dice lei.

21:32 – Tocca ad Alice Paba, ragazza con la passione per la pittura e l’arte in generale, cresciuta in una famiglia “alternativa” in provincia di Roma. Suona la chitarra e canta Toxic di Britney Spears.

21:34 – Si gira Dolcenera, poi Max Pezzali. Racconta che nel suo paese di origine hanno girato Pinocchio: “Sì sì, quello con…” ma non si ricorda il nome. Emis Killa le chiede di esibirsi sulle note di una sua canzone.

21:40 – La ragazza ringrazia e sceglie Dolcenera perchè “è molto vicina al mio modo di essere e di pensare“.

21:41 – Clip sul “Dolcenera Show” e sui giornali che parlano di lei.

21:43 – E’ il turno di Valentino Bianconi, 27 anni, da Potenza.Canta Come fly with me di Frank Sintra e Raffaella Carrà si gira.

21:44 – Si girano anche gli altri tre coach. I quattro cercano di convincere Valentino a entrare in squadra.

21:49 – Scelta con modalità atipica. I giudici si girano di nuovo e Valentino dovrà avvicinarsi alla poltrona del coach che ha scelto. Prima però, la pubblicità.

21:53 – Valentino si avvicina accanto a Raffaella Carrà, che aveva cercato di convincerlo dicendo di aver conosciuto personalmente Frank Sinatra.

21:55 – Raffaella racconta che nel ’65 ha girato un film con Sinatra. Gli altri coach vogliono sapere se tra i due c’è stata anche una relazione.

21:56 – Federico Russo va a Maddaloni, vicino Caserta, per incontrare e invitare Maria Grazia.

21:58 – Maria Grazia Passariello canta Everybody Hurts. Nessuno dei coach si gira, nonostante gli applausi del pubblico. Il fratello dietro le quinte piange a dirotto.

22:02 – Nemmeno lei la prende bene e sul palco dice: “Se non avessi personalità non sarei qui”. Dolcenera risponde alterata: “Deve anche esserci una cognizione tecnica, e questa non ci è arrivata. Non voglio offenderti”.

22:04 – Ecco Greta Squillace, 24 anni da Torino. Canta Ti Sento dei Matia Bazar.

22:06 – All’ultimo si girano Dolcenera, Max e Raffaella. Lei è felicissima.

22:08 – Greta decide di entrare nel team Dolcenera. “Mi sembravi vestita per andare con Max”, scherza la cantante.

22:10 – Tocca Daniele Soffiani , 29 anni, arriva da Roma. Si esibisce sulle note di It’s my life di Bon Jovi.

22:11 – Si girano Raffaella, Emis e Max. I tre tirano acqua al proprio mulino; Raffaella dice di avere lo spirito di Pelù che aleggia su di lei.

22:15 – Daniele sceglie a sorpresa il team Carrà.

22:16 – Tocca al momento della tenda: in questo modo nemmeno il pubblico da casa potrà vedere il volto di chi si esibisce.

22:17 – L’artista dietro la tenda canta Piece of my heart. Ma nessuno si gira.

22:20 – Dietro la tenda c’era la romana Valentina Petrossi, di 30 anni. Lei prende la sconfitta con filosofia e saluta. Pubblicità.

22:25 – Si esibisce ora Davide Carbone, 33 anni da Milano. Un ragazzo che, dice Russo, “si è già esibito davanti a platee importanti”. Lui racconta di aver aperto un concerto di Andrea Bocelli in Brasile, cantando l’inno nazionale.

22:26 – Davide canta La voce del silenzio. Si girano Emis, Raffaella e Max. Raffaella: “Mi sono voltata perchè non guardavi solo alla potenza vocale ma anche alle parole”.

22:31 – Dolcenera si schiera con Raffaella e cerca di convincere Davide a entrare nella sua squadra. Emis Killa prende in giro la Carrà: “Guarda come cammina, sembra un boss”.

22:32 – Davide sceglie Max Pezzali. “Però mi fai ballare”, dice lui.

22:33 – Clip sul lato buono di Max Pezzali: “Ha grande gentilezza e grande educazione”, dice la Carrà. Per Dolcenera invece è una tecnica per conquistare i talenti.

22:35 – Ecco Tanya Borgese, 27 anni, dalla provincia di Reggio Calabria. Canta  Mama told me not to come.

22:38 – Per lei si girano tutti i quattro coach. Tanya tuttavia sceglie di andare in squadra con Raffaella Carrà.

22:43 – Tocca adesso a Giorgia Papasidero, 19enne di Roma. Vive nel quartiere di Cinecittà e si descrive come una ragazza carina e solare. Canta Stand up for love delle Destiny’s Child. Si girano tutti i coach.

22:48 – Emis Killa: “Io potrei darti un po’ di strafottenza, tu a me un po’ di eleganza”. Dolcenera parla di “super-patata”.

22:50 – Giorgia entra nel team Emis Killa, il primo ad essersi girato.

22:53 – Clip su Emis Killa, a quanto pare il suo sembra stia diventando il team dei belli. “Chi si assomiglia si piglia”, dice lui. Poi la pubblicità.

22:59 – E’ il turno di Danylo Payleyev Barmansky, 22enne, originario dell’Ucraina ma siciliano d’adozione. E’ specializzato in beatbox. Canta No diggity.

23:03 – Danylo rappa, ma Emis non si gira. Premono invece il pulsante Max e Dolcenera. Raffaella commenta: “Non sto capendo un cxxxo”.

23:05 – Il ragazzo improvvisa un sessione di beatbox. Dolcenera cerca di convincerlo con un paio di occhiali rossi perchè “adesso faccio la Rottermazzer, quella che fa il mazzer”. E ci riesce: Danylo è nel team Dolcenera.

23:09 – Per la prima volta un talento canterà una suona canzone. Lei è Agnese Cacciola, in arte Neja, cantante di successo di fine anni ’90 che ha venduto oltre quattro milioni di dischi. “Mi sono ritrovata ad essere un’icona dance mio malgrado”. Canta il suo successo Restless, in una versione rivisitata.

23:11 – Si girano Dolcenera e Raffaella Carrà. Agnese spiega di essere colei che ha portato al successo quel brano, Dolcenera è la prima (e forse l’unica?) a riconoscerla, o quantomeno ad associare il nome di Neja a quella canzone.

23:14 – Dolcenera immagina già il percorso da intraprendere con Agnese, nel frattempo Raffaella finge di dormire. La donna sceglie il team Dolcenera.

23:16 – Tocca a Katia Miceli, 31 anni, dalla provincia di Palermo. Canta In vacanza da una vita. Nessuno dei coach si gira per lei.

23:21 – Il prossimo talento è Katy Desario, 30 anni, originaria di Bari ma vive a Milano con esperienza nel mondo dei musical. Canta Oro di Mango.

23:24 – Per Katy si girano Raffaella, poi Max ed Emis Killa. “Hai una voce molto personale”, le dice Raffaella. Lei prima di scegliere chiede ai coach: “Come lavorereste con me?”. Alla fine decide di seguire il suo cuore e sceglie Max Pezzali. Poi c’è la pubblicità.

23:32 – Tocca a Corinne Marchini, 31anni, cantante di Amici 6 eliminata poco prima del serale. Nel frattempo è diventata mamma di due bimbi.

23:35 – Corinne canta Born This Way di Lady Gaga. Si girano Emis Killa, Max Pezzali e Raffaella Carrà. La ragazza sceglie Emis Killa.

23:40 – Ecco sul palco la pugliese Graziana Tafuni che canta Non è l’inferno di Emma. Nessuno dei coach però si gira.

23:41 – Dopo di lei un’altra ragazza pugliese. Nessuno si gira per lei e, per la seconda volta, Dolcenera si pente dopo aver sentito da dove proviene la ragazza.

23:42 – Tocca allora a Fabio Carelli di Bitonto, Bari. Nemmeno lui viene scelto da alcun coach.

23:43 – Vivimi di Laura Pausini è il brano cantato da una quarta ragazza pugliese. Nessun coach si gira nemmeno per lei. “Tutti pugliesi”, e Dolcenera inizia a entrare in paranoia.

23:44 – Ci prova Domenico Caringella, 22 anni, dalla provincia di Bari. All’ultimo secondo si gira Dolcenera, che in questo modo può essere in pace con la sua Puglia. Il ragazzo è automaticamente nella sua squadra.

23:47 – Tocca adesso a Cristina Ambu, 26 anni, sarda ma vive a Vicenza. Canta Will you still love me tomorrow. Per lei si girano Raffaella Carrà e Max. La ragazza si commuove, ma poco dopo si scatena con un ballo latino-americano assieme a Emis Killa. Raffaella in visibilio.

23:58 – Dopo la pausa pubblicitaria, Cristina sceglie il team Raffaella.Le due ballano insieme.

00:00 – Clip su Raffaella Carrà, partita quest’anno in sordina ma che adesso sta riuscendo ad accalappiare diversi talenti.

00:03 – Direttamente dagli anni ‘50, Agnese Buoncompagni, ragazza con una passione per l’abbigliamento vintage. Si esibisce come Ines Boom Boom, il suo nome d’arte, e canta A night like this di Caro Emerald. La sua voce però non riesce a convincere e nessuno dei coach si gira per lei.

00:08 – E’ la volta di Andrea Cerrato, che arriva da Asti. Accompagnato dalla chitarra, canta What goes around comes around di Justin Timberlake. Per lui si girano Emis Killa e Max Pezzali.

00:14 – Andrea sceglie di entrare nel team Max Pezzali.

00:15 – Scorrono i titoli di coda. Le blind sono arrivate a metà strada. Stasera Dolcenera ha ottenuto cinque talenti, arrivando a un totale di dodici. Max Pezzali ha tre new entry e in totale undici cantanti. Raffaella stasera ha portato a casa quattro artisti e arriva a un totale di nove. Emis Killa tre talenti anche stasera, e un team composto da nove artisti.

00:17 – La puntata si conclude.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice - Elisa Maffenini
THE VOICE 2016: QUARTA BLIND AUDITION IN DIRETTA. C’E’ ANCHE GIULIA FRANCESCHINI DA AMICI 6


The Voice - Sorelle Baccaglini
THE VOICE 2016, PRIMA PUNTATA: I CONCORRENTI CHE HANNO PASSATO IL TURNO


TVOI4_CHARLES KABLAN E FRANCESCA MICHIELIN
THE VOICE 2016: LA FINALE IN DIRETTA. VINCE ALICE PABA. SECONDO CHARLES KABLAN, POI ELYA ZAMBOLIN E TANYA BORGESE. RAFFAELLA CARRA’ ANNUNCIA IL SUO ADDIO A THE VOICE


TVOI4_FRANCES ALINA ASCIONE
THE VOICE 2016: LA SEMIFINALE IN DIRETTA. ELYA ZAMBOLIN, TANYA BORGESE, ALICE PABA E CHARLES KABLAN SONO I FINALISTI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.